Reduci dalla piuttosto umida gara di Arnad, non ci resta che fare un po' il punto su tutto cio' che e' successo... bellissime le zone, finalmente qualche ostacolo robusto anche per noi poveri gialli sfigati che nonostante la pioggia ci siamo divertiti... unico neo, le stranezze nei punteggi... inutile dire che vedersi penalizzare il ritardo a fine gara dopo aver assistito a piloti verdi e blu che stavano svariati minuti in zona, non e' stato proprio il massimo
E le bandierine che volavano dappertutto, ma non sono dei 5
BOH... i giudici sembravano vederla diversamente. Comunque, viste le poche gare a calendario per il Piemonte va bene così...
a voi che c'eravate, com'è andata _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
senza la pioggia sarebbe stata una gara bellissima per tutte le categorie,con la pioggia penso che si poteva limare qualcosa,il trasferimento non aveva molto senso come pure le zone differenziate,tanto alla zona 5 ho fatto 1 ora di coda.Come al solito i MC tracciano la gara per i livello dei primi della classe,non tenendo conto che siamo ad un regionale e a mio parere tutti si devono divertire, per il resto ho visto le solite cose,sviste e punteggi non adeguati,i piloti locali fare traettorie particolari,ma questo succede quasi ovunque.Comunque si è fatta la seconda gara e per ora non si vede nulla all'orizzonte questo è il dramma,la mancanza di chiarezza da parte della Federazione.che ha pensato solo a fare cassa ed i MC che non vogliono organizzare gare adducendo scuse anche banali,giocando a scaricabarile
la gara a me è piaciuta, tranne che, non trovo giusto nella tr4 ci si deva gareggiare contro piloti (almeno 2) che di TR4 non hanno propio nulla (basti guardare la classifica finale) Quello di rubare le caramelle ai bambini anche quest'anno è lo sport preferito di alcuni..... Poi la questione delle gare future.....un bel casino,
per come si stanno comportando gli uomini della federazione, io li farei andare al governo, (tanto vale rubare in larga scala)
ed aggiungo, a chi non vuole prendersi la briga di organizzare una gara di reg. ma propone una mulatrial al posto (solo per guadagni economici da parte del mc organizzatore)io propongo di boicottarla, la licenza è stata fatta per le GARE non per le passeggiate. _________________ E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio !
senza la pioggia sarebbe stata una gara bellissima per tutte le categorie,con la pioggia penso che si poteva limare qualcosa
Potevi aggiungerci 'ma è stata bella lo stesso'
Niki_Cott ha scritto:
il trasferimento non aveva molto senso come pure le zone differenziate,tanto alla zona 5 ho fatto 1 ora di coda.
Pensa senza zone differenziate e con trasferimento corto cosa succedeva...
Mi fa strano 1 ora di coda, io avro fatto 20/25 min il secondo giro e circa 10 min il terzo... comunque può darsi... poi con 110 concorrenti da qualche parte ci si incontra...
Niki_Cott ha scritto:
Come al solito i MC tracciano la gara per i livello dei primi della classe,non tenendo conto che siamo ad un regionale e a mio parere tutti si devono divertire,
Qui ti sbagli, non abbiamo tracciato la gara per i primi della classifica ma neanche per gli ultimi. Scusa, io penso che tu abbia fatto queste valutazioni guardando la tua gara e quella di Niki; tu hai fatto solo un cinque in tutta la gara, hai fatto 6 tre e 7 zeri (poi 1 due e 1 uno) mi sembra che guardando i tuoi punteggi il livello sembra fatto per te, poi conta che era viscido, questo è un terreno roccioso dove con un pò di sporco tutto diventa più difficile e da qui si spiegano tutti quei tre. Per quanto riguarda Niki ho visto che ha 'trovato lungo' ma se mettiamo insieme TR3 e TR3 Over solo lui ed un altro concorrente hanno fatto parecchi 5. Conta che con queste nuove categorie lui è come se fosse salito di categoria quindi qualche difficoltà la trova, a questo punto invece di pensare che la gara era troppo difficile o ci dà dentro e fa un piccolo salto di livello oppure il prossimo anno retrocede.
