promozionale Lombardia 8 luglio 2001 "Lozio"  valcamonica

  • Potete scaricare la classifica della gara cliccando sul link, si tratta di un file di excel compattato con winzip.
Quarta prova del regionale promozionale Lombardia 2001 a Lozio un  incantevole paesino dell'alta Valcamonica spostata da Esine dopo la revoca dei permessi da parte della nuova giunta comunale.
Molto bella a parer mio e della maggior parte dei concorrenti la  gara organizzata in modo impeccabile dal motoclub Biesse di Brescia quindi peggio per chi non è venuto, noi ci siamo divertiti..!. Soltanto 64 infatti si sono presentati al via e sinceramente non si capisce il perchè su più di 150 licenziati nelle categorie del campionato promozionale alle gare se ne presentano sempre poco più della metà mentre le prove del regionale sono sempre super affollate, forse ci sarebbero alcune modifiche da apportare alle categorie dei due campionati per equilibrare un po' la situazione che vede quasi sempre in perdita i motoclub che organizzano gare promozionali.
8 prove da ripetere 3 volte in 6 ore di tempo e visti i pochi concorrenti non si sono avute code per entrare in zona malgrado la vicinanza tra di esse ed il corto trasferimento.
Quasi tutte le no stop sono state tracciate nel bel mezzo di ruscelli di scolo della montagna su pietre instabili di piccole e medie dimensioni situate proprio appena sopra il paese di Lozio, tutte abbastanza facili ma non da sottovalutare, nessun pilota  infatti malgrado la facilità è riuscito a terminare a zero penalità in nessuno dei 3 giri.
Molto bella la zona 8 con salitoni al limite su roccia friabile e molto insidiosa la 2 dove moltissimi hanno pagato malgrado l'apparente facilità della prova.
Giudizio positivo quindi per una gara che ha rispettato in pieno il nome di Promozionale e ai i pochi che l'hanno giudicata "facile" "anche se pure loro hanno sbagliato molto" ricordiamo che  esistono delle categorie superiori nelle quali poter esprimere il proprio potenziale di pilota mentre per chi si vuole soltanto divertire la domenica senza il pericolo di farsi male  sono queste le gare da mettere in calendario.
Velocissima l'esposizione delle classifiche e ricca la premiazione per i primi 5 di ogni categoria, verso le 16 dopo un panino con salamella e birra della festa del paese eravamo già in partenza per la via del ritorno.

zona 1

zona 2

zona 3

zona 3

zona 4

Orsi zona 5

Marelli zona 6

zona 5

Marelli zona 8

zona 8

Conti zona 8

La ripidissima salita della zona 8

I Valtellinesi     dell'alta Valtellina

Gli Erbesi

per questa gara ho deciso di mettere meno foto ma più grandi come formato, desidererei sapere se i lettori preferiscono questa impaginazione o le precedenti con molte foto ma più piccole. Vista la scarsa velocità di Internet non mi è possibile per ragioni di tempo di scaricamento mettere molte foto grandi.

webmaster@mototrial.it