moto trial beta rev 3 2001
Inviato: 15/06/2014, 22:10
aggiungendo il liquido nel radiatore mi sono accorto che nel radiatore c'era anche dell'olio!da cosa può dipendere?paraolio/guarnizione rotta?dove??
Tutti i motori beta vecchi hanno il coperchio del carter in magnesio, che prima o poi si buca sotto la girante della pompa e l'olio entra nell'acqua. A controllare ci metti dieci minuti, a cambiare tutto meno di un'ora e meno di cento euro di pezzi. Le eventuali guarnizioni sono le tenute della pompa dell'acqua, e per controllarle devi comunque smontare il coperchio di cui sopra che, mi gioco un caffè, sarà bucato.romyx ha scritto:Non potrebbe essere qualche paraolio o guarnizione rotta nel motore??
Se non fosse il carter sx della pompa cosa può essere???
il carter non è bucatoandreac ha scritto:Tutti i motori beta vecchi hanno il coperchio del carter in magnesio, che prima o poi si buca sotto la girante della pompa e l'olio entra nell'acqua. A controllare ci metti dieci minuti, a cambiare tutto meno di un'ora e meno di cento euro di pezzi. Le eventuali guarnizioni sono le tenute della pompa dell'acqua, e per controllarle devi comunque smontare il coperchio di cui sopra che, mi gioco un caffè, sarà bucato.romyx ha scritto:Non potrebbe essere qualche paraolio o guarnizione rotta nel motore??
Se non fosse il carter sx della pompa cosa può essere???
Se invece hai bruciato la guarnizione della testa è un altro discorso, ma dovresti accorgerti che qualcosa non va...
Ciao
A
Quanto olio hai trovato? La moto presenta anomalie di funzionamento? Se sono solo tracce fregatene se la moto va bene e soprattutto se non hai acqua nell'olio...magari cambiagli tutto il liquido e vedi se il problema si ripresenta.romyx ha scritto:aggiungendo il liquido nel radiatore mi sono accorto che nel radiatore c'era anche dell'olio!da cosa può dipendere?paraolio/guarnizione rotta?dove??
Ti devo un caffè, però almeno ti sei tolto il pensiero.romyx ha scritto:il carter non è bucatoandreac ha scritto:Tutti i motori beta vecchi hanno il coperchio del carter in magnesio, che prima o poi si buca sotto la girante della pompa e l'olio entra nell'acqua. A controllare ci metti dieci minuti, a cambiare tutto meno di un'ora e meno di cento euro di pezzi. Le eventuali guarnizioni sono le tenute della pompa dell'acqua, e per controllarle devi comunque smontare il coperchio di cui sopra che, mi gioco un caffè, sarà bucato.romyx ha scritto:Non potrebbe essere qualche paraolio o guarnizione rotta nel motore??
Se non fosse il carter sx della pompa cosa può essere???
Se invece hai bruciato la guarnizione della testa è un altro discorso, ma dovresti accorgerti che qualcosa non va...
Ciao
A