Un altro appunto, due anni fa ho partecipato al regionale a Cuorgnè tracciato principalmente da te, beh io timbravo 2 zone a giro, neanche le provavo ,almeno un'altra prendevo sempre 5, ok la categoria era diversa ma 3 zone su 8 non fattibili potrebbero farmi dire che era un livello esagerato ma non lo dico perchè penso che ci stiano anche le gare più dure, rispetto le scelte del tracciatore e il MC che ha organizzato.
Niki_Cott ha scritto:
per il resto ho visto le solite cose,sviste e punteggi non adeguati,i piloti locali fare traettorie particolari,ma questo succede quasi ovunque.
Esatto, noi abbiamo cercato di formare i giudici, poi quello che ne è venuto fuori ce lo teniamo stretto perchè è grazie a loro che possiamo continuare a proporre gare e tutto sommato non siamo peggio di altri, anzi. Senza poi contare cosa succedeva con i giudici del vecchio e lodevole trofeo SAMAR e successivamente KOR, ti assicuro che possiamo ritenerci professionisti a confronto...
Niki_Cott ha scritto:
Comunque si è fatta la seconda gara e per ora non si vde nulla all'orizzonte questo è il dramma,la mancanza di chiarezza da parte della Federazione.che ha pensato solo a fare cassa ed i MC che non vogliono organizzare gare adducendo scuse anche banali,giocando a scaricabarile
e poi quando uno dei pochi MC che organizza si sente solo criticare, senza per lo meno essere lodato su ciò che comunque ed indubbiamente è andato bene, gli passa anche la voglia di ripetersi...
Non ce l'ho con te Cott, so che le critiche che hai fatto saranno condivise da altri, ma facciamoci un pò un esame di coscenza, tiriamo fuori quelle poche palle che ci rimangono e affrontiamo le difficoltà che ci si pongono davanti, l'importante è che non si sfori sul pericoloso ma anche in questo caso penso che ci siamo stati dentro nel limite del possibile in una giornata come quella di domenica.
Le critiche son ben accette e se proprio vogliamo qualcosa si poteva limare ma come il solito io limerei di più i piloti piuttosto che le zone e le moto...
.....io penso che ai Motoclub che hanno voglia di sbattersi per organizzare gare, belle o meno belle, rischiando con questa ca*****o di nuova legge......bisognerebbe solo baciarli dove camminano....... _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
C'erò anch'io ad Arnad, bel posto, ottima organizzazione, peccato per il meteo.......
Per quanto riguarda le mie zone ( TR3), le ho trovate un pò dure..., più che altro con qualche passaggio un pò pericoloso, sicuramente con l'asciutto sarebbero state piu o meno ok.
Per carità, io sono scarso, e normalmente non mi lamento per una gara dura, però bisogna considerare che molte volte uno in gara è da solo, senza nessuno in cima alla pietra pronto ad "acchiapparlo", ed il lunedi bisogna tornare al lavoro, possibilmente sani.....
Il problema è secondo me che per rendere difficile una zona molte volte si va alzare troppo gli ostacoli o a mettere passaggi pericolosi, quando molte volte con del guidato, o con passaggi piu bassi in sequenza si ottiene lo stesso risultato senza pericoli.
La modifica dei colori in teoria non avrebbe dovuto avere influenza sul livello delle zone, ma con l'arrivo di molti piloti che fino all'anno scorso facevano i rossi, il cambiamento c'è stato, se poi l'obbiettivo e tracciare le zone per il livello di questi piloti, per la maggioranza dei "vecchi" blu sono ca..i amari.
Comunque più cha altro speriamo che ci siano delle altre gare quest'anno..... Qualcuno a qualche info?
Scusa massi ma la tr3 non fa i verdi? i rossi dello scorso anno fanno tr2 (blu), non penso vengano ad interferire nella tua categoria... le tracciature dovrebbero essere come le blu dello scorso anno , non cambia nulla se non il colore..... sbaglio?? poi magari hai ragione sul fatto degli ostacoli ma quello è un'altro discorso. non incide certo il cambio colore.
