Passaggio di proprieta

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 17, 2010 4:01 pm    Oggetto: Passaggio di proprieta Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sapete indicarmi il metodo piu economico per effetturare il passaggio di proprieta di una moto da trial?
Grazie mille

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 17, 2010 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...farlo pagare da Papà..... Mr. Green
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 17, 2010 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E quello il guaio...se pagava lui non mi ponevo neanche il problema!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 17, 2010 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

3 modi ----

1° veloce e comodo , agenzia , per un trial 180 euro
2° Comune , autentica di firma co marca da bollo poi chi acquist si reca al pra per la registrazione ( da evitare se chi acquista non è affidabile , se non va al pra rimani responsabile del mezzo tu) spesa attorno alle 80/90 euro compresa marca da bollo.
3° Recarsi all'ufficio pra assieme , fai tutto li , spendi circa 80 euro.

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 17, 2010 5:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quindi mi conviene andare direttamente al pra dato che sia nel caso 2 che nel 3 devo andarci....ma il pra deve essere della provincia della targa della moto o va bene qualsiasi?
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mikkola
BABY-USER
Età: 62
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2100
Registrato: 08/01/10 09:11
Messaggi: 19
Località: cossato-biella
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 17, 2010 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luke90 ha scritto:
Quindi mi conviene andare direttamente al pra dato che sia nel caso 2 che nel 3 devo andarci....ma il pra deve essere della provincia della targa della moto o va bene qualsiasi?


qualunque provincia in Italia. Embarassed
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Fede (Po)
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 66
Registrato: 07/04/06 09:18
Messaggi: 251
Località: Po
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 18, 2010 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sicuramente al Pra, e se andate insieme (nuovo e vecchio proprietario) fate tutto in 10 minuti. Portati una marca da bollo da 15 Euro, perchè dovrebbe servirti.
_________________
Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fra'
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 75
Registrato: 07/04/06 12:06
Messaggi: 239
Località: Roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 20, 2010 1:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fede (Po) ha scritto:
Sicuramente al Pra, e se andate insieme (nuovo e vecchio proprietario) fate tutto in 10 minuti. Portati una marca da bollo da 15 Euro, perchè dovrebbe servirti.


la marca è da 14,62 poi spendi circa un euro per l' autentica delle firme (le paghi direttamente all impiegato) ed hai fatto l atto di vendita, per il passaggio devi spendere altri 50,16 euro per il pra, 9 per l mttc e altri 5 non ricordo per quale altro balzello, questi li paghi con bolettini postali.
Se vai al pra o motorizzazione puoi fare tutto insieme(atto e passaggio)

_________________
Fra'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 28, 2011 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vorrei chiedere un altra informazione.
Se decido di adottare la soluzione di trapasso tramite il comune poiche sono distante dal pra poi come mi posso comportare con l acquirente quando deve andare al pra(senza di me)?
Non conoscendo chi la compra non potrei essere certo che ci vada quindi come faccio?Tengo io i documenti originali e li spedisco dopo aver accertato che è andato al pra?
Grazie mille

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 28, 2011 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luke90 ha scritto:
Vorrei chiedere un altra informazione.
Se decido di adottare la soluzione di trapasso tramite il comune poiche sono distante dal pra poi come mi posso comportare con l acquirente quando deve andare al pra(senza di me)?
Non conoscendo chi la compra non potrei essere certo che ci vada quindi come faccio?Tengo io i documenti originali e li spedisco dopo aver accertato che è andato al pra?
Grazie mille


Per andare al PRA servono obbligatoriamente tutti i documenti originli, ma il problema non è il documento originale , il problema è , come è successo a me vendendo una vecchia Tenerè , che se il tipo non va al PRA entro 60 giorni l moto risulta ancora tua e quindi sei responsabile di qualsiasi cosa succeda provocata da esse , fatti un giro a lecco e risolvi tutto in 5 minuti , nn rischiare per nulla.

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 28, 2011 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao se telefoni al pra l'addetto ti consiglia come sopra citato(adany) no grane io parlo per esperienza avuta, se non ti vuoi muovere consiglio vivamente agenzia il trapasso è a carico acquirente
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 21, 2011 7:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non apro un altro post ma chiedo anche questo qua...oggi dovrebbe arrivare un ragazzo a ritirare la mia moto...con l assicurazione come mi comporto?la interrompo momentaneamente per poi passarla sulla nuova moto che acquistero?
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 21, 2011 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tra quanto la prendi la moto?
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 21, 2011 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Appena la trovo...nel giro di 2 settimane spero di avere in garage quella nuova....
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 21, 2011 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luke90 ha scritto:
Non apro un altro post ma chiedo anche questo qua...oggi dovrebbe arrivare un ragazzo a ritirare la mia moto...con l assicurazione come mi comporto?la interrompo momentaneamente per poi passarla sulla nuova moto che acquistero?

con l'atto di vendita puoi fermarla , altrimenti certe si ossono per contrato , cmque vai dall'assicurazione con tagliando e ti sistema . poi quando prendi la nuova voltura e via.

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 21, 2011 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se nel giro di pochi giorni hai preso l'altra moto aspetta ad andare in assicurazione, quando hai i documenti di quella nuova li porti in assicurazione con la copia dell'atto di vendita della vecchia!
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 22, 2011 7:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dopo la vendita, con la copia del passaggio in mano vai in assicurazione e sospendi la polizza. Se la ricerca della nuova moto dura più di tre mesi avrai diritto a posticipare la scadenza naturale di un tempo pari a quello della sospensione, se invece la trovi prima la riattivi con la vecchia scadenza. Avvisa il nuovo proprietario che la polizza è sospesa così si dà una mossa e ne stipula una sua...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 22, 2011 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
. Avvisa il nuovo proprietario che la polizza è sospesa così si dà una mossa e ne stipula una sua...


ATTENZIONE , se la moto è stata venduta e trapassata l'assicurazione non risponde al nuovo proprietario , l'asicurazione deve essere per forza intastata o cointestata a nome del proprietario del mezzo.

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.8705s (PHP: 94% - SQL: 6%) - SQL queries: 22 - GZIP disabilitato - Debug on