Aggiustare un serbatoio di plastica

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 06, 2011 12:09 pm    Oggetto: Aggiustare un serbatoio di plastica Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo voi è possibile chiudere un buco di un serbatoio di plastica con il bicomponente o qualcos'altro ed essere sicuri che la benzina poi non vada a sciogliere le colle o resine usate per tappare il buco?

Cosa consigliate?
Cambiare serbatoio o ci sono reali possibilità di aggiustarlo?

_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 06, 2011 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cambia moto direttamente, così fai girare l'economia Mr. Green
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 06, 2011 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho visto un serbatoio Scorpa 2T alla motocavalcata della Val Taleggio los corso anno chiuso proprio da un bicomponente ....
il tizio diceva che gli stava durando da 6 mesi ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pilone
UTENTE ESPERTO
Età: 48
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1350
Registrato: 08/01/08 17:54
Messaggi: 410
Località: Alta val Susa
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 06, 2011 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho riparato un serbatoio in "plastica" che poi si chiama abs con colla bicomponente di nome plexsus... ho tenuto la moto tre anni e non ho mai avuto problemi... spesa totale 15euri
_________________
E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 06, 2011 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io avevo riparato una crepa di un serbatoio long ride scorpa con dell araldite bicomponente colandola sopra e poi carteggiandola via dopo due giorni di catalizzazione.
per farlo devi pulire bene con del diluente e carteggiare la vernice fino ad arrivare al nylon , poi procedi con la colla , e la lasci almeno due giorni in un ambiente caldo affinche' raggiunga la rigidita' necessaria, poi carteggi l' eccesso, fai le prove se tiene riempiendo di benzina , e poi lo rivernici o lo riadesivi.

io ho aggiustato una crepa, non so le dimensioni della rottura/ buco , ma puoi provare, ti costa meno di un serbatoio

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 06, 2011 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie Cassio per il consiglio,
ci provo vediamo come andrà

grazie a tutti

_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
davide
UTENTE MEDIO
Età: 56
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 106
Registrato: 08/04/06 16:16
Messaggi: 51
Località: Tarvisio (UD)
austria.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 07, 2011 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao, io ho fatto aggiustare da un carrozziere il serbatoio in plastica del mio tt600e che perdeva benzina.
non so dirti cosa abbia usato; il punto dove è stata fatta la riparazione è nero e ruvido (no, non è una topa! Wink
il serbatoio così riparato sta tenedo da almeno 7 anni ...
ciao,
Davide

_________________
Beta in fuga ...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
TX
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1456
Registrato: 22/03/08 00:34
Messaggi: 106
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 13, 2011 12:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la Colla in questione è una colla della 3M usata dai carrozzieri BICOMPONENTE per saldare i paraurti , e anche lamierati.Indistrubbibile ed inattaccabile dalla benzina antigelo e acidi vari e al CALORE.

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.resipol.com/resize.php%3Fmaxx%3D200%26maxy%3D200%26src%3Dimage/prodotti/4162-3m%2520scotch%2520weld%2520dp190.jpg&imgrefurl=http://www.resipol.com/prodotti_dettaglio.php%3FID%3D4162&usg=__QCL6UnV3yCLdX-pOqJoTPVad-M0=&h=200&w=129&sz=5&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=9byTNgbhki_zRM:&tbnh=142&tbnw=98&ei=aw18TcOPPMv4sgb_9aXyBg&prev=/images%3Fq%3Dcolla%2B3m%2Bbicomponente%2Bcartuccia%26hl%3Dit%26biw%3D1024%26bih%3D578%26gbv%3D2%26tbs%3Disch:1&itbs=1&iact=hc&vpx=137&vpy=103&dur=3693&hovh=160&hovw=103&tx=101&ty=110&oei=aw18TcOPPMv4sgb_9aXyBg&page=1&ndsp=15&ved=1t:429,r:0,s:0




eccovi il link e vi fara vedere la colla , non serve il pistolone per usarla pèotete mescolarla anche con la spatole.Ne ho riparate di moto ed auto con quella!!!!!Incolla anche il vetro!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1737s (PHP: 74% - SQL: 26%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on