Minimo montesa

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
retodella
Età: 39
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2464
Registrato: 08/04/11 18:52
Messaggi: 11
Località: Svizzera Molare
switzerland.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Ven Apr 08, 2011 7:05 pm    Oggetto: Minimo montesa Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Buon giorno a tutti, o da poco aquistato una montesa 4rt del 2007 e o qualche piccolo problemino, fa molta fatica a partire e una volta accesa prima di girare correttamente ci impiega un po di tempo,se le si da gas rapidamente all'inizio fa il vuoto per un secondo e poi parte regolare, premetto che abito a 1500 metri e che il precedente propietario abitava intorno hai 600 m il filtro aria è pulito e la candela nuova.

Possibile che la centralina deve ancora registrare le nuove informazioni di pressione atmosferica eccetera e riadattare le nuove condizioni???? Crying or Very sad ormai ce lo da alcuni giorni e lo fa da fredda alla mattina.... immagino che per la partenza difficoltosa devo alzare leggermente il regime minimo ma essendo che lo appena presa non o la piu pallida idea di come si fa??? (vengo da una montesa 2T).
qualcuno mi puo aiutare??? grazie a tutti saluti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 08, 2011 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tutte le volte che la accendi da fredda resetta la centralina , non devi dare gas per almeno 40 secondi, alza un pelo il minimo e vedrai che parte , la pedalata dalla piano e togli la mano dal gas!














cosa mi tocca spiegare Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
retodella
Età: 39
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2464
Registrato: 08/04/11 18:52
Messaggi: 11
Località: Svizzera Molare
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 08, 2011 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il fatto è che anche dopo un paio di minuti fa ancora il vuoto! Per il minimo mi sai cortesemente spiegare come devo fare per alzarlo? Ce una vite come nel 2 tempi? Dove si trova! Grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giosh
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1472
Registrato: 07/04/08 09:33
Messaggi: 72
Località: Pino Torinese
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 08, 2011 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...la vite del minino si trova nella parte destra della moto è di color bronzo,devi avere un cacciavite a taglio abbastanza lungo e lo devi infilare tra la sella ed il telaio,non serve smontare il parafango,ricordati che per aumentare il minimo la vite va svitata,per il vuoto ,alza un po il minimo ma penso anche che tuttti i 4rt se acceleri troppo bruscamente lo possano fare,è solo questione di abitudine bisogna imparare a dosare diversamente l'accelleratore rispetto a un 2t ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
retodella
Età: 39
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2464
Registrato: 08/04/11 18:52
Messaggi: 11
Località: Svizzera Molare
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 08, 2011 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie mille per la risposta quasi immediata,domani mattina provo a vedere di alzare leggermente il minimo e vedo come va! Ancora grazie... Saluti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ace_15
BABY-USER
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2037
Registrato: 27/10/09 19:54
Messaggi: 32
Località: san zeno naviglio (bs)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 08, 2011 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

corretto per alzare il minimo devi svitare ma il vuoto normalmente lo fa da fredda io la mia la faccio scaldare circa 4/5 minuti mentre mi metto gli stivali etc poi nessun problema la mia è un 2008
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
retodella
Età: 39
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2464
Registrato: 08/04/11 18:52
Messaggi: 11
Località: Svizzera Molare
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 08, 2011 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Allora probabilmente sarà perché deve scaldare bene qualche componente... Infatti dopo poco tutto funziona perfettamente...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 08, 2011 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io nel 4rt il minimo lo tenevo abbastanza alto...così anche la moto era più "pronta" Mr. Green
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 09, 2011 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...minimo a 1800 rpm... se lo abbassi troppo non parte... falla scaldare 5 min (che comunque male non fa) che la centralina si rimappa volta per volta... (la mia e' un 2005) Wink (se non ce l'hai ti mando il manuale in pdf...)
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 09, 2011 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

strano, la mia parte al primo colpo ..... olaola

ah già, è un 2T ....... Mr. Green Mr. Green

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
retodella
Età: 39
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2464
Registrato: 08/04/11 18:52
Messaggi: 11
Località: Svizzera Molare
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 10, 2011 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pogopogo hai il manuale in italiano per caso?? perche ce lo in francese e spagnolo...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 10, 2011 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

...minimo a 1800 rpm...

Very Happy la miseria,mica e'un aereo....e'una moto da trial.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 10, 2011 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

retodella ha scritto:
pogopogo hai il manuale in italiano per caso?? perche ce lo in francese e spagnolo...


oltre a quelli ce l'ho in inglese...

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
retodella
Età: 39
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2464
Registrato: 08/04/11 18:52
Messaggi: 11
Località: Svizzera Molare
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 11, 2011 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi pare che ce lo anche in inglese... grazie lo stesso....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1743s (PHP: 75% - SQL: 25%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on