tappo serbatoio

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
max56
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1001
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 53
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 23, 2011 3:59 pm    Oggetto: tappo serbatoio Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho comprato da poco un'altra moto da trial e precisamente un beta rev 3 del 2000, steli rovesciati, la moto va bene , il motore gira bene, sospensioni ok......ma in un paio d'uscite che ho fatto, dopo aver pulito bene il carburatore, il filtro ecc ecc. la moto ogni tanto, può essere dopo 5 minuti come dopo 2 ore, sembra " ingolfata " , non va su di giri, tende a morire. anni fa su un beta rev3 2002 che avevo mi era successo un fatto similare e togliendo il tappo benzina, lasciando sfogare aria, e rimettendolo, la moto andava bene, poi ho sostituito il tappo ed è sempre andata bene...potrebbe essere la stessa cosa? anche in queste 2 o 3 uscite ho svitato e tolto il tappo benzina e poi la moto andava ok.
è possibile che uno stupido tappo benzina può influire così tanto?
lo sostituisco e prendo quello originale o mi consigliate dell'altro?
grazie max
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 23, 2011 4:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si, lo stupido tappo puo' dare quei problemi...rimetti l'originale...
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 23, 2011 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Azz ma i tappi otturati capitano tutti a te?
non serve l'originale, serve che il foro che fa entrare aria nel serbatoio sia libero. soffiaci.......
se non entra aria non esce benzina quando l'aria finisce... principio fisico.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
max56
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1001
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 53
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 23, 2011 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ad essere sinceri sul rev 2001 non mi è mai successo, sul rev 2002 SI , sul rev 2006 mai e sul " MITO "...: Montesa 315r del 2004 MAI , ora su questa sembra di si e spero che il problema sia quello, ho provato anche a soffiare ma niente da fare, c'è qualcosa di meglio del tappo originale?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 23, 2011 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mototekna ha in catalogo un tappo anodizzato per la Beta.
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cico
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 187
Registrato: 13/04/06 19:30
Messaggi: 241
Località: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 08, 2011 10:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Oppure "smonta" la "plasica"interna (e tutto quello che c'è "dentro")del tappo originale. Se metti di spesso la moto sotto sopra,puoi montare una" valvolina"unidirezionale sul tubo di sfiato esterno(senza montare la velvolina avevo montato un piccolo pezzo di spugna a celle aperte all'interno del tappo).
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0638s (PHP: 31% - SQL: 69%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on