Slime antiforatura

Domande e risposte sui motori e sulle problematiche ad esso legate
Rispondi
andreac
Super utente
Super utente
Messaggi: 206
Iscritto il: 18/11/2013, 14:43
Moto: appiedato
motoclub: cane randagio
Località: Lodi

Slime antiforatura

Messaggio da andreac » 20/10/2014, 12:46

Quanto e come metterlo?
Dopo la seconda uscita rovinata (la roba per riparare il tubeless con la brutta stagione non la porto tanto trovare il foro e fare un lavoro decente con la gomma sporca è impossibile) ho preso alla decathlon una bottiglietta di liquido antiforatura.
Quanto ne va in un posteriore? E come si mette? Dalla valvola con un imbutino dei puffi o dalla spalla come c'è scritto nelle istruzioni?
Ciao, grazie.

A

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Slime antiforatura

Messaggio da cico » 20/10/2014, 17:48

Se usi le bombolette d'aria compressa, il foro lo trovi anche con la gomma(dietro) sporca. Se vuoi usare il gel, togli la "valvolina" e metti la quantità (se la confezione è quella della bici ne serviranno un paio, se è par l'auto ne basta la metà)con una "siringona" (impieghi poco tempo). Però : funzionerà con quel pelo di pressione che gonfiamo la posteriore ?

andreac
Super utente
Super utente
Messaggi: 206
Iscritto il: 18/11/2013, 14:43
Moto: appiedato
motoclub: cane randagio
Località: Lodi

Re: Slime antiforatura

Messaggio da andreac » 20/10/2014, 20:03

cico ha scritto:Se usi le bombolette d'aria compressa, il foro lo trovi anche con la gomma(dietro) sporca. Se vuoi usare il gel, togli la "valvolina" e metti la quantità (se la confezione è quella della bici ne serviranno un paio, se è par l'auto ne basta la metà)con una "siringona" (impieghi poco tempo). Però : funzionerà con quel pelo di pressione che gonfiamo la posteriore ?
ottima la siringa.

ho fatto 2 conti, e se non ho sbagliato un posteriore da trial ha lo stesso volume di poco meno di tre gomme da bici 26x2.10 e la bottiglia da un quarto di litro di slime è esattamente per 3 di queste gomme.

se non funziona ho buttato 11 euro, se funziona non butto la giornata.

ciao.

a

oldrider58
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/11/2013, 21:49
Moto:
motoclub:

Re: Slime antiforatura

Messaggio da oldrider58 » 20/10/2014, 21:15

io uso una altra marca da un paio di anni funziona benissimo,ricorda di ripristinarlo ogni tanto perchè tende ad asciugarsi,mai più forato.

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: Slime antiforatura

Messaggio da cassio » 20/10/2014, 22:14

con le stringhe in 5 minuti sei a posto
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

Rispondi