Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Arcer |
|
UTENTE ESPERTO |
|
|
|
Membro N°: 1424 |
Registrato: 08/03/08 20:04 |
Messaggi: 367 |
Località: bergamo |
|
|
|
Altro quesito, altro regalo
Ho provato la moto per sentieri. Nelle discese lunghe, il freno davanti si surriscalda troppo.
La prima uscita a meta' della discesa non bloccava piu'. La leva era dura quindi non era caldo l'olio.
La seconda uscita funzionava meglio, ma alla fine della discesa, dopo un paio di pinzate forti per vedere se in effetti funzionava, ha cominciato a puzzare di bruciato !!! Frenava ancora e bloccava bene, ma il puzzo si sentiva altrettanto bene.
(scendo sempre a motore spento, quindi non poteva essere null'altro a bruciare)
Visto che altri motoalpinisti con gasgas non hanno il mio problema, montano delle pastiglie diverse o un disco diverso ?
-pastiglie hanno poche uscite
-ruota gira libera |
|
|
|
|
adany |
|
Afro-disiaco |
|
Età: 56 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1575 |
Registrato: 16/07/08 13:08 |
Messaggi: 4425 |
Località: Cosio v. (SO) |
|
|
|
Galfer rosse? se monti quelle possibile sia il pilota che frena troppo oppure se si calcificano non frenano + nemmeno da freddo.... disco del cax? sono molte le possibilità ... scendi con motore acceso cosi usi freno motore _________________ www.gasare.com
|
|
|
|
|
Arcer |
|
UTENTE ESPERTO |
|
|
|
Membro N°: 1424 |
Registrato: 08/03/08 20:04 |
Messaggi: 367 |
Località: bergamo |
|
|
|
non si ingolfa il 2T ad usare il freno motore ?
con l'enduro avevo il 125 quindi niente freno motore....
Non monto le Galfer, credo le braking... queste Galfer sarebbero meglio ? |
|
|
|
|
adany |
|
Afro-disiaco |
|
Età: 56 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1575 |
Registrato: 16/07/08 13:08 |
Messaggi: 4425 |
Località: Cosio v. (SO) |
|
|
|
Arcer ha scritto: non si ingolfa il 2T ad usare il freno motore ?
con l'enduro avevo il 125 quindi niente freno motore....
Non monto le Galfer, credo le braking... queste Galfer sarebbero meglio ?
si ingolfa anche la mia 2t ma ogni tanto una bella gsata ed escono anche i topi
le galfer ROSSE a detta degli esperti (ormai nel trial montano tutti quelle) sono le migliori per qusto tipo di moto. _________________ www.gasare.com
|
|
|
|
|
cassio |
|
trombettiere
|
|
Età: 53 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 3 |
Registrato: 27/03/06 12:52 |
Messaggi: 7591 |
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
|
|
|
ma va , sbatti dentro la prima e usa la frizione _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
|
lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
|
Età: 69 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1526 |
Registrato: 04/06/08 09:20 |
Messaggi: 2471 |
Località: lombardia |
|
|
|
Arcer ha scritto: non si ingolfa il 2T ad usare il freno motore ?
con l'enduro avevo il 125 quindi niente freno motore....
non è vero, anche il 125 nel suo piccolo ce l'aveva .....
come detto dal Cassio, metti la prima, ogni tanto tiri la frizione mentre scendi e dai un'accellerata, si pulisce tutto , non si imbratta la candela e non si spegne .... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
|
Giangi |
|
SUPER UTENTE |
|
Età: 55 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1693 |
Registrato: 27/10/08 12:38 |
Messaggi: 664 |
Località: Cuneo |
|
|
|
... hai valutato l'eventualita di andare un pò più piano???
è una moto da trial non è concepita per alte velocita con lunghe e persistenti frenate |
|
|
|
|
Luca91 |
|
utente bischero |
|
Età: 33 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 2024 |
Registrato: 13/10/09 15:41 |
Messaggi: 1911 |
Località: Delebio (So) |
|
|
|
Giangi ha scritto: ... hai valutato l'eventualita di andare un pò più piano???
