1919-2002

83° anniversario

di fondazione

 

 

20a DUE GIORNI DELLA BRIANZA

23 - 24  FEBBRAIO  2002

TRIAL INTERNAZIONALE

ESTENSIONE REGOLAMENTO PARTICOLARE

Art.  1 PERCORSO

Sabato  23.02     : il tracciato misura uno sviluppo totale di km. 61.9 pari ad un (1) giro dell’intero percorso.

Domenica 24.02 : il tracciato  misura  uno  sviluppo  totale di  Km. 80.1 pari ad un (1) giro dell’intero percorso.

Art.  2 TRATTI OSSERVATI

Sabato  23.02     : N. 20  tratti osservati.   

Domenica  24.02     : N. 30  tratti osservati.

Zone differenziate

a) Internazionali - Senior Expert                                percorso rosso

b) Senior - Junior                                                  percorso blu

c) Master - Cadetti Oltre - Cadetti 125 - Promozionali Esperti

    Promozionali Major                                                                    percorso verde

d) Cadetti 50 - Promozionali Amatori -

   Promozionali Esordienti - Moto d’Epoca                                          percorso giallo

Art. 3  MOTOCICLI

I motocicli dovranno essere forniti di  stampella laterale di sostegno.

Art. 4  PREMI

Per tutti i classificati in base alle classifiche. 

Art. 5  CONDUTTORI  AMMESSI

Saranno ammessi alla gara un massimo di 250 concorrenti.

Art. 6  TASSA DI ISCRIZIONE

La tassa di iscrizione sarà pari a Eu. 40.

Art. 7  OPERAZIONI PRELIMINARI

Le operazioni di verifica si effettueranno secondo il seguente schema :

Sabato 23.02  dalle ore 7.30 alle ore 9.30:         Verifiche Sportive  - verifiche tecniche -                                                                     punzonature - moto al parco chiuso.

Domenica 24.02  dalle ore 7.30 alle ore 8.00: Verifiche Sportive - verifiche tecniche                                                                punzonature - moto al parco chiuso.

Art. 8  PARTENZE 

Sabato 23.02 : Partenza del primo concorrente alle ore 10.30 secondo l’ordine estratto il giorno seguente la chiusura delle iscrizioni.

Domenica 24.02: Partenza del primo concorrente alle ore 8.30 in ordine                                    rovescio rispetto alla prima giornata. I concorrenti che risultassero iscritti per la sola giornata di domenica partiranno in coda a tutti gli altri.

Art.  9  TEMPO

Sabato 23.02:  1) dalla partenza al cambio del cartellino Lesmo Ex Scuola        ore   3.00

2) dal cambio del cartellino all’arrivo                      ore   2.30

3) Tempo ideale totale                                            ore  5.30

Domenica 24.02: 1) dalla partenza al cambio del cartellino Bevera Domino ore          3.30

                             2) dal cambio del cartellino all’arrivo                                       ore   3.00

                             3) Tempo ideale totale                                                ore  6.30

N.B. Il ritardo al traguardo intermedio costituisce penalità di tempo. Il ritardo all’arrivo costituisce penalità di tempo aggiuntiva. E’ ammesso un ritardo massimo totale

 

 

(ritardo al traguardo intermedio + ritardo all’arrivo) di 30 minuti primi ogni giornata, penalizzati in ragione di N. 1 punto al minuto primo intero.

Art. 10 CLASSIFICHE

1)  Trial Internazionale Due Giorni Della Brianza       

A)  Internazionali - Senior Expert

                Classifica unica per ciascuna giornata e finale.

B)   Senior – Junior

Classifica unica finale.

C) Master - Cadetti Oltre - Cadetti 125 - Promozionali Esperti -        Promozionali Major.

Classifica unica finale.

D) Cadetti 50 - Promozionali Amatori - Promozionali Esordienti - Moto  d’Epoca

Classifica unica finale.

2) OPEN SPACE

Classifica riservata ai piloti partecipanti nella sola giornata di domenica.

A) Internazionali - Senior Expert.

B) Senior - Junior.

C) Master - Cadetti O. - Cadetti 125 – Promoz. Esperti – Promoz. Major.

D)  Cadetti 50 – Promoz. Amatori – Promoz. Esordienti - Moto d’Epoca.

Classifica finale con tutti i piloti raggruppati  in base al tipo di percorso.

Art. 11  PARCO CHIUSO

Sabato 23.02 :

Entro le ore 9.30 e comunque prima della partenza del primo conduttore  tutti i motocicli dovranno essere portati al parco chiuso.

All’arrivo di tappa i motocicli dovranno essere portati immediatamente al P.C. e lì resteranno fino al giorno seguente.

Domenica 24.02

Ogni conduttore potrà ritirare dal P.C. il proprio motociclo 3 (tre) minuti primi avanti il suo orario di partenza.

Art. 12  VERIFICHE TECNICHE

In aggiunta alle verifiche previste dai regolamenti in vigore, verranno effettuati i seguenti controlli : 

Sabato 23.02 

1)    Prima di introdurre i motocicli al P.C. prima della partenza:

 punzonature   

-          impianto di illuminazione.

-          stampella laterale

-          in base alle nuove disposizioni federali: targa, assicurazione RC  e documenti di immatricolazione  (dovranno essere presenti targhe riportanti in maniera visibile i numeri e le lettere di immatricolazione).

2)    Prima di introdurre i motocicli al P.C.  all’arrivo:

-          punzonature

-          stampella laterale

-          targa di immatricolazione  

Domenica 24.02

1)    Prima della partenza:

-          punzonature

-          impianto di illuminazione

2) All’arrivo  finale:

-           punzonature   

 

 

 

Monza,  11 gennaio 2002