Xlite vs. X11

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 30, 2010 12:09 pm    Oggetto: Xlite vs. X11 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se a qualcuno interessa vi riepilogo sulla durata del Xlite confrontata al X11 a parità di condizioni.
La Evo nuova al 15/10/2009 aveva la X11 che ho cambiato con Xlite a metà marzo dopo 64 ore di motore acceso. Misurando con il calibro la media dell'altezza posteriore del tacchetto centrale dai 13mm iniziali è arrivata a 11mm.
Xlite ha fatto a oggi le stesse 64 ore e praticamente ha lo stesso consumo: 10,9mm.
L'impressione è che si consumi di più con la stagione calda considerato che il primo millimetro da 13 a 12 è durato circa 39 ore mentre in poco più di un mese (da metà giugno a oggi) con 25 ore motore ha perso come i tre mesi più freschi.
Per la cronaca i segni sui tacchetti sono profondi 1,2mm. e spariscono dopo 41 ore circa.
Non chiedetemi se si avverte il miglior grip e il mezzo chilo meno, la mia sensibilità di pilota non permette di esprimermi su quello che non è misurabile con qualche strumento Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Poldone
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2247
Registrato: 21/06/10 07:00
Messaggi: 60
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 30, 2010 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quindi la durata delle gomme può considerarsi uguale o quantomeno simile... ma la resistenza? Mi spiego, un mio amico nel giro di poche ore di utilizzo è riuscito a forare l'Xlite quattro o cinque volte, chiaramente in punti differenti, nelle stesse condizioni in cui con l'X11 non aveva mai forato... parlo di pizzicate contro a rocce in zona spalla.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 30, 2010 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

porca miseria questo si che si chiama report con dati alla mano, hai omesso la temperatura media, l' umidità e il tipo di terreno (scherzo! Laughing ).
Veramente preciso !

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 30, 2010 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bello, anche se la comparativa, come correttamente evidenziato da Cobra, non si è svolta nelle stesse condizioni ..... un conto è usare un pneus da Ottobre a Marzo, unl'altro da Marzo ai giorni nostri ..... diverse temperature (più alte adesso)e diverso lo stato del terreno (meno umido e più secco, quindi più duro e usurante ....) ......
quindi il consumo dovrebbe essere simile mentre il dato riportato da Poldone è significativo ..... anche altri hanno evidenziato difetti di forature eccessive con l'X-Light (e non X-Lite .. ehm .....)......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 30, 2010 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La differenza di temperatura è a vantaggio del'Xlite (anche se mi sembra strano) forature della spalla 1 per X11 e 1 per Xlite con pilota 90 Kg e pressione da 0.3 a 0.4bar a seconda del terreno.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 30, 2010 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cobra.... un nome una garanzia!!!!

Penso che come pilota ti sei sminuito un pò troppo, credo che tu la differenza l'abbia sentita.... ma non ti vuoi sbilanciare... io la differenza l'ho sentita, soprattutto su salite impegnative, dove quando senti che le forze iniziano ad abbandonarti ed il peso va dove gli pare... la moto continua a mordere il terreno!!

Quindi direi che la differenza si sente! Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 30, 2010 3:39 pm    Oggetto: Re: Xlite vs. X11 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cobra3 ha scritto:
Se a qualcuno interessa vi riepilogo sulla durata del Xlite confrontata al X11 a parità di condizioni.
La Evo nuova al 15/10/2009 aveva la X11 che ho cambiato con Xlite a metà marzo dopo 64 ore di motore acceso. Misurando con il calibro la media dell'altezza posteriore del tacchetto centrale dai 13mm iniziali è arrivata a 11mm.
Xlite ha fatto a oggi le stesse 64 ore e praticamente ha lo stesso consumo: 10,9mm.
L'impressione è che si consumi di più con la stagione calda considerato che il primo millimetro da 13 a 12 è durato circa 39 ore mentre in poco più di un mese (da metà giugno a oggi) con 25 ore motore ha perso come i tre mesi più freschi.
Per la cronaca i segni sui tacchetti sono profondi 1,2mm. e spariscono dopo 41 ore circa.
Non chiedetemi se si avverte il miglior grip e il mezzo chilo meno, la mia sensibilità di pilota non permette di esprimermi su quello che non è misurabile con qualche strumento Very Happy


Complimenti, ottima comparativa,

dettagliata per consumi e impressioni.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
sassolino
UTENTE MEDIO
Età: 47
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1134
Registrato: 06/08/07 18:44
Messaggi: 147
Località: basso lago di garda
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 30, 2010 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
bello, anche se la comparativa, come correttamente evidenziato da Cobra, non si è svolta nelle stesse condizioni ..... un conto è usare un pneus da Ottobre a Marzo, unl'altro da Marzo ai giorni nostri ..... diverse temperature (più alte adesso)e diverso lo stato del terreno (meno umido e più secco, quindi più duro e usurante ....) ......
quindi il consumo dovrebbe essere simile mentre il dato riportato da Poldone è significativo ..... anche altri hanno evidenziato difetti di forature eccessive con l'X-Light (e non X-Lite .. ehm .....)......


CIAO FRANCO LO SFIGGGGG che ha forato 5 volte in un uscita sono io ,visto che non ho notato ste gran differenza di prestazioni appena cambio X11 ciaooo

_________________


Uploaded with ImageShack.us
http://www.supertrial.netsons.org/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
trial disaster
BABY-USER
Età: 37
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2213
Registrato: 28/04/10 18:30
Messaggi: 38
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 31, 2010 1:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

complimenti per la precisione e per tutto il lavoro!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 31, 2010 6:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bravo cobra ,se mettevi anche le foto eri pronto per sostituire Ricky su Motocross Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.5519s (PHP: 91% - SQL: 9%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on