è una moto da trial non è concepita per alte velocita con lunghe e persistenti frenate
quando scendi per le mulattiere stai anche per 10 minuti a fare frenate prolungate in velocità e non per una sola discesa... quelle le fanno pure al mondiale e non mi dire che non scendono in fretta o che poi non gli funzionano i freni
a me è capitato di sentire puzza di bruciato ai freni quando usavo le pastiglie della newfren (che tra l'altro facevano cagare) che oltretutto frenavano poco. fortunatamente si sono ossidate quasi subito
da allora ho sempre usato galfer rosse. certi miei amici usano le galfer nere che dovrebbero essere di qualità leggermente minore (più da motoalpinismo che da zona) ma durata maggiore _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
|
adany |
|
Afro-disiaco |
|
Età: 56 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1575 |
Registrato: 16/07/08 13:08 |
Messaggi: 4425 |
Località: Cosio v. (SO) |
|
|
|
Luca91 ha scritto: . certi miei amici usano le galfer nere che dovrebbero essere di qualità leggermente minore (più da motoalpinismo che da zona) ma durata maggiore
credimi , servono d+ le galfer rosse per alpinismo che per zona. sono soggette a velocità maggiori ed a frenate maggiori ...
lasciamo perdere le altre , per risparmiare 4 euro hai delle cagate dentro le pinze... ed i freni a me servono che frenino _________________ www.gasare.com
|
|
|
|
|
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
|
Età: 52 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1272 |
Registrato: 14/11/07 16:26 |
Messaggi: 2437 |
|
|
|
|
assolutamente motore acceso e lasciare 'riposare' i freni ogni tanto, Galfer rosse OK , Braking |
|
|
|
|
martejo |
|
utente bischero |
|
Età: 49 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 134 |
Registrato: 10/04/06 12:04 |
Messaggi: 1731 |
Località: Aosta |
|
|
|
Io ho le galfer rosse ma se scendo a motore spento per una mulattiera dopo un pò l'impianto frena veramente poco. Non rimane che usare il freno motore e col 4t è una goduria perchè fa tutto lui, a parte quando arrivi forte prima di un tornantino e allora devi pinzare altrimenti basta sfiorare il freno davanti e sei a posto, il posteriore quasi ti dimentichi di averlo. |
|
|
|
|
Circus70 |
|
SUPER UTENTE |
|
Età: 54 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1942 |
Registrato: 20/07/09 10:10 |
Messaggi: 604 |
|
|
|
|
martejo ha scritto: Io ho le galfer rosse ma se scendo a motore spento per una mulattiera dopo un pò l'impianto frena veramente poco. Non rimane che usare il freno motore e col 4t è una goduria perchè fa tutto lui, a parte quando arrivi forte prima di un tornantino e allora devi pinzare altrimenti basta sfiorare il freno davanti e sei a posto, il posteriore quasi ti dimentichi di averlo.
Pienamente d' acordo |
|
|
|
|
lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
|
Età: 69 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1526 |
Registrato: 04/06/08 09:20 |
Messaggi: 2471 |
Località: lombardia |
|
|
|
noi scendiamo spesso dalle mulattiere a motore spento, l'ultima poi anche a un passo piuttosto .. allegrotto .., e mai avuto problemi ai freni, neanche in quelle più impervie .......
