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robytrial |
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voglio riaprire un post su questa sezione,magari i possessori di questa moto possono scambiarsi opinioni di guida e modifiche varie..........
spero di aver fatto cosa gradita e spero che non venga chiuso come il post precedente........................ |
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Ivan992 |
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Ciao.
Io non ho xispa però da quelle che ho provato l' unico difetto che ho trovato è che il motore è un po' troppo "impiccato".
Poi ho anche trovato gli ammortizzatori un po' duri e lenti; però non penso ci volgia tanto per sistemarli a dovere.
Il motore invece l' ho proprio trovato con pochissimo allungo e poco progressivo... dovessi scegliere il motore preferirei un 125 beta o gas gas.
Poi bisogna vedere la durata dei cuscinetti di banco... tante praticamente nuove fanno già rumore... |
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alberto_climber |
Cartellini gialli : 1 |
pitty trial |
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Ivan992 ha scritto:
Poi bisogna vedere la durata dei cuscinetti di banco... tante praticamente nuove fanno già rumore...
forse è perchè un parente stretto della mia sherco.... _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
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cassio |
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trombettiere
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Citazione:
Poi bisogna vedere la durata dei cuscinetti di banco... tante praticamente nuove fanno già rumore...
non capisco come fai a dire una cosa simile:dalle tue parti ce n'è una... _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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Luca91 |
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utente bischero |
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cassio ha scritto: Citazione:
Poi bisogna vedere la durata dei cuscinetti di banco... tante praticamente nuove fanno già rumore...
non capisco come fai a dire una cosa simile:dalle tue parti ce n'è una...
beh allora ha provato TUTTE quelle che ci sono dalle sue parti.
è molto più affidabile di chi ne ha provate 8 sulle 10 dalle sue di parti _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
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Ivan992 |
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Ospite |
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Ti dico che anche altre che ho visto in giro frusciavano un po'.
Non serve provarle per sentire il rumore di cuscinetti di banco...
Poi comunque molte moto fanno un leggero rumore di cuscinetti di banco che molti però non fanno nemmeno caso, in ogni caso se il rumore non è eccessivo non capita niente ad usare la moto.
Da sherco e beta che avevo prima ho dovuto fare i cuscinetti ben 2 volte, non facevano tanto rumore però a me quel fruscio da fastidio; proprio anche per questa motivazione mi sono preso una gas gas... |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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cassio ha scritto: Citazione:
Poi bisogna vedere la durata dei cuscinetti di banco... tante praticamente nuove fanno già rumore...
non capisco come fai a dire una cosa simile:dalle tue parti ce n'è una... si l'autore del post ha una Xispa.ciao robytrial |
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robytrial |
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UTENTE MEDIO |
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ciao niki................. |
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gigahell |
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salve da due settimane sono possessore di una xispa 280 del 2010 prima avevo un rev3 270 del 2006 e apparte la 3° un pò fiacca sotto,per il resto tutto ok!!le sospensioni le ho trovate durette ma devo ancora provare a regolarle,sono graditi consigli su motore o altro a chi ha già eventualmente provveduto grazie. |
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adany |
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Afro-disiaco |
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Io ho lastessa tu amoto da circa un mese , all'inizio forche dure e mono molle , nella mia ho a differenza tua un mono paioli, il motore era molto legato e forse anche perchè abbituato ad una moto con molto allungo, questa mi pareva molto corta e diversa, gia dopo un 5-6 uscite le forche lavorano molto meglio , un po scariche per me che peso 90kg ma devo ancora regolarle , il mono chiuso tutto e con 2 regolazioni ha migliorato ed ora è buono , forse un po poco reattivo ma per il mio livello forse aiuta un po lasciandolo cosi.
il motore anche lui si slegato , una modifica da fare è al carburatore , sposta la tcca dello spillo a quella + alta , in pratica allunga lo spillo al max , spero di farti capire perchè solitamente si capisce il contrario
altra cosa del motore tende a smagrire scaldandosi se non è uno degli ultimi , i primi uscivano un po troppo compressi e necessitavano (in garanzia) di un piccolo lavoro alla testa.
