Come rendere la frizione piu morbida di una evo 290?

 
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Triallallero
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Messaggio Inviato: Sab Feb 26, 2011 8:56 pm    Oggetto: Come rendere la frizione piu morbida di una evo 290? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho una evo 2009 e l altra settimana girando con alcuni amici ke anno la evo 2011 mi sono accorto di quanto è morbido il comando della mia moto rispetto a quelle nuove. Sicuramente è stato "modificato" qualcosa nella mia ...... ma cosa??
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Messaggio Inviato: Sab Feb 26, 2011 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

molle frizione ,o più morbide, o spessori
 
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Messaggio Inviato: Dom Feb 27, 2011 7:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma mettendo degli spessori a regola nn si "aumenta" il carico della molla?
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Messaggio Inviato: Dom Feb 27, 2011 10:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

questi spessori, scaricano le molle. Sono boccole che rilasciano di circa 2 mm. la tensione/lunghezza delle molle ,rendendo più soft l'attuazione delle stesse ;rendendo inoltre più modulabile il funzionamento della frizione.Non sono adatte per stacchi secchi ,ma per la 'guida' risultano molto utili
 
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Messaggio Inviato: Dom Feb 27, 2011 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
questi spessori, scaricano le molle. Sono boccole che rilasciano di circa 2 mm. la tensione/lunghezza delle molle ,rendendo più soft l'attuazione delle stesse ;rendendo inoltre più modulabile il funzionamento della frizione.Non sono adatte per stacchi secchi ,ma per la 'guida' risultano molto utili


Ciao Ploca, sul mod. 2009/2010 un mio amico ed io abbiamo tolto due molle e la frizione è diventata più dolce nell'innesto, solo che se fai lunghi trasferimenti devi stare attento altrimenti in 5^/6^ marcia slitta. Per il resto non è male. mi spieghi come funzionano queste boccole? Grazie

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Messaggio Inviato: Dom Feb 27, 2011 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

schwantz2007 ha scritto:
ploca94 ha scritto:
questi spessori, scaricano le molle. Sono boccole che rilasciano di circa 2 mm. la tensione/lunghezza delle molle ,rendendo più soft l'attuazione delle stesse ;rendendo inoltre più modulabile il funzionamento della frizione.Non sono adatte per stacchi secchi ,ma per la 'guida' risultano molto utili


Ciao Ploca, sul mod. 2009/2010 un mio amico ed io abbiamo tolto due molle e la frizione è diventata più dolce nell'innesto, solo che se fai lunghi trasferimenti devi stare attento altrimenti in 5^/6^ marcia slitta. Per il resto non è male. mi spieghi come funzionano queste boccole? Grazie



A me questo metodo lo hanno sconsigliato in molti perchè facendo così la campana non stacca pari ma tende a staccare in maniera più obliqua. La cosa migliore per conto mio è mettere le molle più morbide.
 
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