Manopole TRIAL come vi trovate?

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
Wilson Violino
Novellino
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/03/2024, 15:09
Moto: Beta Evo 300 SS
motoclub:
Nazione: 100

Manopole TRIAL come vi trovate?

Messaggio da Wilson Violino » 20/08/2024, 14:38

- Forse un argomento poco dibattuto ma io che sono un violinista e mi servono le mani sto attento anche alle Manopole.
Avete notato la differenza se le usate fra le DUAL Density e le manopole classiche fini ad uno strato.
Ho ritirato oggi la BETA 4 T dopo aver venduto la mia EVO SS 2 tempi sulla quale montavo le SCOTT dual density, devo dire che le manopole di serie sono molto dirette sul manubrio e se non si e' molto callosi di mano fanno sentire molto le vibrazioni.
Voi cosa usate per fare Motoalpinismo?
Io credo che dopo aver messo un manubrio a sezione 6.0 della Domino rimettero' le manopole a doppio strato che secodo me sono molto piu' confortevoli, certo un TRIALISTA puro mi ha detto che lui non le sopporta forse perche' fanno sentire meno la moto nei tratti piu' tecnici.

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 790
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: Manopole TRIAL come vi trovate?

Messaggio da webmaster » 22/08/2024, 11:57

dipende se la moto da trial la usi come fosse un enduro allora vanno bene le manopole grosse, se invece la usi come si dovrebbe, più sono sottili e meglio è.
webmaster del forum
Immagine

Wilson Violino
Novellino
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/03/2024, 15:09
Moto: Beta Evo 300 SS
motoclub:
Nazione: 100

Re: Manopole TRIAL come vi trovate?

Messaggio da Wilson Violino » 09/09/2024, 10:33

Ho comprato un paio di S3 bimescola che sono morbide ma non troppo "grasse" e la moto si controlla abbastanza bene, sulla precedente EVO avevo montato delle SCOTT specifiche per MTB erano molto morbide forse troppo cedevoli. Ho notato comunque un grande confort rispetto alle manopole Beta di primo equipaggiamento.

Psycotrota
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/02/2024, 19:30
Moto: Beta TR32
motoclub:
Nazione: 39

Re: Manopole TRIAL come vi trovate?

Messaggio da Psycotrota » 20/09/2024, 23:20

Esistono anche copri manopole in neoprene. Si trovano sui negozi on line sicuramente.

Rispondi