Ho una moto al pari di una ufficiale..!!!

E si ragazzi, da ottobre la mia moto è diventata una vera bomba..!!! come è successo? semplice, l'ho fatta preparare da Mototekna !! . A quale scopo? direte voi le moto vanno già benissimo così come escono dalla casa, ed in parte condivido, però la moto preparata è un'altra cosa, ti da quello stimolo in più e quella fiducia che con la moto normale non hai.
Da tempo mi ero detto che avrei voluto una moto come quelle dei grandi campioni, se il pilota è meglio lasciarlo perdere,"almeno la moto concedetemela" e così ho chiamato il mio amico Jo Dallera di Mototekna "ti portiamo 3 moto gli ho detto, la mia e quelle di due amici, due Montesa ed una Sherco"  ho aggiunto poi: "devono essere perfette, come le moto dei big, carburazione precisa, allungo e potenza a non finire". Risultato?? 3 vere schegge, mai provato nulla di simile, veramente entusiasmanti, del resto Jo è uno dei pochi preparatori in Iitalia a saperci fare veramente e credetemi questa volta si è superato. A dire il vero i cilindri li prepara il fratello di Jo, Ennio, vero maestro della fresa, imbattibile nell'uso degli attrezzi tipo "dentista", sembra di vedere un orologiaio svizzero..!!! Jo invece cura la messa a punto finale e la parte ciclistica. 
E..il  risultato sul lavoro fatto alla mia moto?...presto detto, mono e forcella al top e il motore poi.......perfetto ad ogni regime di giri, sempre pulito anche dopo aver girato basso per ore, appena spalanchi il gas ti da una spinta esagerata e ti fa salire dappertutto.
Per finire, ha addobbato le nostre amate due ruote con una serie di particolari ed accessori che mototekna realizza in esclusiva per le moto ufficiali.
E si .....però chissà che spesa direte,....niente affatto, la spesa maggiore è il carburatore keihin, per il resto i prezzi applicati sono onestissimi, pensate che far preparare una forcella per una moto da cross costa come una Montesa con preparazione completa Mototekna.
( .......a chi va a nome di Mototrial fa prezzi speciali.......acqua in bocca però !!.).
Se vi capiterà di vedere un cilindro con dei simboli strani simili alle scritte giapponesi incisi con una fresa, statene certi che si tratta di una moto passata nelle mani di Jo ed Ennio Dallera,....meglio lasciare perdere le sfide quindi......

Montesa preparata Mototekna

Sherco Preparata da Mototekna


Non finisce mai di stupirci Jo Dallera, in una pagina dedicata al suo lavoro tempo fa avevamo accennato al fatto che oltre al resto, jo si sarebbe occupato anche dell'anima delle nostre moto menzionando le poesie da lui scritte dedicate ai motori.
Jo in crisi di astinenza da radio dopo la chiusura di Radio Brescia Popolare di cui era collaboratore si è gettato anima e telaio nella sua vecchia passione.
Ora in occasione della mia visita mi ha parlato ( e omaggiato ) di un libro di imminente uscita dove collabora con il famoso fotografo Gian Butturini. Non è un libro di motori e pistoni, ma un'opera fotografica che racconta 40
anni di storia di un reporter con 350 fotografie,  che ha girato il mondo raccogliendo attimi e situazioni indimenticabili della storia e che è stato tra l'altro molto amico del fotografo del Che Guevara nella rivoluzione Cubana. Lo so con le moto non centra, però mi ha pregato di parlarne perchè all'interno ci sono moltissime foto interessanti e storiche oltre a delle bellissime poesie ad esse dedicate ed inoltre il 20% del guadagno sulle vendite sarà devoluto in beneficenza a Medicines sans Frontieres.
Ho pensato che sarebbe un gradito regalo da fare in occasione del Natale e pertanto se i lettori di Mototrial ne volessero acquistare una copia sarà ceduta in via eccezionale al 40%  di sconto,L. 72.000. Nelle librerie il libro di fotografie dal titolo INCONTRANDO L'UMANITA' di Gian Butturini lo si trova al prezzo di 120.000.
Se quindi volete fare un regalo natalizio approfittate dell'occasione, darete così anche un contributo importante all'associazione Medicines Sans Frontieres.

Il libro è stato presentato in questi giorni a Brescia con la partecipazione di circa 300 persone tra le quali moltissimi nomi famosi.

Alcune foto dell'interessante opera:


dedicata ai morti di porto marghera


Indice di una parte delle bellissime foto storiche dell'opera.

Jo Dallera ( Mototekna ) via Aldo Moro 64 25069 Villa carcina ( BS )
Tel. 030 8980297