Domande e risposte sui motori e sulle problematiche ad esso legate
-
LuFo
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 05/03/2015, 23:42
- Moto:
- motoclub:
Messaggio
da LuFo » 06/03/2015, 0:07
-
pogopogo
- Perditempo

- Messaggi: 779
- Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
- Moto: Montesa 4RT Repsol
- motoclub:
- Nazione: 0
- Località: Valle d'Aosta
-
Contatta:
Messaggio
da pogopogo » 06/03/2015, 19:10
...che io sappia lo Zero non aveva grossi problemi (il basamento era quello del Tr34, e non mi sembra fosse in magnesio, per cui grossi problemi da quel punto di vista non ce ne dovrebbero essere), il mio amico aveva la prima serie (rossa) e la seconda (nera) e l'unico problema l'ha avuto con il vaso di espansione e il relativo tappo (con la prima serie del 1990), per il resto nulla di che... i problemi con il liquido che corrode i carter (in magnesio) li ha avuti il Rev, ma il basamento è diverso, e dovrebbe essere quello della Techno.
Trial old style
-
mago magoo
- Novellino

- Messaggi: 9
- Iscritto il: 20/11/2013, 18:24
- Moto:
- motoclub:
Messaggio
da mago magoo » 08/03/2015, 18:07
Ho avuto una zero '92, telaio color similoro e adesivi ciclamino-giallo-blu (terza serie dopo la rossa e la nero-verde), acquistata nuova.
Dopo qualche mese d'uso carter motore in magnesio bucato.
Quando capita si vede subito dallo spioncino di plastica trasparente sul carter l'olio emulsionato con il liquido di raffreddamento, oppure dal vaso di espansione del liquido che si svuota.
Il concessionario tenne la moto in garanzia oltre un mese (mi diede in prestito una montesa 311, per me ottima moto, però anche lei con i suoi problemi, che non avrei più voluto restituire). Quando riebbi la zero il conc. mi disse che avevano sistemato, ma sul come era rimasto vago (saldatura inserto in alluminio??).
Comunque poi cambiai moto.