ATTENZIONE ALLE TRUFFE!!!!!!!!!!!!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
emiliano
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2162
Registrato: 28/02/10 19:33
Messaggi: 112
Località: como
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Lun Set 27, 2010 9:01 pm    Oggetto: ATTENZIONE ALLE TRUFFE!!!!!!!!!!!! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao a tutti
vi voglio raccontare cosa mi e successo tra domenica e oggi:
la scorsa settimana o inserito alcuni annunci per vendere la mia evo in particolare su motousate.it dopo solo un giorno ricevo una mail di un certo MARTINEZ FLORINE
LEGGETE LA MAIL DI MARTINEZ CHE RIPORTO:
Ciao,
Ho visto il vostro MOTO messo in vendita e sono di interesse in essa.
Mi piacerebbe sapere se è disponibile per la vendita.
Se sì, che è la condizione e il tuo ultimo prezzo richiesto.
Email me la nuova immagine della moto.
Scrivimi sulla mia email personale: mflorine39@yahoo.it
Io uso IPHONE e non posso leggere il mio messaggio su motousate.it
Scrivere al mio indirizzo email: mflorine39@yahoo.it
Saluti.
+447031928734

IO LI RISPONDO CHE IL PREZZO E POCO TRATTABILE E LO ABBASSO DI POCHI EURO.
QUARDATE ATTENTAMENTE COSA MI RISPONDEIL SIG.MARTINEZ:
Il prezzo richiesto è ok per 5,100€.
Mi piacerebbe sapere se il pagamento effettuato tramite assegno bancario certificato sarà ok per il pagamento ..

Se lo schema è ok e preferito da voi, gentilmente di tornare a me con i dati qui sotto per il completamento urgente della transazione.

* Il tuo nome completo (come essa appare sul controllo).
* Il tuo indirizzo di contatto / CAP.
* Il tuo cellulare privato.

Il tuo pagamento verrà rilasciato immediatamente dopo il ricevimento della richiesta di informazioni.

Spero che questo viene cancellato e ben capito?
A causa della natura del mio lavoro e la distanza non avrò tempo per la visualizzazione, la mia trasportatore si occuperà della spedizione dopo aver ricevuto il pagamento completo.

La vostra risposta urgente in materia di vendita saranno molto apprezzati.
Saluti.
Cellulare +447031928734.


BE A UN CERTO PUNTO MI E VENUTO UN DUBBIO,APPARTE IL LESSICO NON PROPIO ITALIANO E VA BE,NUMERO DI TELEFONO INGLESE Question Question TUTTO TROPPO FACILE MA IL SIG.MARTINEZ COMPRA SENZA GUARDARE? Shocked MI INVIA UN ASSEGNO CERTIFICATO COSI SENZA BATTERE CILIO? Shocked E POI MI MANDA UN CORIERE A CASA A RITIRARE LA MIA MOTO!!!!! Shocked Shocked Exclamation Exclamation
NO TROPPO FACILE ALLORA DA TRIALISTA MALFIDENTE Evil or Very Mad Evil or Very Mad DIGITO SUL MOTORE DI RICERCA PIU IMPORTANTE AL MONDO (GOOGLE) LA PAROLA MAGICA SIG. MARTINEZ FLORINE E GUARDATE COSA TROVO UN FORUM TI GENTE INCAZZATA, (RIPORTO ALCUNI COMMENTI)
1. laura scrive:

7 June 2010 alle 9:05 pm
mi ha contattato un certo Florine MARTINEZ rispondendo ad un mio annuncio di lavoro,offrendomi 800 EURO mensili per istruire suo figlio e insegnargli l’italiano E’ UNA TRUFFA non abboccate
2. Cinzia scrive:

23 June 2010 alle 3:10 pm
Anche io sono stata contatta da Florine Martinez per dare lezioni di Italiano a suo figlio a luglio: 600 euro. Due giorni fa mi ha spedito un assegno di 2350 sterline. Alle mie domande perchè una somma tanto più alta del compenso, mi ha risposto in mezza riga (e un pò scocciato) và in banca, incassa e poi fammi sapere che ti dò altre istruzioni…. L’assegno ce l’ho ancora io e a quanto ho capito non è il caso che vada in banca… Ma in cosa consiste la truffa, cioè dove sta il loro guadagno?
3. La Fe scrive:

30 June 2010 alle 11:52 am
ciao cinzia, anch’io ho seguito la tua stessa trafila e anche a me era arrivato l’assegno da 2350, solo che già da qualche giorno avevo scoperto la truffa e gli avevo già detto di non contattarmi più
a quanto ho capito, la truffa consiste in questo: ti fanno versare l’assegno che, essendo in sterline ed estero, ci mette molto ad andare in valuta; una volta che lo incassi, questo ti dice che ti ha mandato troppi soldi e che gli devi mandare indietro il resto al più presto. Ovviamente, se uno ci casca, gli manda dei soldi prima che l’assegno vada in valuta e si scopra che è scoperto, falso o quant’altro.
Non incassare l’assegno!!!
4. Michela scrive:

7 July 2010 alle 1:57 pm
Ciao tutti! anch’io ho risposto all’annuncio…ho ricevuto l’assegno da Florine Martinez, l’ho portato in banca, ma è tornato al mittente perchè scoperto. Per fortuna ho solo pagato delle spese di commissione, neppure poche (50 euro). Mi consola non essere stata l’unica ad aver creduto che si trattasse di qualcosa di serio.
5. lucia scrive:

22 July 2010 alle 10:03 pm
anche io sono stata contattata dal signor ruppjurgenrichard, per fortuna non è andata avanti la truffaperchè ho inserito il suo nome su un motore di ricerca e ho scoperto di chi si trattava! grazie

SCUSATE SE SONO STATO LUNGO MA MI SENTIVO IN DOVERE DI RACCONTARE QUESTA STORIA INCREDIBILE

LA MAIL DEL MIO AMICO MARTINEZ E LA SEGUENTE

mflorine39@yahoo.it Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

OCCHIO RAGAZZI SPERO DI ESSERE STATO UTILE Very Happy Very Happy Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Indirizzo AIM
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 27, 2010 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

chiama Moreno Morello di striscia, cosi'si fa una bella corsa Mr. Green
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 27, 2010 11:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...certo che anche il tuo lessico non è proprio italiano doc... Mr. Green Mr. Green

lascia perdere è una truffa che sui siti di moto usate gira da un po'.

quello che non riesco a capire è perchè è così difficile a beccarli. Evil or Very Mad Evil or Very Mad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
robytrial
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1843
Registrato: 11/03/09 20:04
Messaggi: 145
Località: canavese
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 28, 2010 6:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi è arrivata anche a me una email di questo individuo per una macchina in vendita su subito.it.....................
cestinata immediatamente..............
Evil or Very Mad


Ultima modifica di robytrial il Mar Set 28, 2010 6:04 am, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 28, 2010 6:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è vecchia
rispondi con un bel vaffanculo e sei a posto

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 28, 2010 6:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
chiama Moreno Morello di striscia, cosi'si fa una bella corsa Mr. Green
quoto Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 28, 2010 6:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

fanno così anche con le macchine !! forza striscia !! olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 28, 2010 8:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anche a me volevano pizzicarmi un tal Sylvestre Smith... e ci ero quasi cascato!!!
_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
matteotrial84
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1348
Registrato: 07/01/08 19:57
Messaggi: 165
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 28, 2010 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Stessa cosa l'anno scorso col doblo' .. Comprando tanto in internet da anni non ci sono cascato ma so di gente che si fa fregare con cani di razza o con cose come queste ...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 28, 2010 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

era successo anche a me alcuni anni fà, non ci ero cascato
metà delle mail che arrivano giornalmente sono truffe del genere, solo stasera avevo due mail di un'utente ebay che mi chiedeva "ora e luogo per incontrarci e che mi avrebbe pagato in contanti" io non ho niente in vendita su ebay.....

per non parlare di tutte le mail di simil banche che ti chiedono le password del conto online
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
LISSI
UTENTE MEDIO
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1680
Registrato: 15/10/08 14:14
Messaggi: 121
Località: BELLUNO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 29, 2010 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

successo anche a me per la vendita di una macchina su subito.it, stesso metodo ma nome diverso
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fede (Po)
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 66
Registrato: 07/04/06 09:18
Messaggi: 251
Località: Po
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 29, 2010 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Comunque sempre meglio aspettare ed essere sicuri di avere ricevuto la contropartita economica prima di inviare eventuale merce.
_________________
Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
robysakk
Età: 52
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1837
Registrato: 07/03/09 22:33
Messaggi: 7
Località: GENOVA
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 29, 2010 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

belin sara' che sono di genova,sara' che non mi fido neppure di me stesso....se la vuoi soldi cash piu' rivelatore di banconote false!!!altrimenti nada
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Fede (Po)
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 66
Registrato: 07/04/06 09:18
Messaggi: 251
Località: Po
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 30, 2010 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

robysakk ha scritto:
belin sara' che sono di genova,sara' che non mi fido neppure di me stesso....se la vuoi soldi cash piu' rivelatore di banconote false!!!altrimenti nada


Very Happy Very Happy

_________________
Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 30, 2010 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non ci va molto per lo meno a sospettare di una truffa già dalla prima email!!!! Dalla seconda non c'è dubbio, ma chi è che paga in quel modo???? Basta che vi facciano annusare il profumo dei soldi e non capite più una fava????
L'incredibile è che qualcuno ci casca!!! Sveglia!!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
SexyLotus
Età: 45
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1983
Registrato: 07/09/09 20:02
Messaggi: 10
Località: monza
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 01, 2010 7:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io è da qualche anno che compro o vendo su subito o moto.it e ormai questi tizi sono all'ordine del giorno, non capisco però come mai certi annunci non vengano immediatamente cancellati!!!Una volta un imbecille mi contatta da Londra, e rispondeva al nome di Paolo.Maldini fate voi...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1685s (PHP: 71% - SQL: 29%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on