pastiglie originali che monta Scorpa (che manco so che marca sono ..... ) _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
|
Arcer |
|
UTENTE ESPERTO |
|
|
|
Membro N°: 1424 |
Registrato: 08/03/08 20:04 |
Messaggi: 367 |
Località: bergamo |
|
|
|
Luca91 ha scritto:
a me è capitato di sentire puzza di bruciato ai freni quando usavo le pastiglie della newfren (che tra l'altro facevano cagare)
eccole ! altro che Braking, ho su le newfren
adesso cerco queste galfer almeno per l'anteriore |
|
|
|
|
Luke90 |
|
SANTONE |
|
Età: 34 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 2049 |
Registrato: 05/11/09 18:55 |
Messaggi: 974 |
Località: Dongo (CO) |
|
|
|
Dato che siamo in tema pastiglie qualcuno ha provato le surflex anteriori??Ho sentito qualcuno che si trova bene e volevo sentire qualche altro parere... _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
|
|
|
|
martejo |
|
utente bischero |
|
Età: 49 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 134 |
Registrato: 10/04/06 12:04 |
Messaggi: 1731 |
Località: Aosta |
|
|
|
lazzaro54 ha scritto: noi scendiamo spesso dalle mulattiere a motore spento, l'ultima poi anche a un passo piuttosto .. allegrotto .., e mai avuto problemi ai freni, neanche in quelle più impervie .......
pastiglie originali che monta Scorpa (che manco so che marca sono ..... )
Beh complimenti...
volevo aggiungere che è necessario assicurarsi di aver i pistoncini che tornano correttamente e che non si bloccano altrimenti, se rimane anche solo una leggera pressione tra pastiglie e disco, l'impianto non riesce a raffreddarsi neanche quando non viene utilizzato, tipo in accelerazione, nei rettilinei o in lievi discese, e così si rischia veramente di far danni o di andare dritti al tornante successivo.
Comunque se penso che io sono sugli 80kg + 80kg di moto dunque 160 kg da rallentare giù per una mulattiera, mi sembra normale che un disco come quello da trial dimostri i suoi limiti. |
|
|
|
|
Luca91 |
|
utente bischero |
|
Età: 33 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 2024 |
Registrato: 13/10/09 15:41 |
Messaggi: 1911 |
Località: Delebio (So) |
|
|
|
Luke90 ha scritto: Dato che siamo in tema pastiglie qualcuno ha provato le surflex anteriori??Ho sentito qualcuno che si trova bene e volevo sentire qualche altro parere...
in effetti "Surflex x freni e frizioni" però è la prima volta che sento parlare delle pastiglie dei freni della surflex... _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
|
Luke90 |
|
SANTONE |
|
Età: 34 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 2049 |
Registrato: 05/11/09 18:55 |
Messaggi: 974 |
Località: Dongo (CO) |
|
|
|
Le pastiglie della surflex, da quanto mi è stato riferito, hanno la particolarita di essere divise per ogni pistoncino...solitamente le partiglie sono due quella dx e sx...a loro volta le surflex sono divise in due in modo da lavorare singolarmente su ogni pistoncino... _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
|
|
|
|
Luca91 |
|
utente bischero |
|
Età: 33 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 2024 |
Registrato: 13/10/09 15:41 |
Messaggi: 1911 |
Località: Delebio (So) |
|
|
|
boh questa mi è nuova... ma dov'è il vantaggio? _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
|
lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
|
Età: 69 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1526 |
Registrato: 04/06/08 09:20 |
Messaggi: 2471 |
Località: lombardia |
|
|
|
martejo ha scritto: lazzaro54 ha scritto: noi scendiamo spesso dalle mulattiere a motore spento, l'ultima poi anche a un passo piuttosto .. allegrotto .., e mai avuto problemi ai freni, neanche in quelle più impervie .......
pastiglie originali che monta Scorpa (che manco so che marca sono ..... )
Beh complimenti...
in effetti non è che mi sia piaciuto molto, sapevo di essere un pò al limite con sospensioni e tutto il resto e che il trial non si usa così .....
preferisco scendere più piano e ascoltare il silenzio del bosco e il fruscio delle foglie secche sotto le ruote .....
ma con Ruy e un'altro ragazzo c'è stato un piccolo ingarellamento e alla fine andavamo giù a rotta di collo, enduro style .....
o alla Adany, se preferisci .....
Luca, Max mi ha detto che sei pazzo ad andare così in discesa ...... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
|
|
|