Carburatore VHST 28 su REV 3
Inviato: 14/04/2014, 16:02
Ciao a tutti, chiedo consigli sul carburatore Dell'Orto VHST 28, in quanto dopo aver rimeso a nuovo un BETA REV 3 250 del 2005, mi ritrovo con un MIKUNI che mi fa dannare.
Premetto che sulla moto ho sostituito tutti i seguenti pezzi:
-cilinrdo
-pistone
-carter pompa acqua
-candela
-circuiteria di raffreddamento
-filtri aria e benzina
-tubazioni benzina
-scarico centrale
Oltre ad aver rifatto impianto frenante, frizione e rimesso in sesto sia le forcelle anteriori che il mono posteriore, ripulito completamente il collettore di scarico riportandolo agli splendori di fabbrica.....quindi ho praticamente una moto del 2005 come nuova.....
Il problema, oltre al noto pisciare benzina, nonostante le varie modifiche, è che mi ritrovo con una carburazione ed un'erogazione da cinquantino del 19° secolo , tipo il prototipo di un CIAO con almento 650000 Km sulle spalle e zero manutenzione, dimenticavo i getti nuovi di pacca e pulizia fine del carburatore.....
Ora volevo sostituire il "disgrazio MIKUNI" con un Dell'Orto VHST 28, trovo mille info sull'erogazione ecc, ma nulla sui getti da montare, almeno per iniziare una carburazione "decente" da affinare successivamente.
So che il carburatore in questione monta 4 differenti getti, ma quel che chiedo è se qualcuno di voi ha già affrontato il discorso e con quali getti ha iniziato il "processo" di carburazione sia al minimo che al massimo.
Grazie a tutti quelli che risponderanno e che saranno utili.
Premetto che sulla moto ho sostituito tutti i seguenti pezzi:
-cilinrdo
-pistone
-carter pompa acqua
-candela
-circuiteria di raffreddamento
-filtri aria e benzina
-tubazioni benzina
-scarico centrale
Oltre ad aver rifatto impianto frenante, frizione e rimesso in sesto sia le forcelle anteriori che il mono posteriore, ripulito completamente il collettore di scarico riportandolo agli splendori di fabbrica.....quindi ho praticamente una moto del 2005 come nuova.....
Il problema, oltre al noto pisciare benzina, nonostante le varie modifiche, è che mi ritrovo con una carburazione ed un'erogazione da cinquantino del 19° secolo , tipo il prototipo di un CIAO con almento 650000 Km sulle spalle e zero manutenzione, dimenticavo i getti nuovi di pacca e pulizia fine del carburatore.....
Ora volevo sostituire il "disgrazio MIKUNI" con un Dell'Orto VHST 28, trovo mille info sull'erogazione ecc, ma nulla sui getti da montare, almeno per iniziare una carburazione "decente" da affinare successivamente.
So che il carburatore in questione monta 4 differenti getti, ma quel che chiedo è se qualcuno di voi ha già affrontato il discorso e con quali getti ha iniziato il "processo" di carburazione sia al minimo che al massimo.
Grazie a tutti quelli che risponderanno e che saranno utili.