REGOLAZIONE DELLE SOSPENSIONI
- Manuel_oga
- Novellino
- Moto: GasGas Raga TXT 300
- motoclub:
- Nazione: 0
REGOLAZIONE DELLE SOSPENSIONI
Salve,
Mi sapreste aiutare sulle regolazioni ottimali delle sospensioni?
su che concetti si basano le regolazioni?
grazie!
Mi sapreste aiutare sulle regolazioni ottimali delle sospensioni?
su che concetti si basano le regolazioni?
grazie!
- Maury
- Belloccio
- Moto: GasGas TXT 280 Pro
- motoclub:
Re: REGOLAZIONE DELLE SOSPENSIONI
A mio vedere sei tu che devi settare a tuo piacimento le sospensioni , noi online possiamo fare ben poco
parti dalla base che hai e aggiustale piano piano finchè c'è il giusto feeling 

- pogopogo
- Perditempo
- Moto: Montesa 4RT Repsol
- motoclub:
- Contatta:
...di regola, premendo al centro della moto (sulla sella o sulle pedane) la moto deve scendere in modo uniforme tra l'anteriore e il posteriore, (compressione) per l'estensione è questione di gusti: chi ha una guida "all'antica" come il sottoscritto, con guida senza spostamenti e le ruote che seguono il terreno si preferisce un maggior freno, con guida "da gara" piu' acrobatica e con spostamenti minor freno... poi, appunto, questioni di gusti. Attenzione anche alla regolazione della molla: normalmente è tarata su 75 Kg di pilota, se c'è grande differenza con il tuo peso devi correggere anche li', agendo sulle ghiere o, se proprio non va, cambiando molla 

Trial old style
Per non saper né leggere ne scrivere parti da tutto frenato e provala, poi tutto sfrenato e la riprovi e da lì modifichi a piacimento.
se fai sentieri è meglio morbida perché segue il terreno, hai aderenza e non ti rimbalza; se fai zone è quasi il contrario, ma una giusta regolazione ti verrà con l'esercizio credimi
se fai sentieri è meglio morbida perché segue il terreno, hai aderenza e non ti rimbalza; se fai zone è quasi il contrario, ma una giusta regolazione ti verrà con l'esercizio credimi
- Manuel_oga
- Novellino
- motoclub:
Ok, grazie
Devo quindi fare un paio di prove.. La cosa che mi dava di più il dubbio era appunto i 75 kg visto che io ne peso 10 in più.. Vedrò di assettare la moto in base a quello che farò di più nella stagione! Grazie!!
Devo quindi fare un paio di prove.. La cosa che mi dava di più il dubbio era appunto i 75 kg visto che io ne peso 10 in più.. Vedrò di assettare la moto in base a quello che farò di più nella stagione! Grazie!!

La ghiera della molla del mono la dovrai avvitare di pochi giri (se al massimo nn trovi confidenza ordinane una adatta al tuo peso, cambia il colore per capirsi); per la forcella avvita qualche click (stelo sx)...questo in linea di massima
- Manuel_oga
- Novellino
- motoclub:
Ok provo! Grazievallum ha scritto:La ghiera della molla del mono la dovrai avvitare di pochi giri (se al massimo nn trovi confidenza ordinane una adatta al tuo peso, cambia il colore per capirsi); per la forcella avvita qualche click (stelo sx)...questo in linea di massima
-
- Amministratore
- Moto: Montesa 301-personal
- motoclub: Canzo
- Contatta:
prima però dovresti cambiare l'olio sia alle forcelle che al mono.
webmaster del forum
- Manuel_oga
- Novellino
- motoclub:
Sono stati sostituiti con il tagliando fatto a luglio!