evoluzione beta evo
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Re: evoluzione beta evo
CASSIO!!!!!! dovresti essere un sostenitore dell'autarchia...... perchè detesti la BETA?????
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Re: evoluzione beta evo
Eccome no, sul dritto ti aiuta sicuramente ma non pensare di fare le curve.betaevo ha scritto:capisco che la beta non sia la più evoluta, ma tra rev ed evo sono tanti anni che le ho e non ho mai avuto problemi.
sempre meglio delle pedane delle vecchie gas gas .
e poi è una moto allround che ti aiuta se sei scarso come me, buona per motoalpinismo e zone e resta sempre in un prezzo contenuto, qui a Genova sono una marea sarà anche per promotor ma chi cambia quasi sempre torna indietro.
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Re: evoluzione beta evo
.... mahhh... da ossa e beta le curve e le volee sono diventate una passeggiataMone ha scritto:Eccome no, sul dritto ti aiuta sicuramente ma non pensare di fare le curve.betaevo ha scritto:capisco che la beta non sia la più evoluta, ma tra rev ed evo sono tanti anni che le ho e non ho mai avuto problemi.
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Re: evoluzione beta evo
da ossa a beta
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Re: evoluzione beta evo
Tu non fai testo
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Re: evoluzione beta evo
Io delle Beta non capisco alcune cose......
Telaio a parte che può piacere o non piacere per le sue doti/ caratteristiche.
La moto è tutta al contrario: avviamento a sinistra, scomodo per il 90 % dell'utenza non mancina, trasmissione a destra, scarico a sinistra, cavalletto a sinistra.....strano non hanno messo il serbatoio sotto il carter...........vabbhe a parte gli scherzi è una moto un po particolare che però non racchiude nulla di innovativo tipo la ossa che perlomeno è molto innovativa, anche la sherco ha le sue soluzioni un po particolari ma almeno è qualcosa di diverso mai visto......
Peccato perché io faccio il tifo per le Italiane.
Telaio a parte che può piacere o non piacere per le sue doti/ caratteristiche.
La moto è tutta al contrario: avviamento a sinistra, scomodo per il 90 % dell'utenza non mancina, trasmissione a destra, scarico a sinistra, cavalletto a sinistra.....strano non hanno messo il serbatoio sotto il carter...........vabbhe a parte gli scherzi è una moto un po particolare che però non racchiude nulla di innovativo tipo la ossa che perlomeno è molto innovativa, anche la sherco ha le sue soluzioni un po particolari ma almeno è qualcosa di diverso mai visto......
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Re: evoluzione beta evo
Mone ha scritto:Tu non fai testo
perche' ?
comunque l'accensione a sx è veramente scomoda.... chissà perchè nessuno a ripreso l'intelligentissima idea FANTIC dx in avanti
Re: evoluzione beta evo
Questa della beta che non va bene a fare le curve non l'avevo ancora sentita ..ma c'è sempre da imparare .trialista vintage ha scritto:.... mahhh... da ossa e beta le curve e le volee sono diventate una passeggiataMone ha scritto:Eccome no, sul dritto ti aiuta sicuramente ma non pensare di fare le curve.betaevo ha scritto:capisco che la beta non sia la più evoluta, ma tra rev ed evo sono tanti anni che le ho e non ho mai avuto problemi.
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Re: evoluzione beta evo
secondo me curva molto bene, con il raggio di sterzo che ha spesso si evitano faticosi spostamenti.......solo vorrei capire da dove è uscita la storia del tappo benzina laterale sulla 2009???
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Re: evoluzione beta evo
Perchè tu riusciresti a far curvare qualsiasi cosa.trialista vintage ha scritto:Mone ha scritto:Tu non fai testo
perche' ?
comunque l'accensione a sx è veramente scomoda.... chissà perchè nessuno a ripreso l'intelligentissima idea FANTIC dx in avanti
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Re: evoluzione beta evo
Strano, sul fatto che quel telaio a putrella/termosifone/stufa ti faccia andare sempre diritto se ne era ampiamente parlato.ghegu68 ha scritto:Questa della beta che non va bene a fare le curve non l'avevo ancora sentita ..ma c'è sempre da imparare .
Re: evoluzione beta evo
Perdonami se non prendo per oro colato quello che dici ma giudico una moto in base alle sensazioni che ho quando guido .Mone ha scritto:Strano, sul fatto che quel telaio a putrella/termosifone/stufa ti faccia andare sempre diritto se ne era ampiamente parlato.ghegu68 ha scritto:Questa della beta che non va bene a fare le curve non l'avevo ancora sentita ..ma c'è sempre da imparare .
