carrello portamoto

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
matitrial
UTENTE MEDIO
Età: 62
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1783
Registrato: 10/01/09 08:58
Messaggi: 51
Località: Verbania
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 22, 2010 6:40 am    Oggetto: carrello portamoto Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vorrei aprire un thread di approfondimento sui carrelli portamoto:
vostre considerazioni ed esperienze
la scelta più giusta
i trucchi per perfezionare l'utilizzo
le cinghie
ecc....

cosa ne dite?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 22, 2010 7:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche io ero indeciso sul carrello ....... appendice, rimorchio gancio traino preventivi di qui sconti di là ...... poi ho trovato un furgone a poco prezzo ........ e ho visto la differenza in praticità e comodità ........ pensaci .....
_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 22, 2010 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Circus70 ha scritto:
Anche io ero indeciso sul carrello ....... appendice, rimorchio gancio traino preventivi di qui sconti di là ...... poi ho trovato un furgone a poco prezzo ........ e ho visto la differenza in praticità e comodità ........ pensaci .....


quoto , non c'è paragone... io ho il carrello e il furgone ma la comodità del furgone è impagabile.

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 22, 2010 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si il furgone è meglio ma ha spese di mantenimento un po' più onerose.... assicurazione più costosa, revisioni, gomme, meccanico, posto occupato, ........... ecc..
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
lucax87x
BABY-USER
Età: 37
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1797
Registrato: 20/01/09 15:10
Messaggi: 37
Località: Langhe
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 22, 2010 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Si il furgone è meglio ma ha spese di mantenimento un po' più onerose.... assicurazione più costosa, revisioni, gomme, meccanico, posto occupato, ........... ecc..


ci sono i pro e i contro..

il carrello: limite massimo di velocità 80km, poi non bisogna mai perderlo d'occhio che in un attimo ti portano via tutto..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 22, 2010 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

o, se puoi, compri un'auto dove puoi trasportarci la moto (ad esempio Doblò ecc.)
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
matitrial
UTENTE MEDIO
Età: 62
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1783
Registrato: 10/01/09 08:58
Messaggi: 51
Località: Verbania
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 22, 2010 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sicuramente il furgone è più comodo, l'ho utilizzato per molto che so di cosa si parla, però ha i suoi contro e sono appunto quelli di avere un mezzo ed un costo dedicato che va ben oltre quello del carrello porta moto, inoltre il carica scarica dal furgone non è comodissimo.
A prescindere dagli altri mezzi di trasporto, lo scopo del thread è analizzare la funzionalità "carrello porta moto" senza coinvolgere nel discorso i furgoni.

Ho ricominciato a fare trial dopo un anno e mezzo di interruzione e a differenza di come facevo prima, ho acquistato un carrello facendo mettere il gancio all'auto.
Costo complessivo impianto euro 2070 (gancio con relativa omologazione e carrello CRESCI)
Lo stò utilizzando per le prime volte e ne sono entusiasta, specie in periodi come questi, dove il fango la fa da padrone, non ho più il problema di inzzozzare tutto il furgone (e me) durante il carico e lo scarico .... due cinghie e risolvo tutto fino all'autolavaggio dove , con una passata di idropulitrice riporto la moto a nuovo .... e poi è bello potere muoversi con il confort dell'auto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 22, 2010 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

concordo sulla comodità del carrello io lo uso da quasi 3 anni (anche i miei amici sono concordi nella comodità del mio carrello Laughing ), spese minori rispetto ad un furgone, velocità nel carico scarico della moto e impagabile dal punto di vista del prb fango.... unico GROSSO ma molto GROSSO neo sono i tutor limite di 80 km assurdo.... e credimi io ho preso una multa di 750 euro sulla mi-bg e non è piacevole farsi 150 km alla velictà di 80 kmh , e poi rimane il fatto che un carrello aperto devi sempre tenerlo sotto controllo!
_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 22, 2010 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

trafic a gas 6 posti e tre moto dietro pianale foderato in gomma cassetti e attaccapanni
10 anni fa portavo da moto 94 il techno infilato di traverso in una clio van Laughing
oggi mi sento un signore, poi una volta al mese una ramazzata e via

p.s. comodo come una macchina
lo uso x il lavoro, la famiglia, il team e il motoclub Shocked
e non pago manco l' ecopass


ops ho letto dopo, scusate l' O.T.

