Cota 4T Repsol.... al buio ??

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fonzies
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2150
Registrato: 15/02/10 22:08
Messaggi: 24
Località: Death Valley
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 11, 2011 8:49 pm    Oggetto: Cota 4T Repsol.... al buio ?? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono entrato in possesso di una Cota 4RT 2007 Repsol e pur rimanendo ammaliato da cotanta tecnologia elettronica mi sorge spontanea questa domanda.... ma un misero filo a 12 volt per far andare uno straccio di faro anteriore e (magari) anche posteriore dove lo trovo ?? Il precedente proprietario ha liquidato la cosa dicendomi che il concessionario in fase di installazione della centralina repsol-hrc gli aveva detto che con il kit repsol le luci non andavano... Shocked Shocked Al che fra me e me ho pensato "Ma che minch....ata sta dicendo??" mi sono caricato la moto e me la sono portata a casa. Effetivamente però ad una prima analisi del mezzo, di connettori liberi per l'attacco dei fari non ne ho trovati. Attualmente la moto non ha fanale posteriore ed ha una mascherina "compatibile" all'anteriore (l'originale Repsol in carbonio giacerà sbriciolata in qualche bosco), è senza lampada e non si vede traccia di filo/connessione. Su su, datemi qualche indizio.... dove/cosa devo cercare di preciso ??? Thanks Wink Wink
_________________
Fonzies.... se non lecchi L_ _I_A godi solo a metà ! ..... LE DITA .... la parola mancante è LE DITA !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 11, 2011 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se mi ricordo bene filo verde
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 12, 2011 7:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sotto il serbatoio, passano vari cavi tra cui quello elettrico e dovrebbe esserci un connettore a cui attaccarsi x la corrente, il problema è che è un connettore a sei poli e devi sapere a quale attaccarti, poi ti tiri 2 cavetti, un interruttore ed è fatta, si spera... adesso non ti resta che trovare i poli giusti!!! Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 12, 2011 8:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

come sopra...spinotto femmina nero con 4 fili sotto il serbatoio, mi sembra siano il verde e il nero, prova, al limite non si accendono i fari, non succede nulla.
c'è già anche il regolatore di tensione e quindi non ci sono problemi per le lampadine. se hai il manuale della moto c'è lo schema completo.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 12, 2011 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho dato un'occhiata veloce mi sembrano che siano azzurro e nero !?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 12, 2011 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

montesa68 ha scritto:
ho dato un'occhiata veloce mi sembrano che siano azzurro e nero !?


sì, il cambiamento del colore del filo dal verde all'azzurro è l'aggiornamento tecnico apportato tra il 2009 e 2010 .... l'unico ... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

si scherza, nè ...... Laughing Cool

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 12, 2011 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...sul sito future trial vendono i cavi per l'impianto elettrico ridotto con i suoi bei cablaggi...l'ho scoperto dopo che ho rifatto il tutto artigianalmente... per quello che costa, e se vuoi risparmiare tempo... Wink
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 12, 2011 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

ho dato un'occhiata veloce mi sembrano che siano azzurro e nero !?

prova, al limite non si accendono.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 12, 2011 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Sono entrato in possesso di una Cota 4RT 2007 Repsol e pur rimanendo ammaliato da cotanta tecnologia elettronica mi sorge spontanea questa domanda.... ma un misero filo a 12 volt per far andare uno straccio di faro anteriore

io ho capito bene... questa moto monta un faro tecnologicamente avanzato Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fonzies
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2150
Registrato: 15/02/10 22:08
Messaggi: 24
Località: Death Valley
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 17, 2011 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie a tutti per le dritte. Connettore individuato ben nascosto sotto al serbatoio. Come da suggerimento del buon pogopogo manderò a prendere i cavetti già cablati da futuretrial e provvedo ad illuminarmi. Per fare un bel lavoretto però ci sarà da smontare completamente il serbatoio e quindi di sfilare l'iniettore, giusto ? C'è qualche trucco o procedura particolare per questa 'operazione iniettore' o basta togliere il connettore, svitare le 2 brugole e sfilare iniettore e serbatoio insieme ?(ovviamente dopo aver pulito bene il tutto visto che saremo 'in diretta' sulla valvola di aspirazione).
Minchia però rimpiango un po' il vecchio TR34/35 con il suo sella/serbatoio montato a pressione. Ve lo ricordate ? Smontavi il tutto in 1 secondo a mani nude... anzi se ci picchiavi un volo di quelli buoni c'era l'espulsione automatica... moto che rotola da una parte e serbatoio dall'altra... che spettacolo Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Fonzies.... se non lecchi L_ _I_A godi solo a metà ! ..... LE DITA .... la parola mancante è LE DITA !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 18, 2011 8:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Togli lo spinotto e lascia la pompa attaccata al serbatoio, viene via tutto assieme. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
sirfet

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1928
Registrato: 26/06/09 10:00
Messaggi: 13
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 18, 2011 11:50 am    Oggetto: luce cota 4rt Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao a tutti
ho rimontato l'impianto luci senza toglire il serbatoio, basta che ti procuri
uno spinotto compatibile con quello trovato sotto il serbatoio e da lì fai partire i 2 cavi (positivo e massa) il positivo lo interrompi con un piccolo interruttore a levetta (che ho montato dietro la mascherina)e vai alla lampadina del faro
ho usato una lampadina alogena da 22watt fissata tramite uno zoccoletto
in ceramica che trovi in qualunque ferramenta
i fili per il faro posteriore li fai correre lungo il srbatoio (dentro una guaina) e arrivi nella zona filtro aria dove puoi mettere un connettore qualsiasi per facilitare la rimozione del parafango.
per individuare i 2 fili ti basta un tester a moto accesa o una lampadina volante da connettere ai faston dello spinotto,quando si accende vuol dire che sono i fili giusti Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 18, 2011 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...il serbatoio non si smonta, basta allentarlo, ci riesci abbastanza bene, se hai il manualone uso e masturbazione ti dice come far passare i cavi per non lessarli.. se non ce l'hai te lo mando in pdf... Wink
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1992s (PHP: 78% - SQL: 22%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on