Pagina 1 di 1

Problema cambio sherco Bloccato

Inviato: 14/09/2015, 19:36
da davidegallons
Ciao a tutti, la mia "vecchietta" 2.9 del 2004 ha questo problema: Premesso che non mi ha mai dato problemi, sabato durante un giretto mi è rimasta bloccata in quarta, riuscendo solo a cambiare in quinta, ma non potendo scalare sotto la quarta. Dopo una sosta di 10 minuti il cambio è tornato a funzionare, ma dopo 2 minuti stesso problema, dopo di che ho fatto una discesa di 4\5 min tutta in quarta con frizione tirata, e a fine discesa è tornato a funzionare, per poi ribloccarsi di nuovo.
Secondo vuoi cosa potrebbe essere? La frizione è quasi da cambiare, e la moto negli ultimi 6 mesi l'ho usata 2 volte. E' possibile che sia mica l'olio del cambio???...(ho sempre usato Castrol, ma 1 annetto fa avevo messo Bardhal)
grazie :)

Re: Problema cambio sherco Bloccato

Inviato: 15/09/2015, 11:29
da MARCO FUTURE
potresti aver rotto un dente di qualche ingranaggio e a seconda di dove si incastra fa bloccare ogni volta una cosa diversa, non usarla e portala da un meccanico prima di tritare tutto