la pinza mi ha lasciato!!!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
andrea1
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1945
Registrato: 22/07/09 19:41
Messaggi: 75
Località: varese
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 11, 2010 5:34 pm    Oggetto: la pinza mi ha lasciato!!! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti ,oggi o dovuto fare un mesto retro front e tornare a casa perche non dava più segni di vita , ho smontato la pompa ma niente nessuna traccia di perdite ho smontato le pastiglie e provato a pompare e i pistoncini solo verso la fine della corsa della leva davano un accenno di movimento, dal lato dove entra il tubo sembravano liberi mentre dal lato spurgo uno era più fuori di quell'altro e pressoche inchiodato , rimonto le pastiglie ,ma non c'è verso di rinfilare la pinza sul disco ,ho provato anche ad allargarle con un cacciavutone ma non danno segno di movimento .Che può essere???
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 11, 2010 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche a me una volta faceva quello scherzo ovvero che la leva aveva una corsa lunga e frenava solo alla fine ma in maniera poco potente...credo che i pistoncini non ti rientrano piu perche probabilmente nel tentativo di schiacciarli per far entrare il disco sono rientrati leggermente stortiquindi non piu concentrici con la pinza e cio ostacola il movimento...
Il mio consiglio è quello di smontare completamente la pinza.La apri svitando le viti presenti nel corpo pinza e poi sfili i pistoncini li pulisci ben bene eliminando tutte le varie incrostazioni e controlli gli o ring presenti tra pistoncino e pompa verificando che non siano leggermente pizzicati da qualche parte inoltre col compressore soffia nei condotti dell olio al fine di rimuovere qualche indesiderato deposito o simile...fatto cio rimonti tutto con cura assicurandoti di inserire correttamente or e pistoncini...non ti resta che rimontare la pinza ed effettuare lo spurgo sperando che il problema sia scomparso

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lupo senior
UTENTE ESPERTO
Età: 62
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1506
Registrato: 15/05/08 16:05
Messaggi: 300
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 11, 2010 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Gurda che non aspiri aria,a me ecapitato una volta,ho sostituito il tubo e a ripreso a funzionare......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
andrea1
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1945
Registrato: 22/07/09 19:41
Messaggi: 75
Località: varese
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 12, 2010 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao, ho smontato la pinza tutti e 4 i pistoncini bloccati 2 in posizione di aperto 2 in quella di chiuso !!!!!!!!!!!! cosa posso fare?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Mar Lug 13, 2010 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

svitol nei pistoncini. Poi se hai la pinza smontata dovresti trovare un modo di metterli nella morsa per farli muovere (naturalmente metti magari qualche straccio per nn rovinare dove la pinzi nella morsa o dove batti)
 
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.058s (PHP: 21% - SQL: 79%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on