alla fine il dubbio fra la beta e la sherco mi ha portato in garage una gas gas !! ok ora ho sia enduro che trial gas gas 300
La moto è in buone condizioni ed è stata tarata abbastanza bene dal concessionario che me l'ha venduta. (o almeno spero)
mi trovo con serie difficoltà nella messa in moto sia a moto calda che a freddo.
Ho letto i vari forum che riassumo qui:
1) chiudere la benzina prima di spegnere la moto in modo fa far svuotare un po' la vaschetta
2) inclinare la moto con rubinetto chiuso per far uscire la miscela
3) a freddo spingere avanti e dietro la moto cosi da far scollare il pacco lamellare
4) candela tipo corretto NGK BPR5ES
5) portare il pistone leggermente dopo il PMS e poi scalciare usando tutta la corsa della leva senza accelerare
carburatore è un dell'orto e dovrebbe essere stato pulito. Quello che ho notato è che quando parte l'aria non la devo tirare tutta ma solo un poco ovviamente a freddo. A caldo invece mi fa dannare e poi casualmente(o così sempre) parte.

Qualcuno ha qualche suggerimento utile per capire meglio ed eventualmente intervenire nella giusta direzione?
P.s. cercasi manuale di uso e manutenzione e manuale d'officina. Se possibile su file
grazie in anticipo
Marco
La cosa bella che appena presa la moto mi è partita per tre volte alla prima scalciata