Battito in testa rev 3 del 2006
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trullo
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Messaggio Messageicon Inviato: Lun Ott 04, 2010 11:52 am    Oggetto: Battito in testa rev 3 del 2006 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Salve a tutti possiedo una beta rev3 del 2006 in buono stato... fin da quando l'ho acquisata, in estate batte in testa in rilascio gas e andando a gas appena inpuntato... ho cambiato carburatore avevo un dell'orto a valvola piatta, con un kehin tarato da mototekna, batte meno ma quasi come prima,ho pulito la testa dalle incrostazioni (c'enerano parecchie), mototecna ha detto che potrebbe essere il paraolio dalla parte del volano, l'ho ordinato oggi... a voi non è mai capitato sulle rev 3 che battano in testa?? dite la vostra... Very Happy
 
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Trialista_serio
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Messaggio Inviato: Lun Ott 04, 2010 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Stesso problema che ho riscontrato io con la mia l'altro giorno Evil or Very Mad
Con la candela color noce, quindi la carburazione dovrebbe essere giusta...
Io ho pensato al centrale magari un po' intasato, bo...

Mi sa che tra poco dovrà fare un giretto dal buon ploca...
 
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gianga
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Messaggio Inviato: Mar Ott 05, 2010 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche la mia lo fa ultimamente, oltre a mangiarmi le candele...vorrei dare una disincrostata a testa e pistone, sapete dirmi se è necessario sostituire le guarnizioni di testa e cilindro prima di rimontare il tutto?
So che è consigliabile, ma qui ogni ricambio va ordinato e l'attesa è snervante...
 
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mircop89
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Messaggio Inviato: Mar Ott 05, 2010 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anche la mia rev 270 del 2007 aveva questo problema... chiudendo la vite della carburazione ha migliorato parecchio adesso batte raramente quanto è davvero calda
_________________
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kresta
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Messaggio Inviato: Mer Ott 06, 2010 5:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho rev3 2007 e lo faceva come a voi.... regolo la carburazione con la vite dell aria e il minimo in base a dove vado....se in montagna o meno...e ha smesso molto molto di farlo..... il meccanico voleva farmi cambiare il centrale...dice che e' quello...ma se si fa ' un minimo di motoalpinismo non puo' esser pieno...
 
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trullo
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Messaggio Inviato: Gio Ott 07, 2010 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

forse una pulitina al centrale non farebbe male... La testa l`ho sgrostata e da quella via ho cambiato la guarnizione... Ora ho ortdinato il paraolio lato volano appena lo monto vi faro sapere se ci son miglioramenti... son stufo di sto battito di ferri Very Happy
 
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scarpone
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Messaggio Inviato: Gio Ott 07, 2010 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pulite il centrale e il treminale, una raschiata al collettore non guasta.
la testa va pulita ,controllato lo spillo che non chiuda troppo presto,
e se volete montate la modifica alla pompa dell'acqua di mototekna.
Io cosi ho risolto senza ingrassare troppo la carburazione
ciao a tutti
 
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trullo
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Messaggio Inviato: Gio Ott 07, 2010 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ottimi consigli grazie scarpone Very Happy bella modifica la girante... ma secondo te bruciandolo fuori il centrale basta? o devo perforza aprirlo e far un bel lavoro?
 
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gianga
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Messaggio Inviato: Gio Ott 07, 2010 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma scusate, il centrale ha un calibro interno non da poco...possibile che una incrostazione di si e no un millimetro possa portare problemi di carburazione?
Credo, ma potrei sbagliarmi, che l'utilità di scrostare il centrale sia tutta nella riduzione della rumorosità.
Tra l'altro se si ostruisce il condotto di scarico l'effetto maggiore dovrebbe essere l'ingrassamento della carburazione, dato che diminuisce il passaggio d'aria...
Penso invece che le incrostazioni di testa e cielo del pistone possano portare dei fenomeni di pre-detonazione.
 
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Messaggio Inviato: Gio Ott 07, 2010 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Gianga si chiama risonanza.... nel 2 tempi è mooooolto importante, anche poca incrostazione può cambiare molto.
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crash
incazus prrrrrr off-topic
 
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Messaggio Inviato: Ven Ott 08, 2010 6:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao, più che battito in testa state parlando di pistonate in rilascio...il battito in testa dipende da altre cose..
le pistonate in rilascio sono tipiche in questo tipo di moto e sono impossibili da eliminare.