per il resto lascio parlare chi sente cuscinetti , moto da poco e vale poco ecc...
solitamente ne hanno vista una da 200mt e tendono a parlare per "moda", la moto non ha nulla da invidiare alle altre + care , se non sei uno che fa gare dalla tr3 in su è gia perfetta senza modifiche _________________ www.gasare.com
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gigahell |
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grazie dei suggerimenti adany proverò di certo queste modifiche,ma prima voglio fare 7-8 uscite per slegare bene la moto così potrò apprezzare e sentire meglio i miglioramenti,per la moto è quella nuova con ruota posteriore cambiata e spero con motore sistemato,io non faccio gare la uso per allenamento fisico per correre in pista sempre in moto!! ma ho sempre avuto trial con vari intervalli di tempo compreso un mitico tr 34 |
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Citazione:
spero di farti capire perchè solitamente si capisce il contrario
non ti preoccupare caro Luca,abbiamo capito bene.....per questa volta _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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robytrial |
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UTENTE MEDIO |
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nessuno ha problemi con il cambio??????????????????????? |
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adany |
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Afro-disiaco |
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robytrial ha scritto: nessuno ha problemi con il cambio???????????????????????
il cambio è un po duro , stesso prob che ho notato in altre moto nuove , dovrebbe a detta di molti slegarsi con l'uso.
io ho fatto circa 8-10 uscite ed è ancora un po duro.... _________________ www.gasare.com
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robytrial |
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adany ha scritto: robytrial ha scritto: nessuno ha problemi con il cambio???????????????????????
il cambio è un po duro , stesso prob che ho notato in altre moto nuove , dovrebbe a detta di molti slegarsi con l'uso.
io ho fatto circa 8-10 uscite ed è ancora un po duro....
non sono mai scappate le marce tra 1 e 2 ?? |
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adany |
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Afro-disiaco |
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non mi è mai successo , unica cosa che notavo era la durezza ma come ripeto l'avevo notato anche nelle nuove evo ma poi si sistemavano, ora usata poco ed è ancora un po duro , forse è che sono abbituato ad uno preciso e provando altre moto mi capita spesso di sentire cambio un po + duro , altri problemi al cambio non li ho avuti per ora. _________________ www.gasare.com
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albert |
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ciao manette anch'io ho la xispa 280-2010 e devo dirvi che va bene,rispetto al mio vecchio rev il motore è un'altra cosa e sinceramente se non metti la terza non arrivi in cima,infatti sono caduto più volte perchè la seconda"finiva"comunque devo dire che la moto è èlettrica e non ti mette mai in difficoltà,a proposito i prezzi dei ricambi?io ho già rotto il parafango post della mia perche me la sono tirata di brutto sulla testa presente quando rimani attaccato con il mignolino sulla frizzione e sei in incima ad una brutta scarpatona con la moto che ti vola sopra la testa?oacrobatico?no non direi ma non sottovalutate il motore che c'è perchè tira sempre.
il cambio della mia è preciso e sinceramente se non faccio trasferimenti uso solo la 2 e la 3°anche per i gradini con partenza in appoggio,spalanchi e molli e voli,il peso anteriore si sente ma aiuta a eemmmm a non tirarsela per cappello,lodevole......... |
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adany |
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Afro-disiaco |
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I parafanghi io li ho gia sistemati entrambi , con il prezzo di 2 prendi uno posteriore di qualsiasi altre moto , le plastiche costano veramente meno della metà . per gli altri pezzi per ora non ho avuto modo di rompere nulla , mi applicherò e poi vi dico _________________ www.gasare.com
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albert |
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UTENTE MEDIO |
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ciao smanettoni ma cosa intendono con masse inerziali personalizzabili? ovviamente si riferiscono al volano ma che si possano smontare per allegerirlo come sui vecchi fantic o bisogna tornie? |
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robytrial |
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