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 22, 2010 4:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
trafic a gas 6 posti e tre moto dietro pianale foderato in gomma cassetti e attaccapanni
10 anni fa portavo da moto 94 il techno infilato di traverso in una clio van Laughing
oggi mi sento un signore, poi una volta al mese una ramazzata e via

p.s. comodo come una macchina
lo uso x il lavoro, la famiglia, il team e il motoclub Shocked
e non pago manco l' ecopass


ops ho letto dopo, scusate l' O.T.


Quoto il Cassio, è al chiuso, lo usi anche per altro e puoi fare i 130, quando cambiero' la macchina probabilmente andro' verso questa soluzione.
PS
Va anche bene poi per andare in campeggio !!!!

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 22, 2010 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Si il furgone è meglio ma ha spese di mantenimento un po' più onerose.... assicurazione più costosa, revisioni, gomme, meccanico, posto occupato, ........... ecc..


..... un senti la moglie che urla per pò di fango qui ..... è un pò di puzzo là ... non ha prezzo ...... scelgo furgone ...... pagato 1500 Euro ..... quando ho finito di girare stiaffo tutto dentro e via ........ poi con calma scarico .....

_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
effecarlo
UTENTE MEDIO
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1884
Registrato: 21/04/09 21:53
Messaggi: 188
Località: Località Sperduta nei Monti della Liguria - GE
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 22, 2010 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma quanto costa l'assicurazione di un furgone????
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 22, 2010 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

effecarlo ha scritto:
Ma quanto costa l'assicurazione di un furgone????

dipenda da molti fattori , peso classe di merito , provincia, assicurazione Smile , circa dalle 500 a 1500 annui , 30-40 euro bollo + come dice il web gomme e manutenzione , ovvio che se uno deve prenderlo solo per quello deve pensarci su bene.

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Ulde
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2279
Registrato: 30/08/10 12:40
Messaggi: 57
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 23, 2010 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Carrello Novatecno 800,00 immatricolato...35€ di assicurazione + 20€ di assicurazione del gancio traino. Auto: GWagen 300GE altro che furgone!! Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
matitrial
UTENTE MEDIO
Età: 62
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1783
Registrato: 10/01/09 08:58
Messaggi: 51
Località: Verbania
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 25, 2010 7:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Carrello CRESCI con freni € 1290,00 - gancio per auto € 750 con omologazione ..... l'ho usato 4 volte da quando l'ho acquistato e mi trovo comodissimo .... considerate che ho esperienza di furgoni, ho girato con la moto nel furgone per tutto il piemonte per ben 15 anni ..... Cool

Unico problema da risolvere Cool ..... le retromarce ..... non mi riesce di imparare a manovrare e sono costretto a manovre ... alternative!!!! Crying or Very sad (sgancio il carrello) Embarassed Embarassed Embarassed Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
VaLeX81
Cartellini gialli : 2
utente bischero
Età: 43
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Femmina
Membro N°: 995
Registrato: 01/04/07 02:05
Messaggi: 1625
Località: alta Brianza
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 25, 2010 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mah non vedo dove la vedete la comodità di un carrello se non sul lato economico. Io ce l'ho, ma a portermelo permettere scelgo il furgone senza pensarci. Per quel poco di fango che va su, quando secca lo scopi via, tanto è nel retro mica in cabina.
comunque, ho un ellebi lbm480 pagato 2000 euri tondi compreso gancio, montaggio gancio, collaudo, immatricolazione. Di assicurazione pago 70 euro all'anno e di bollo sulle 30 mi pare. Stanno 3 moto, ma praticamente non lo uso. lo tengo solo perchè in casi estremi posso essere indipendente.

_________________
sherchista sborona

OUT!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 25, 2010 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

poi devi avere anche un posto dove tenere il carrello
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 25, 2010 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tanto ormai siamo ot

io ho avuto sia carrello che furgone ed a parte i costi più contenuti non ci può essere nessun'altro vantaggio a favore del carrello, specialmente se parliamo di trasportare moto da trial leggere e compatte da caricare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.4265s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 20 - GZIP disabilitato - Debug on