PS: scusate se non centro con piemontesi ma non capivo il nesso e ciò messo il naso _________________ www.gasare.com
Fino allo scorso anno in Piemonte come anche in Liguria, i senior e gli junior facevano i rossi, da quest'anno uniformando le categorie all'italiano gli junior fanno i TR3 (verdi), e i senior i TR2 (blu).
azz . non sapevo .... ma non è un po una Ca..ta?
allora capisco la differenza tra i primi 3 o 4 e gli altri , cazarola da penalità ad 1 cifra fino a 80 o + .. un po impari sta categoria... _________________ www.gasare.com
martejo sai che ho il massimo rispetto del lavoro dei giudici e dei tracciatori,senza i quali non si farebbero gare,,,,,non fare quello che ha la puzza di fontina sotto il naso,non ho criticato la tua gara ho detto che se fosse stata sotto il sole sarebbe stata perfetta per tutti i livelli,con l'acqua caduta da giorni si poteva modificare qualcosa,niente di più.Sulla vs professionalità non si discute,ma teniamo presente che se il trial è diventato grande in Valle e frequentatissimo è stato proprio grazie al campionato Samar ed alla famiglia Iorio e soci,gestori di gare mai difficili in posti bellissimi e con ricchi premi sino al decimo assoluto.Tornando a noi se non facevo un 5 per deconcentrazione alla zona 5 dopo tanta coda.essendo uscito nella porta gialla.sarei andato a podio.Quest'anno dovevano cambiare i colori ma non incrementare verso l'alto le difficoltà,ciò non è avvenuto perchè se uno traccia TR3 che va bene per Soulier,Rolle, Garnero e pochi altri.i rimanenti troveranno duro.Quello che non trovo giusto è permettere a molta gente di scendere di categoria per vincere la coppetta girando 3 giri a zero o quasi.Tutte ste categorie alla fine servono a nulla ,meglio i vecchi tempi Senior,Junior e cadetti e almeno 10 premiati per ogni categoria.Niki ha tribolato ma considera che per non fare coda e prendere acqua al terzo giro dalla 4 alla 8 ha pinzato 5, comunque si è divertito .Tu e truciolo non fate i permalosoni
Fino allo scorso anno in Piemonte come anche in Liguria, i senior e gli junior facevano i rossi, da quest'anno uniformando le categorie all'italiano gli junior fanno i TR3 (verdi), e i senior i TR2 (blu).
Esatto, già lo scorso anno all'italiano c'era la TR3, TR2 e TR1, da quest'anno si è voluto estendere le categorie dall'italiano ai regionali per fare in modo di uniformare le difficoltà tra campionati diversi, cioè se io faccio TR3, sia all'italiano che ad un regionale so quale livello di zone aspettarmi. Questo discorso validissimo, ha creato però una categoria in meno tra gli amatori del regionale, cioè lo scorso anno le categorie amatoriali avevano la scelta tra Gialli (la più facile), Verdi (leggermente più impegnativa) e Blu (che era una categoria già più difficilina ma decisamente più facile di una TR3.
Quest'anno, chi lo scorso anno faceva i verdi (perciò categoria intermedia tra gli amatori), fa la TR4, chi lo scorso anno faceva i gialli (la cat più facile), ora fa la TR5, la TR6 invece è un pò una novità perchè è una categoria che lo scorso anno non esisteva è veramente facilissima, in pratica l'obiettivo è quello di far transitare i piloti nella zona senza praticamente mettergli bandierine ma lasciandoli il più liberi possibile, le bandierine (nere TR6) più che altro le si mettono per limitare il passaggio delle altre categorie. Chi rimane fuori dunque? I blu... che così si sono dovuti dividere tra chi ha deciso di fare la TR3 (facendo un passo verso l'alto) e chi ha deciso di fare la TR4 (rimanendo più o meno con le difficoltà dello scorso anno). Questo è successo anche perchè chi lo scorso anno voleva fare i blu nel regionale e la TR3 nell'italiano poteva farlo ed infatti c'era chi correva nella blu del regionale (più facile della TR3) e poi si faceva la gara di Italiano vicino a casa e anche se 'prendeva secco' non si lamentava perchè sapeva che il livello era diverso. Quest'anno non si può più fare così, se si vuole fare la TR3 la si fa sia la regionale che all'italiano, non si può fare TR3 all'italiano e TR4 al regionale, non so se sono stato spiegato...
Ora, per chi traccia, la prima regola è livellare la TR2 e TR3 con il livello dell'italiano senza cercare ostacoli particolarmente alti e pericolosi, e se qualche pilota non se n'era ancora reso conto ora lo sa.
