...la butto li': non è che è rimasto uno straccio nel "chilometrico" condotto di aspirazione? So che non è facile guardarci dentro, ma sei sicuro che sia bello libero e pulito?Zamby ha scritto:Nulla cambiato chiavetta scaldato puntine arriva corrente ma non si accende
Non parte più
- pogopogo
- Perditempo
- Messaggi: 779
- Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
- Moto: Montesa 4RT Repsol
- motoclub:
- Nazione: 0
- Località: Valle d'Aosta
- Contatta:
Re: Non parte più
Trial old style
-
- Novellino
- Messaggi: 20
- Iscritto il: 08/02/2015, 23:03
- Moto: Tante
- motoclub:
- Nazione: 0
- Località: Ledro
- Contatta:
Re: Non parte più
Si è accesaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa



-
- Novellino
- Messaggi: 20
- Iscritto il: 08/02/2015, 23:03
- Moto: Tante
- motoclub:
- Nazione: 0
- Località: Ledro
- Contatta:
Re: Non parte più
Grazie a tutti per le info e consigli
Buon trial a tutti
Buon trial a tutti
- cassio
- Perditempo
- Messaggi: 631
- Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
- Moto: peugeot gl10
- motoclub: Bergamo Tz trial
- Nazione: 7
- Località: potalajula
- Contatta:
Re: Non parte più
capitato tante volte , come ti ho scritto una ventina di messaggi fa: scalda le puntine e se necessario cambia la candela, al massino grattale con della carta vetra fine
una volta le puntine erano platinate e duravano una vita, ora le "repliche" non le fanno con materiali cosi nobili e soffrono l'umidita', ho avuto swm come il tuo per 10 anni, e se lo usavo spesso non aveva problemi, se lo lasciavo li un mese magari quando piove o c'è umido me ne dava e risolvevo come ti ho descritto
una volta le puntine erano platinate e duravano una vita, ora le "repliche" non le fanno con materiali cosi nobili e soffrono l'umidita', ho avuto swm come il tuo per 10 anni, e se lo usavo spesso non aveva problemi, se lo lasciavo li un mese magari quando piove o c'è umido me ne dava e risolvevo come ti ho descritto
califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®
-
- Novellino
- Messaggi: 20
- Iscritto il: 08/02/2015, 23:03
- Moto: Tante
- motoclub:
- Nazione: 0
- Località: Ledro
- Contatta:
Re: Non parte più
cassio ha scritto:capitato tante volte , come ti ho scritto una ventina di messaggi fa: scalda le puntine e se necessario cambia la candela, al massino grattale con della carta vetra fine
una volta le puntine erano platinate e duravano una vita, ora le "repliche" non le fanno con materiali cosi nobili e soffrono l'umidita', ho avuto swm come il tuo per 10 anni, e se lo usavo spesso non aveva problemi, se lo lasciavo li un mese magari quando piove o c'è umido me ne dava e risolvevo come ti ho descritto
Già gia hai proprio ragione e ora ho capito come mai a girare la sentivo sempre scarburata e si ingolfava sempre
- pogopogo
- Perditempo
- Messaggi: 779
- Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
- Moto: Montesa 4RT Repsol
- motoclub:
- Nazione: 0
- Località: Valle d'Aosta
- Contatta:
Re: Non parte più
...l'ingolfamento è una caratteristica del Rotax quando gira al minimo, dal 1986 l'Aprilia sul 311, con lo stesso motore, mise un tubicino di sfiato che dal condotto di aspirazione portava alla cassa filtro (con una valvola di non ritorno) per risolvere il problema di riempimento del condotto stesso (sistema ADV), mantenuto anche sui Climber. Chi ha qualche capello grigio come il sottoscritto si ricorda sicuramente delle sgasate degli "Esse" prima di entrare in zona, per "pulire" il motore... se trovi una carburazione ottimale è meno evidente, ma non scompare del tutto.Zamby ha scritto:cassio ha scritto:capitato tante volte , come ti ho scritto una ventina di messaggi fa: scalda le puntine e se necessario cambia la candela, al massino grattale con della carta vetra fine
una volta le puntine erano platinate e duravano una vita, ora le "repliche" non le fanno con materiali cosi nobili e soffrono l'umidita', ho avuto swm come il tuo per 10 anni, e se lo usavo spesso non aveva problemi, se lo lasciavo li un mese magari quando piove o c'è umido me ne dava e risolvevo come ti ho descritto
Già gia hai proprio ragione e ora ho capito come mai a girare la sentivo sempre scarburata e si ingolfava sempre
Trial old style
-
- Novellino
- Messaggi: 20
- Iscritto il: 08/02/2015, 23:03
- Moto: Tante
- motoclub:
- Nazione: 0
- Località: Ledro
- Contatta:
Re: Non parte più
Anche oggi ho imparato qualcosa comunque ho notato che un carburatore ben tenuto con guarnizioni nuove o non usurate va più che bene e poi parliamo sempre moto che hanno più di 30 annipogopogo ha scritto:...l'ingolfamento è una caratteristica del Rotax quando gira al minimo, dal 1986 l'Aprilia sul 311, con lo stesso motore, mise un tubicino di sfiato che dal condotto di aspirazione portava alla cassa filtro (con una valvola di non ritorno) per risolvere il problema di riempimento del condotto stesso (sistema ADV), mantenuto anche sui Climber. Chi ha qualche capello grigio come il sottoscritto si ricorda sicuramente delle sgasate degli "Esse" prima di entrare in zona, per "pulire" il motore... se trovi una carburazione ottimale è meno evidente, ma non scompare del tutto.Zamby ha scritto:cassio ha scritto:capitato tante volte , come ti ho scritto una ventina di messaggi fa: scalda le puntine e se necessario cambia la candela, al massino grattale con della carta vetra fine
una volta le puntine erano platinate e duravano una vita, ora le "repliche" non le fanno con materiali cosi nobili e soffrono l'umidita', ho avuto swm come il tuo per 10 anni, e se lo usavo spesso non aveva problemi, se lo lasciavo li un mese magari quando piove o c'è umido me ne dava e risolvevo come ti ho descritto
Già gia hai proprio ragione e ora ho capito come mai a girare la sentivo sempre scarburata e si ingolfava sempre