Buongiorno, ho una Beta rev 3 del 2007, ho problemi col radiatore.
Se faccio zone non ho nessun inconveniente, ma quando faccio un trasferimento andando al minimo sputa dallo sfiato sopra il tappo liquido refrigerante.
Sapete cosa posso fare? La pompa dell'acqua maggiorata può essere una soluzione?
C'è da dire che il contatto dell'elettroventola ogni tanto fatica a funzionare, però l'ultima volta dopo averlo sistemato (funzionante per tutta la durata dell'uscita) ha perso lo stesso.
Grazie mille per l'aiuto!
Quindi...la ventola funziona?? gira forte oppure è lenta ?? può essere anche il tappo radiatore che ha rotto la valvola..
Potrebbe essere il regolatore di tensione, sono tante le cose..
ciao, sfrutto questo topic per dirvi del rpoblema che ho al mio rev 270 del 2005; in pratica si è corrosa tutta la sede della pompa liquido nel carter fino alla perforazione ed al conseguente passaggio nel vano cambio/frizione mescolandosi con l'olio.
di sicuro devo sostituire il carter e magari con l'occasione monto anche la pompa maggiorata, ma mi chiedo come sia possibile una cosa del genere, è causata dal tipo di liquido di raffreddamento utilizzato, oppure è un difetto di costruzione???
Se non sbaglio quei modelli montavano i carter in magnesio che sono soggetti a questo tipo di corrosione..se trovi compra i carter in alluminio che magari peseranno qualche cosa in piu ma per lo meno non si corrodono... _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!!
E' un difetto delle re che avendo il carter in magnesio prima o poi si buca ma ora il ricambio e' di alluminio e non da' piu' problemi( ma " pesa " circa 100 gr . in piu')
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