Comando frizione gas gas contact
Comando frizione gas gas contact
Salve gente,
ho un quesito riguardo la frizione dei gas gas contact (vecchio motore, non pro):
Il pistoncino che fa aprire i dischi tramite le astine, ha una corsa di lavoro notevole (6-7 mm), malgrado l'attuazione tramite leva lo faccia muovere "solo" di 1-2 mm. Se attuato, torna nuovamente indietro da solo (è giusto?)
Oggi in un controllo l'ho premuto verso l'interno e non so come farlo tornare fuori, perché di conseguenza, se attuato, non fa più aprire la frizione.
Qualcuno ha idee a riguardo?
ho un quesito riguardo la frizione dei gas gas contact (vecchio motore, non pro):
Il pistoncino che fa aprire i dischi tramite le astine, ha una corsa di lavoro notevole (6-7 mm), malgrado l'attuazione tramite leva lo faccia muovere "solo" di 1-2 mm. Se attuato, torna nuovamente indietro da solo (è giusto?)
Oggi in un controllo l'ho premuto verso l'interno e non so come farlo tornare fuori, perché di conseguenza, se attuato, non fa più aprire la frizione.
Qualcuno ha idee a riguardo?
Re: Comando frizione gas gas contact
tooo la na bela Evo, cambial quel muturel urmai l'ha fai al so laura' 

Re: Comando frizione gas gas contact
gnanca mort!
Re: Comando frizione gas gas contact
La molla della pompa frizione era rotta.
Sostituita e il problema (Il fatto che il cilindretto tornasse indietro) persisteva. Risolto facendo uno spessore. Tip top!
Sostituita e il problema (Il fatto che il cilindretto tornasse indietro) persisteva. Risolto facendo uno spessore. Tip top!
Re: Comando frizione gas gas contact
alura nient Evo :-DDDDD
ciao Malcantonese
ciao Malcantonese
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Re: Comando frizione gas gas contact
spessore de che? le frizioni a comando idraulico giochi e usure devono recuperarli in automatico. se è tutto a posto e il pistone dell'attuatore non arriva a spingere l'asta per aprire il pacco secondo me è perchè manca liquido nel circuito.
Re: Comando frizione gas gas contact
L'attuatore non arrivava ad attivare bene l'asta.
A logica anche secondo me non dovrebbe tornare indietro.
Riuscivo a tirare in fuori il pistoncino manualmente, ma questo tornava indietro da solo.
L'olio arriva in quanto ho svuotato interamente la pinza e ho rifatto lo spurgo.
Non so se ci sia dentro una molla per il ritorno del pistoncino!
Però siccome è uguale a quella della jtr e jt, a memoria i pistoncini non tornavano indietro.
Con uno spessore da 4,4 mm tra asta e pinza ho risolto tutti i problemi e lavora perfettamente (Ha un pelo di gioco, la pompa rimane aperta a riposo, ecc).
A logica anche secondo me non dovrebbe tornare indietro.
Riuscivo a tirare in fuori il pistoncino manualmente, ma questo tornava indietro da solo.
L'olio arriva in quanto ho svuotato interamente la pinza e ho rifatto lo spurgo.

Non so se ci sia dentro una molla per il ritorno del pistoncino!
Però siccome è uguale a quella della jtr e jt, a memoria i pistoncini non tornavano indietro.
Con uno spessore da 4,4 mm tra asta e pinza ho risolto tutti i problemi e lavora perfettamente (Ha un pelo di gioco, la pompa rimane aperta a riposo, ecc).