1919-2002
83°
anniversario
di
fondazione
TRIAL INTERNAZIONALE
XX°
DUE GIORNI DELLA BRIANZA
23
- 24 FEBBRAIO 2002
Caro
Amico Trialista,
Sono pochi i
trialisti che possano vantarsi di aver partecipato a tutte le edizioni della DUE GIORNI DELLA BRIANZA, ma per
fortuna è facoltà di tutti esserci questa volta.
Non
sappiamo se i grandi appassionati ci saranno tutti, ma certo per fare la DGDB
bisogna essere tutti veri amanti di questo sport: da una parte c’è chi pensa
con impegno all’aspetto organizzativo a questa gara, e certi lo fanno da venti anni filati, dall’altra per quanti
vedono la DGDB come un grande impegno agonistico, è un modo per verificarsi,
per dimostrare più a sé stessi che non agli altri, quanto siamo cresciuti oppure
quanto ancora riusciamo a restare sulla breccia.
La Due Giorni è anche ritrovarsi tra
amici e passare appunto due giorni
nel mondo che più ci piace, che è quello del trial. Fortunatamente il trial è
ritornato e sempre più sta ritornando alle sue origini, quelle di un bellissimo
sport dinamico e la DGDB è una gara che ha sempre amato questo tipo di
trial.
Dunque fra circa un mese tutti pronti.
Noi tutti trialisti del Monza, come
sempre abbiamo il piacere di invitarti
a questa storica edizione del ventesimo
anniversario (tra l’altro il famoso boccalino in rame, che viene dato in premio a tutti i piloti
classificati, quest’anno sarà in versione speciale). E’ chiaro che questa gara
è viva in funzione di tutti gli appassionati che la animano e non potrebbe
essere altrimenti. Da parte nostra come sempre l’impegno a riunire e mettere in
campo tutti gli elementi per rendere piacevole la partecipazione e favorire al
massimo le comodità nel paddock.
Viene confermata la sede di partenza a Monza, vicino lo Stadio Brianteo, una struttura sportiva con piazzali più che confacenti per parcheggiare agevolmente, a partire da venerdì pomeriggio e posta a soli due chilometri da diversi nodi autostradali. E’ chiaro che la scelta è tesa a portare il trial verso il “mondo” che lo circonda, ma che non lo conosce, e dunque anche questa volta alcune delle zone saranno “cittadine”, un pò come ancor oggi avviene alla capostipite di queste gare, l’immortale Scottish Six Days.
Per quanto riguarda il percorso, si farà il classico giro unico in ciascuna giornata (con 20 zone il sabato e 30 la domenica) e si ritorneranno a affrontare percorsi resi famosi dalle prime edizioni, ma non vogliamo sciuparvi la sorpresa con maggiori dettagli. L’impegno dei tracciatori del percorso sarà sempre quello di fare zone alla portata di tutti offrendo ben quattro differenziazioni, per accontentare dai professionisti ai piloti che corrono per puro divertimento, senza potersi allenare tutti i giorni.
Verrà organizzato un servizio
rifornimento carburante per tutti
i piloti che lo desiderano; i concorrenti potranno consegnare ogni giorno la
loro tanica di benzina nei pressi della partenza entro le ore 9.00; la
troveranno poi assieme a tutte le altre al cambio del cartellino (si raccomanda
di rendere riconoscibili le taniche). Nella zona di rifornimento ci sarà anche
un punto di ristoro offerto dall’organizzazione.
Per molti sarà probabilmente la tua
prima gara con la moto nuova, farà
freddo, e forse sarà dura arrivare alla fine, (ma non è detto, perché le
previsioni dicono che la primavera sarà molto precoce) ma se anche quest’anno
sarai dei nostri, ti ringraziamo anticipatamente perché la Due Giorni Della
Brianza vive e si
anima solo grazie
alla presenza di “coraggiosi” come te. Su un fronte o
sull’altro i “duegiornisti brianzoli” sono comunque una casta, gente che nel
proprio marsupio tiene sempre a disposizione una scorta di passione vera.
Cordiali
saluti e VIVA IL TRIAL
MOTO CLUB MONZA
IL CONSIGLIO DIRETTIVO