problemi Fantic Kroo 80cc.

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ale(ex194)
SUPER UTENTE
Età: 62
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 46
Registrato: 06/04/06 22:15
Messaggi: 547
Località: Genova (Levante)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 10, 2006 3:29 pm    Oggetto: problemi Fantic Kroo 80cc. Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao ragazzi Fedevelox mi chiede di scrivervi le seguenti domandine:
Che olio deve mettere per la frizione? aLui é stato consigliato un 10/30.
e ancora:é normale che a motore spento,prima inserita,frizione tirata la moto non si muove?
e l'ultima:si può accendere la moto con la prima inserita?

Bé alle ultime due ho già risposto io Laughing ,se siete così gentili da farmi sapere per l'olio così gli invio un sms perchè Lui per ora non ha internet.
la moto é un '94.Grazie Wink

_________________


Un Uomo Non Dovrebbe Mai Lasciare Tracce Così Profonde
Che Il Vento Non Possa Cancellare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
er grim
Cartellini gialli : 3
UTENTE MEDIO
Età: 27
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 509
Registrato: 28/07/06 18:35
Messaggi: 195
Località: Okuto
newzealand.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 10, 2006 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi sembra che ho usato castrol 2 racingbike(o qualcosa del genere)..... bo non fidatevi di me... cmq se nn si muove con la marcia inserita e la frizione tirata i dischi sono da sostituire....
_________________
la vita la è come la scala del poliner... curta, ripida e piena de mXXXa
UCCIDETE I TeLETUBBIES
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ale(ex194)
SUPER UTENTE
Età: 62
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 46
Registrato: 06/04/06 22:15
Messaggi: 547
Località: Genova (Levante)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 10, 2006 11:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

mi sembra che ho usato castrol 2 racingbike(o qualcosa del genere).....

sì ma viscosità? Confused

_________________


Un Uomo Non Dovrebbe Mai Lasciare Tracce Così Profonde
Che Il Vento Non Possa Cancellare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
FRIZ61
BABY-USER
Età: 62
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 595
Registrato: 07/09/06 19:25
Messaggi: 16
Località: AGORDO (BL)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 11, 2006 12:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

700cc Sae 75/90 era quello consigliato dalla casa ma io ho messo Sae 10/40 nel motore del Fantic 80 di mio figlio e non ho riscontrato nessun problema,in proposito alla moto che da ferma (spenta),marcia inserita e frizione tirata non si muove, ha i dischi incollati, forse la moto non è stata utilizzata da lungo tempo?se è così smonta i dischi e puliscili,al90% dei casi torna a posto Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 11, 2006 6:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

FRIZ61 ha scritto:
700cc Sae 75/90 era quello consigliato dalla casa ma io ho messo Sae 10/40 nel motore del Fantic 80 di mio figlio e non ho riscontrato nessun problema,in proposito alla moto che da ferma (spenta),marcia inserita e frizione tirata non si muove, ha i dischi incollati, forse la moto non è stata utilizzata da lungo tempo?se è così smonta i dischi e puliscili,al90% dei casi torna a posto Ciao

Quoto x la frizione incollata...poi ricordo che anch'io sul mio Fantic 250 usavo un'olio viscosissimo (datomi dal ricambista)...addirittura x sostituirlo durante il periodo invernale, lo dovevo riscaldare altrimenti impiegava un giorno a scendere attraverso l'imbutino...era nel lontano 91...sigh! Crying or Very sad
Provai una volta a mettere quello che un mio amico usava sul suo Beta zero...l'ho dovuto risostituire immediatamente xchè la frizione pattinava alla grande...Ciao! Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 11, 2006 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anch'io all'inizio avevo un Fantic (125 Professional era il 1984, sigh!) e nonostante usassi l'olio prescritto (sae 20/30, se non ricordo male) la frizione a freddo era sempre incollata, anche se i dischi erano sostituiti da poco, ma bastava inserire la prima o la seconda a motore spento, tirare la frizione e muovere avanti e indietro la moto, si scollava e poi brum viaaa su per i monti. Dopo qualche tempo mi ero rotto le palle e mettevo un elastico alla leva della frizione che la tenesse tirata contro la manopola, stava così tutto il tempo che non la usavo, quando la prendevo era belleche pronta.
Tutti con il Fantic anche il 50, anche i regolarità, avevano lo stesso problema e usavano lo stesso stratagemma.

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
er grim
Cartellini gialli : 3
UTENTE MEDIO
Età: 27
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 509
Registrato: 28/07/06 18:35
Messaggi: 195
Località: Okuto
newzealand.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 11, 2006 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se i dischi fossero solo incollati dopo se vai si scollano.... io avevo proprio sostituito i dischi ma da ferma con marcia inserita e frizione tirata andava avanti!
_________________
la vita la è come la scala del poliner... curta, ripida e piena de mXXXa
UCCIDETE I TeLETUBBIES
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ale(ex194)
SUPER UTENTE
Età: 62
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 46
Registrato: 06/04/06 22:15
Messaggi: 547
Località: Genova (Levante)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 11, 2006 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie a Tutti! siete stati gentilissimi! olaola
comunicherò la "cosa" a Fedevelox. Wink

_________________


Un Uomo Non Dovrebbe Mai Lasciare Tracce Così Profonde
Che Il Vento Non Possa Cancellare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.4842s (PHP: 91% - SQL: 9%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on