Ora lo so la beta non va bene a fare le curve .. lo prendo per buono
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Re: evoluzione beta evo
Non devo convincere nessuno, non me ne può fregare di meno, è un pò come uno che fa sci nautico con su lo scafandro, se gli piace e si trova bene perchè andargli contro?ghegu68 ha scritto:Perdonami se non prendo per oro colato quello che dici ma giudico una moto in base alle sensazioni che ho quando guido .Mone ha scritto:Strano, sul fatto che quel telaio a putrella/termosifone/stufa ti faccia andare sempre diritto se ne era ampiamente parlato.ghegu68 ha scritto:Questa della beta che non va bene a fare le curve non l'avevo ancora sentita ..ma c'è sempre da imparare .
Ora lo so la beta non va bene a fare le curve .. lo prendo per buono
Re: evoluzione beta evo
L'accensione a sx è l'unica cosa che dovrebbero fare tutte le altre case. Ti permette di utilizzare il freno posteriore........trialista vintage ha scritto:Mone ha scritto:Tu non fai testo
perche' ?
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Re: evoluzione beta evo
Fede ha scritto:L'accensione a sx è l'unica cosa che dovrebbero fare tutte le altre case. Ti permette di utilizzare il freno posteriore........trialista vintage ha scritto:Mone ha scritto:Tu non fai testo
perche' ?
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Re: evoluzione beta evo
o. Questa poi.....ne ho scoperta un altra oggiMone ha scritto:Fede ha scritto:L'accensione a sx è l'unica cosa che dovrebbero fare tutte le altre case. Ti permette di utilizzare il freno posteriore........trialista vintage ha scritto:
perche' ?
comunque l'accensione a sx è veramente scomoda.... chissà perchè nessuno a ripreso l'intelligentissima idea FANTIC dx in avanti
Re: evoluzione beta evo
Confermo, nel primo telaio del 2009 il tappo non era al centro del trave, ma spostato di 2/3 cm. verso sinistra e il tappo del radiatore era sempre sul lato sinistro sopra la bobina, ma visto che cadendo su quel lato, qualche pilota l'aveva storto, si è deciso di portarlo al centro del radiatore sul lato anteriore. Durante il 2009 Beta, rendendosi conto che il produttore del telaio e del forcellone, non aveva lavorato bene (crepe nell'attacco motore/testata e del forcellone dalle parti degli attacchi del cavalletto) decise di cambiare fornitore non onorando il contratto per i difetti del prodotto. Per non incorrere in azioni legali da parte del vecchio fornitore si cambiò la posizione del tappo e del cavalletto.... Così di dice...
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Re: evoluzione beta evo
uno, nessuno o 100.000? io trial non lo so fare, ho una moto da trial che fra un po diventa d'epoca che non uso quasi mai (incidentalmente marchiata beta) quindi di fatto non faccio testo. invece te hai il nick in verde, sei un moderatore, e dovresti essere un po'più moderato e contare fino a 3 prima di scrivere certe cose.cassio ha scritto:un pilota
la storia del tuo amico è sicuramente vera, ci mancherebbe, ma non fa comunque molto testo. tutte le moto hanno i loro difetti, spesso i primi pezzi di un m.y. davvero nuovo sono un disastro, però da come ti agiti sembra che quando avevi 15 anni un tipo col beta ti abbia ciulato la morosa e non ti sia ancora andata giù ;-)
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Re: evoluzione beta evo
mamma mia si chiacchiera di moto mica della moglie !!!!!!!!forse ci sarebbe meno accanimento?????
Re: evoluzione beta evo
grazie marbon60. erano i famosi telai che si crepavano ....
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Re: evoluzione beta evo
Riuscireste a trovarmi una foto? Grazie.jack1978 ha scritto:grazie marbon60. erano i famosi telai che si crepavano ....
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Re: evoluzione beta evo
foto di cosa?
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Re: evoluzione beta evo
Ciao FedeFede ha scritto:L'accensione a sx è l'unica cosa che dovrebbero fare tutte le altre case. Ti permette di utilizzare il freno posteriore........trialista vintage ha scritto:Mone ha scritto:Tu non fai testo
perche' ?
comunque l'accensione a sx è veramente scomoda.... chissà perchè nessuno a ripreso l'intelligentissima idea FANTIC dx in avanti
Poi con calma mi spieghi la storia della leva avviamento a sx e utilizzo freno posteriore ?