In questa gara ho corso io e molti altri del Pollein che non siamo più piloti di punta da vari anni, forse non lo siamo mai stati ma comunque non abbiamo mai avuto bisogno di prenderci mentre lo scorso anno, facendo i rossi ti assicuro che giravamo in coppia. Dunque ostacoli pericolosi proprio non li vedo, se qualcuno ha avuto questa sensazione è proprio perchè forse gli manca un pò di preparazione o comunque non è abituato a questo livello, che comunque doverbbe essere alla portata di qualsiasi TR3. Altra cosa che posso dire è che, avendo partecipato alcuni anni a quella che ora è la TR3 dell'italiano posso assicurare di aver fatto zone ben più dure e pericolose di quelle che avete trovato ad Arnad.
non ho criticato la tua gara ho detto che se fosse stata sotto il sole sarebbe stata perfetta per tutti i livelli
Si ma l'hai criticata sotto vari aspetti, come ti ho detto ci stava bene se avessi almeno scritto che comunque ti è piaciuta, per chi lavora a gratis, questa è l'unica soddisfazione, ma non devi dirlo per forza, solo se lo pensi veramente, però se non lo pensi sei una mer.accia.
Niki_Cott ha scritto:
,con l'acqua caduta da giorni si poteva modificare qualcosa,niente di più.
Piccole cose si... ma è andata bene comunque.
Niki_Cott ha scritto:
Sulla vs professionalità non si discute,ma teniamo presente che se il trial è diventato grande in Valle e frequentatissimo è stato proprio grazie al campionato Samar ed alla famiglia Iorio e soci,gestori di gare mai difficili in posti bellissimi e con ricchi premi sino al decimo assoluto.
Infatti ho scritto 'il lodevole trofeo SAMAR' ma se mi permetti, specialmente nelle ultime edizioni a fine zona c'era il pallottoliere per attribuire i punteggi, comunque io mi sono sempre stradivertito in quelle gare, come ancora oggi...
Niki_Cott ha scritto:
Tornando a noi se non facevo un 5 per deconcentrazione alla zona 5 dopo tanta coda.essendo uscito nella porta gialla.sarei andato a podio.Quest'anno dovevano cambiare i colori ma non incrementare verso l'alto le difficoltà,ciò non è avvenuto perchè se uno traccia TR3 che va bene per Soulier,Rolle, Garnero e pochi altri.
Se avessi dovuto tracciare per loro avrei dovuto calcare molto di più, hai visto a quanto hanno girato?
Niki_Cott ha scritto:
i rimanenti troveranno duro.
Ma non è vero, è solo che se non fate zero non siete contenti e se finite a zero pure.
Niki_Cott ha scritto:
Quello che non trovo giusto è permettere a molta gente di scendere di categoria per vincere la coppetta girando 3 giri a zero o quasi.Tutte ste categorie alla fine servono a nulla ,meglio i vecchi tempi Senior,Junior e cadetti e almeno 10 premiati per ogni categoria.
A parte che queste situazioni ci sono sempre state, è impossibile regolamentare tutto tanto scontenti sempre qualcuno e alla fine è meglio prendere queste attività sportive per quello che sono e che devono essere cioè un momento di svago e divertimento, poi se c'è il campioncino che vince o il vecchio volpone che continua a vincere chissenefrega altrimenti non se ne esce più.
Non penso che se in una giornata di pioggia hai messo giù un pò troppi piedi allora è colpa del regolamento, delle zone, del trasferimento o chissà di cos'altro... ti sei divertito o no? Io spero di si, altrimenti aspetta le giornate di sole per prendere la moto... Scherzo Cott... ma mi sembra veramente di sentire sempre e solo lamentele.
Niki_Cott ha scritto:
Niki ha tribolato ma considera che per non fare coda e prendere acqua al terzo giro dalla 4 alla 8 ha pinzato 5
Io invece ho proprio preso acqua dalla 4 alla 8, mi sono messo il kway e ho finito la gara in tempo senza grossi problemi, chettidevodire.
Niki_Cott ha scritto:
comunque si è divertito.
E di questo sono molto felice ed è quello che volevo sentirti dire brontolone.
Niki_Cott ha scritto:
Tu e truciolo non fate i permalosoni
Lo sai che lui è il mio maestro ed ho imparato a ringhiare da lui.
Non siamo permalosi ma è bene chiarire se no si percepiscono le cose solo dalla parte del pilota brontolone
io straquoto niki-cott le cose sono esattamente come le descrive..... e le classifiche ci danno ragione. _________________ E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio !
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