Check-up generale da Mototekna

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cota
UTENTE MEDIO

Membro N°: 2317
Registrato: 16/10/10 18:56
Messaggi: 50
Località: como
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 23, 2010 8:33 pm    Oggetto: Check-up generale da Mototekna Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Salve a tutti,vorrei portare la moto,montesa 315,da Mototekna per una revisione generale.A parte il pistone che devo sostituire e il cilindro da controllare,vorrei fare revisionare il keihin e modificare la testa.Secondo voi,già che ci sono,che migliorie si possono fare?Avete qualche suggerimento?Lo chiedo soprattutto ai possessori della mia stessa moto che hanno eseguito questo tipo di lavoro.
Grazie
Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 24, 2010 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Chiedi a direttamente a Mototekna, probabilmente sanno le modifiche che possono fare Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 24, 2010 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Un consiglio che ti vorrei dare è,

fai modifiche sostanziali, ma astieniti dal tuning

La 315 è una moto che andava gia bene, specialmente quelle con forcelle e mono Showa, penso che con la revisionare il motore e una messa a punto generale, sei a posto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Dom Ott 24, 2010 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ingrassaggio cuscinetti del leveraggio del mono, cuscinetti ruote. (controlla che nn siano da sostituire).
Poi se proprio vuoi anche l' olio delle forcelle...
 
presidentbarpernisa
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1069
Registrato: 28/05/07 14:14
Messaggi: 184
Località: Verona Valpolicella
sweden.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 25, 2010 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao,

nei mesi scorsi, in più riprese, ho rifatto il mio 315 del 2002 da Mototekna, seguendo la loro esperienza, oltretutto notevole su questo tipo di moto.
Sono partito dalla forcella e arrivato al mono, con tutto quello che ci stà in mezzo...., visto che nel breve non ho intenzione di cambiare la moto.
Ho fatto provare la "bestia" ad un pilota che la usava nell' Italiano a suo tempo, e mi ha fatto i complimenti, sia per il settaggio delle sospensioni, sia per la erogazione e progressione del motore.

Quindi vai tranquillo che spendi (il giusto) bene i tuoi soldi, e salutami i fratelloni di Mototekna.


olaola olaola olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cota
UTENTE MEDIO

Membro N°: 2317
Registrato: 16/10/10 18:56
Messaggi: 50
Località: como
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 07, 2010 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ok,grazie.
Quale grasso mi consigliate per i cuscinetti dei leveraggi?
Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 08, 2010 8:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La saratoga produce un grasso bianco in tubetti rep. in ferramenta per cuscinetti molto valido -40+300 gradi che resiste molto anche all'acqua ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
IlPiro513
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1282
Registrato: 22/11/07 22:55
Messaggi: 143
Località: La Montina,Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 08, 2010 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...domani andrò in ferramenta....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Mer Dic 08, 2010 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quel grasso bianco si chiama grasso al litio; al brico l' ho visto.
Io ne uso uno che ho trovato in uno shop in francia ed è un grasso apposta per moto e resistente all' acqua.
Io li ho provati tutti e 2 ma quello nautico ha una durata lunghissima!!!
 
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.043s (PHP: 22% - SQL: 78%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on