grazie
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Re: evoluzione beta evo
quindi mi devo tagliare i coglioni perché dedico il mio tempo a leggere le stronzate che scrivi?andreac ha scritto:uno, nessuno o 100.000? io trial non lo so fare, ho una moto da trial che fra un po diventa d'epoca che non uso quasi mai (incidentalmente marchiata beta) quindi di fatto non faccio testo. invece te hai il nick in verde, sei un moderatore, e dovresti essere un po'più moderato e contare fino a 3 prima di scrivere certe cose.cassio ha scritto:un pilota
la storia del tuo amico è sicuramente vera, ci mancherebbe, ma non fa comunque molto testo. tutte le moto hanno i loro difetti, spesso i primi pezzi di un m.y. davvero nuovo sono un disastro, però da come ti agiti sembra che quando avevi 15 anni un tipo col beta ti abbia ciulato la morosa e non ti sia ancora andata giù ;-)
gran parte dei trialisti noto che sono dei fenomeni a coniugare il verbo dovere
devi dovresti devono ecc
ma che caz*o se scrivo una cosa non è certo per sentito dire o mi sembra o forse
nel 2009 han fatto una moto(se cosi si puo' definire un tubo da stufa con le ruote) piena di problemi GROSSI
anche le altre di solito quando esce il primo modello ne hanno, magari non cosi accentuati come il telaio che si rompe e ti esce la benzina o i forcelloni che dopo due impatti si stortano.
in 7 anni ne hanno vendute uno sfacelo, contenti loro, contenti quelli che le hanno comprate sai cosa me ne frega, mica le vendo!
l' utente che ha posto una domanda tre pagine fa ha chiesto un consiglio e gli e l' ho dato articolando peraltro le motivazioni.
se non ti va bene quello che scrivo fottiti e va su un forum di betisti lobotomizzati!
peraltro, se a un altra marca si riga una manopola vien fuori un vespaio , difetti atavici su beta son considerati pregi, vedete un po' quanto siete obiettivi....
se i concessionari spingono le beta è solo perché hanno margini maggiori rispetto alle altre.
@ vintage a me porta sfiga: ne ho avuta una ho rotto tre guarnizioni carter, son rimasto a piedi tre volte senza benzina , ho rotto un piede e mi è andata a fuoco
da che ho usato altre marche ho perso solo capelli ma non sono mai rimasto a piedi ne ho rotto carter di nascosto
facessero moto decenti magari ci farei un pensiero ma proprio non mi piacciono, e troppi componenti sono scadenti, per risolvere un problema ci mettono decenni non fa per me
califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®
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Re: evoluzione beta evo
Secondo me invece il tuo intento ( basandomi su quello che scrivi ) è quello di far si che la gente non si comperi una BetaMone ha scritto:Strano, sul fatto che quel telaio a putrella/termosifone/stufa ti faccia andare sempre diritto se ne era ampiamente parlato.ghegu68 ha scritto:Questa della beta che non va bene a fare le curve non l'avevo ancora sentita ..ma c'è sempre da imparare .
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Re: evoluzione beta evo
della evo 2009 con il tappo serbatoio spostato a sx di tot centimetri.trialista vintage ha scritto:foto di cosa?
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Re: evoluzione beta evo
Tua libera interpretazione.ghegu68 ha scritto:Secondo me invece il tuo intento ( basandomi su quello che scrivi ) è quello di far si che la gente non si comperi una BetaMone ha scritto:Strano, sul fatto che quel telaio a putrella/termosifone/stufa ti faccia andare sempre diritto se ne era ampiamente parlato.ghegu68 ha scritto:Questa della beta che non va bene a fare le curve non l'avevo ancora sentita ..ma c'è sempre da imparare .
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Re: evoluzione beta evo
In effetti il tappo benzina non sembra nel centro della trave del "termosifone" ma leggermente disassato verso sxMone ha scritto:della evo 2009 con il tappo serbatoio spostato a sx di tot centimetri.trialista vintage ha scritto:foto di cosa?
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Re: evoluzione beta evo
Io ho avuto per due anni una Beta 2011 (290cm3) e grazie alla mia tecnica ridicola non ho mai rotto telai, ma ho sempre avuto problemi con la frizione che trascinava in maniera odiosa finchè non l'ho portata da MotoTekna che mi ha risolto il problema.
Per il resto, sempre secondo il mio basso livello di tecnica e giudizio, quella versione non era malaccio anche se con molti componenti low-cost = low-quality (cuscinetti biellette link posteriore e cuscinetti banco i primi che mi vengono in mente)
Per il resto, sempre secondo il mio basso livello di tecnica e giudizio, quella versione non era malaccio anche se con molti componenti low-cost = low-quality (cuscinetti biellette link posteriore e cuscinetti banco i primi che mi vengono in mente)
trialisti.... i nuovi vandali..... mavadaviaiciapp...
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Re: evoluzione beta evo
come siete permalosi... in effetti il Cassio ( che notoriamente è un fan della sottomarca franco-spagnola ) non ha detto nulla che non fosse noto; la EVO 2009 aveva il grosso difetto che il telaio crepava e restavi senza benzinaandreac ha scritto:uno, nessuno o 100.000? io trial non lo so fare, ho una moto da trial che fra un po diventa d'epoca che non uso quasi mai (incidentalmente marchiata beta) quindi di fatto non faccio testo. invece te hai il nick in verde, sei un moderatore, e dovresti essere un po'più moderato e contare fino a 3 prima di scrivere certe cose.cassio ha scritto:un pilota
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