Domande e risposte sui motori e sulle problematiche ad esso legate
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da Scoppio » 19/11/2015, 18:38
Ciao a tutti ...ho preso un 315 2001 per fare i funghi e gli asparagi ma beve cosi' tanto che mi conviene comprarli su amazon
ricordo che i rev andavano meglio riducendo di poco le misure dei getti origimali .....chi ha avuto esperienze al riguardo?
so' che un Keihin risolverebbe ma se posso evidare manicotti,raccordi ecc...preferirei lasciarlo originale
Grazie!
Scatoloni e ossa?...no grazie!
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da webmaster » 23/11/2015, 11:30
Quelle normali bevevano poco, quelle "paciugate" bevevano come cammelli assetati....... avrai comprato una di quelle. prova però ad usarla come una moto da trial e non come un enduro, vedrai che beve di meno.
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da Scoppio » 23/11/2015, 15:27
webmaster ha scritto:Quelle normali bevevano poco, quelle "paciugate" bevevano come cammelli assetati....... avrai comprato una di quelle. prova però ad usarla come una moto da trial e non come un enduro, vedrai che beve di meno.
grazie....paciugate? che significa?....se intendi sfruttata direi proprio di no

....e' in ottime condizioni ....
mi sto documentando e pare si possa risolvere con un dell'orto valvola piatta.....
chi ha avuto esperienze al riguardo? sui getti intendo.....
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da MARCO FUTURE » 23/11/2015, 17:46
fai controllare a un meccanico il carburatore, può anche essere che il galleggiante non chiude bene e la perdi per strada
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da Scoppio » 30/11/2015, 14:25
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da webmaster » 02/12/2015, 14:27
Ok son contento, ma fammi capire. Che ci azzecca l'aria in eccesso che entra da sopra con il bere troppo? che ora va bene non lo metto in dubbio, ma se beve tanto è perchè entra tanta benzina non aria. o la per perde strada....... se entra aria è scarburata o gira magra perchè la benzina è poca. ....... nella descrizione di chi te l'ha sistemata c'è qualcosa che non quadra.

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da Scoppio » 02/12/2015, 17:59
webmaster ha scritto:Ok son contento, ma fammi capire. Che ci azzecca l'aria in eccesso che entra da sopra con il bere troppo? che ora va bene non lo metto in dubbio, ma se beve tanto è perchè entra tanta benzina non aria. o la per perde strada....... se entra aria è scarburata o gira magra perchè la benzina è poca. ....... nella descrizione di chi te l'ha sistemata c'è qualcosa che non quadra.

allora .....per 'ottimizzare ' e rendere accettabile la carburazione con l'aspirazione anomala descritta prima ,il vecchio proprietario aveva 'starato' la vite dell'aria e la moto era spesso imbrattata e comunque dal primo giro fatto appena presa ho notato il consumo eccessivo.........
dopo una revisione generale e il 'tagliando' e dopo aver regolato la vite dell'aria,la moto va molto meglio e i consumi sembrano essere rientrati nella normalita'...........................per intenderci e per capire il punto...prima partiva anche a freddo senza tirare l' aria
ora no

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da augusto » 13/12/2015, 18:14
webmaster ha scritto:Quelle normali bevevano poco, quelle "paciugate" bevevano come cammelli assetati....... avrai comprato una di quelle. prova però ad usarla come una moto da trial e non come un enduro, vedrai che beve di meno.

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da Scoppio » 17/02/2016, 23:24
ulteriore step...
dalle mie parti qualcuno ha ottimizzato la carburazione del proprio 315 con il keihin....
pero' nel gruppo qualcuno aveva d'avanzo...nuovo una imitazione del pwk 28 della POLINI...che mi ha ceduto a pochi euro e la moto va ancora meglio...ora provero' i consume e vi faro sapere'''
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