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chi cata beta nu queta
 
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gianga
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Messaggio Inviato: Ven Ott 08, 2010 9:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Gianga si chiama risonanza.... nel 2 tempi è mooooolto importante, anche poca incrostazione può cambiare molto.

Ricordavo che la cosa valeva per le marmitte con l'espansione, il centrale REV ha questa funzione? Ammetto la mia ignoranza in materia...hai qualche link sull'argomento, tanto per tentare di capirci qualcosa?
Nella mia moto questo battito è andato progressivamente aumentando negli anni, chissà che non sia proporzionale alle incrostazioni...
 
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Pisolo
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Messaggio Inviato: Ven Ott 08, 2010 10:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusate l'intromissione, ma se un motore "batte in testa", nell'80% dei casi dipende dal circuito di accensione.

Verificherei quindi la corretta fase della moto e, non di meno, la distanza elettrodi candela (0,5/0,6 mm.)

P.S.: i colpi in fase di rilascio sono un'altra cosa.

Ciao, Max Wink

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cassio
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Messaggio Inviato: Sab Ott 09, 2010 7:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giovanni: svuota il liquido, smonta la testa e puliscila, pulisci anche il cielo del pistone e la luce di scarico, oltre all'imbocco del collettore .
rimonta, e prova 99% non picchia in testa!
se lo fa ancora avvita 1/4 di giro la vite dell' aria sul mikuni e gia' che ci sei controlla che le cannette di sfiato non siano tappate o bruciate dalla marmitta

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califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®


Ultima modifica di cassio il Sab Ott 09, 2010 4:26 pm, modificato 1 volta in totale
 
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ploca94
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Messaggio Inviato: Sab Ott 09, 2010 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sei magro di carburazione.....alza una tacca lo spillo e sei a posto all' 80 %.
Se batte ancora aumenta anche getto del massimo Cool Cool Cool
 
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trullo
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Messaggio Inviato: Dom Ott 10, 2010 7:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non è magra la carburazione (parlo della mia, messo kehin da mototekna)... ieri ho tirato giu il volano e ho visto che il vecchio propietario aveva messo mano all'anticipo... ho provato a ritardarla un pò.. non è cambiato molto... il paraolio sull'albero motore sembra apposto, ma come si fà a dirlo...appena mi arriva lo cambio, almeno è apposto.. il mio dubbio ora, visto il massiccio accumulo di incrostazioni sulla testa e sul pistone, potrebbe essere anche mooolto sporco il centrale.. però ragazzi batte forte se tengo la carburazione normale-magra, mi tocca dargli giù di vite ingrassando... e la moto non è più come piace a me.. mi hanno consigliato di mettere 2 guarnizioni di testa in modo da alzarla, che ne dite?
 
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Messaggio Inviato: Dom Ott 10, 2010 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La mia batte in testa poco prima di bruciare la candela. Sostituita la candela la moto va bene per 2 o 3 uscite e non picchia. Ho smontato testa, pistone e collettore e le incrostazioni ci sono eccome, possono essere la causa dei problemi alla candela?


La candela mi dura circa 7-8 ore dopo di che salta. Centralina sostituita con la versione 2006...
 
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Messaggio Inviato: Dom Ott 10, 2010 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è bello incrostato, però non sò se sono la causa ai problemi della candela Smile
 
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Messaggio Inviato: Dom Ott 10, 2010 2:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Certo che una pulizia ogni tanto va sempre data....quanto è sporco quel collettore?!?!?!?! Shocked Shocked Shocked
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Messaggio Inviato: Lun Ott 11, 2010 6:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho aperto due finestrelle e l'ho svuotato ri-riempito e r chiuso con due coperchietti avvitati,lammoto è cambiata totalmente ovviamente anche come erogazione,acquista un pochetto ai bassi e in allungo.
dopo 4 anni si impasta di di residui carboniosi e giustamente non lavora più correttamente,non è che si tappa.
sicuramente come dicevo questo va aggiunto ad una revisione sia impianto di accensione alimentazione raffreddamento ecc.
se interessa ho qualche foto del lavoro sul centrale
 
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