Problemi montesa 4rt

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lucascherco08
BABY-USER

Membro N°: 2253
Registrato: 30/06/10 18:37
Messaggi: 18
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 30, 2010 6:48 pm    Oggetto: Problemi montesa 4rt Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Buonasera. La mia montesa 4rt del 2006 quandi si scalda,dopo circa venti minuti fa diversi problemi: si spegne, non prende i giri e non regge il minimo. Ho provato a cambiare la candela, ho messo del liquido per pulire gli iniettori ma niente nessun risultato positivo; la cosa strana che a freddo va bene. Qualcuno sa spiegarmi cosa posso fare.Grazie
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Etā: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Localitā: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 30, 2010 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La ventola gira?

Hai controllato il livello del refrigerante?

Domanda banale: i filtri aria e olio sono puliti??


Wink Exclamation

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
lucascherco08
BABY-USER

Membro N°: 2253
Registrato: 30/06/10 18:37
Messaggi: 18
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 30, 2010 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si,le cose minime le ho fatte
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Mer Giu 30, 2010 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Con la mia 4rt 2006 ha avuto lo stesso problema qualche anno fa..........
mi ha fatto impazzire trovare la soluzione...poi mi sono accorto ,quando faceva le bizze,che la ventola girava si,ma leggermente piu' lentamente e questo malfunzionamento resettava la centralina e la moto accesa impazziva....allora ho scollegato i cavi della ventola l'ho collegata direttamente alla batteria di una macchina e lubrificato l'asse mentre girava....e' tornato tutto a posto ....................la settimana successiva,andando contro la tendenza del momento,l'ho felicemente venduta (la moto) e sono tornato a BETA.
 
Montesa_78
utente bischero
Etā: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Localitā: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 30, 2010 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non sara' niente, ma portala da qualcuno che sa metterci le mani... come del resto bisognerebbe fare con tutte le moto... Exclamation
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Etā: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Localitā: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 30, 2010 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quando si spegne o non prende i giri č perche' supera la temperatura di esercizio, prova a fare cavallotto con il bulbo:unisci i fastom cosi la ventola gira sempre,se te lo fa ancora bisogna resettare la centralina, se non te lo fa piu' č il bulbo che si č sballato, ovvero attacca e stacca a una temperatura diversa rispetto alla quale č stato tarato, succede, non di frequente ma succede che si starino
_________________
califfo della quinta valvolaŠ


第五弁のカリフŽ cassioŽ
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
gabbri
SUPER UTENTE
Etā: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1459
Registrato: 25/03/08 20:42
Messaggi: 676
Localitā: Sondrio
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 30, 2010 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

quando si spegne o non prende i giri č perche' supera la temperatura di esercizio, prova a fare cavallotto con il bulbo:unisci i fastom cosi la ventola gira sempre,se te lo fa ancora bisogna resettare la centralina, se non te lo fa piu' č il bulbo che si č sballato, ovvero attacca e stacca a una temperatura diversa rispetto alla quale č stato tarato, succede, non di frequente ma succede che si starino


cassio = Mc Gywer,il supereroe del motoalpinista!!!!!! olaola olaola
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
macomei
BABY-USER
Etā: 54
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 842
Registrato: 26/12/06 07:42
Messaggi: 22
Localitā: verona
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 31, 2010 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

fatti prestare da qualcuno il serbatoio completo e fai la prova (smontare e rimontare ci metti 5 minuti)
Se te lo fa ancora č il filtro della pompa della benzina intasato(č alla base della pompa che č annegata nel serbatoio e che si presenta come un sacchetto bianco)
Non esiste come pezzo di ricambio (...) ma chiamam la future trial che a me č riuscita a risolvermi il problema con un compatibile

_________________
cercare il facile nel difficile, il difficile nel facile
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1776s (PHP: 76% - SQL: 24%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on