Filtro benzina
- davidelba
- Perditempo
- Moto: GG TXT 300
- motoclub: Freerider
- Nazione: 0
Filtro benzina
Conviene mettere un filtrino benzina oppure no ?
Qualcuno mi ha detto che le moto da gara non lo mettono apposta per evitare noie.......vero ?
Qualcuno mi ha detto che le moto da gara non lo mettono apposta per evitare noie.......vero ?
Re: Filtro benzina
il filtro benzina e'molto utile ...il beta lo monta di serie 

-
- Perditempo
- Moto:
- motoclub:
(Almeno per BETA EVO) il rubinetto è completato di un bel filtro molto fine (esternamente non si vede perchè "dentro" il serbatoio). Un filtro esterno ha anche la funzione di "polmone" sull'afflusso della benzina al carburatore. Molte volte (curve strette, tubi lunghi e/o stretti, "strani giri" del tubo, "poca aria" al serbatoio)arriva poca benzina...
- davidelba
- Perditempo
Mi sembra di capire che sono più i vantaggi.....cico ha scritto:(Almeno per BETA EVO) il rubinetto è completato di un bel filtro molto fine (esternamente non si vede perchè "dentro" il serbatoio). Un filtro esterno ha anche la funzione di "polmone" sull'afflusso della benzina al carburatore. Molte volte (curve strette, tubi lunghi e/o stretti, "strani giri" del tubo, "poca aria" al serbatoio)arriva poca benzina...
Domanda scontata ma sempre meglio la certezza, ne ho uno acquistato tempo fa, ha una freccia direzione flusso benzina immagino, la freccia va verso il carburatore, giusto ?
-
- Perditempo
- Moto:
- motoclub:
Esatto.
- davidelba
- Perditempo
A proposito......ero in prossimità della riserva , torno verso casa e per abbreviare faccio un pezzo di asfalto, discesa, la moto in rilascio, strattonava e pistonava, poi lo ha fatto anche in rettilineo piano, sempre in rilascio, non era fluida, mi fermo do qualche manata di gas e mi accorgo che arriva poca benza, giro il rubinetto su riserva e gira pieno.......Tutto normale vero? arrivava poca benza e in rilascio a gas chiuso, pistonava con minimo irregolare........
p.s
ma che figata ste moto, consumano una cazzata......
parto alle 3 torno alle 6 con 2 litri.........chiaro mi fermo a controllare un passaggio, bere ma roba di 2 minuti e via......
p.s
ma che figata ste moto, consumano una cazzata......

parto alle 3 torno alle 6 con 2 litri.........chiaro mi fermo a controllare un passaggio, bere ma roba di 2 minuti e via......
Esatto quando stai finendo la benzina te ne accorgi subito da come gira il motore...
Gasgas potente tutto il resto è niente
- powerslide87
- Novellino
- Moto: Sherco 2.9
- motoclub:
Sì, quando sembra che "batta in testa" vuol dire che sta finendo la miscela.
- davidelba
- Perditempo
ottimo suggerimento Simone
Devo comprare qualche cosina da mototekna
Devo comprare qualche cosina da mototekna

- cassio
- Perditempo
- Moto: peugeot gl10
- motoclub: Bergamo Tz trial
- Nazione: 7
- Contatta:
se hai il dell'orto puoi farne a meno : lo monta gia di suo
oppure ti consiglio questo http://www.ebay.it/itm/FILTRO-BENZINA-S ... 7Zr37ekO1A
oppure ti consiglio questo http://www.ebay.it/itm/FILTRO-BENZINA-S ... 7Zr37ekO1A
califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®