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branks |
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Da un paio di giorni ho l' ennesimo problemino che assilla la mia GG.
La frizione si è messa a trascinare (più del solito) e la pompa della frizione è diventata durissima da azionare tanto che con un dito non riesco a tirare la leva.
Ho notato che dal soffietto in gomma di protezione dello "stantuffo" della pompa trafila leggermente olio...
A parte suggerirmi di cambiare la moto mi potreste suggerire qualche operazione da fare,per provare a risolvere il problema?
Come sempre, vorrei evitare il meccanico, visto che mi piace il fai-da-te...
Thank's! |
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mikymontesa |
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per prima cosa sostituisci il liquido frizione e cambia l'o-ring dello stantuffo della pompa frizione . |
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branks |
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Grazie del consiglio... stasera opero.
Ho cercato dappertutto ma, oltre a capire che ci voglia un olio minerale x il comando della frizione, non ho trovato altre indicazioni; avete una marca/tipo di olio da consigliarmi?
Riguardo all' indurimento della leva, ho letto in un post che sarebbe causata anche dall' usura dei dischi. Qualcun altro che ha avuto esperienze del genere?
Grassssie! |
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massimo s |
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non credo che l'indurimento sia dovuto all'usura dei dischi, anzi lo escluderei. direi che il problema è la pompa sul manubrio e relativo pistone sulla frizione. _________________ w il trial |
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8giovanni9 |
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olio dot4 _________________ meglio vedere un sentiero in salita che un'autostrada in discesa |
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branks |
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8giovanni9 ha scritto: olio dot4
DOT 4 no di sicuro, ci sono decine di post che lo dicono.... ci vuole olio minerale, ma non so di quale tipo
p.s. Ho la pompa frizione piccola con coperchio verde. |
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Ivan992 |
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Ospite |
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Coperchio verde olio minerale
Coperchio nero olio dot 4
Basta leggere sul coperchio e c'è scritto; da quello che ho capito non tutte le gas gas pro hanno olio minerale nella pompa frizione; io pensavo che erano tutte con olio minerale... |
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branks |
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Ho tagliato la testa al toro e ho ordinato il GRO Global Ultra-5 su Trialshop
La pompa al manubrio l' ho già revisionata... poi vediamo s devo metter mano anche all' attuatore nel cambio (onestamente, spero di no!!) |
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8giovanni9 |
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potevi dirlo che avevi il coperchio verde..e che ne so io...tipicamente le moto sono a coperchio nero quindi DOT 4..poi se la tua è verde avanti con il minerale _________________ meglio vedere un sentiero in salita che un'autostrada in discesa |
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webmaster |
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Per sicurezza prova a chiamare in Gas Gas o mandagli una mail. Sono anche sostenitori del sito. Almeno vai tranquillo.... _________________
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mikymontesa |
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siamo nell'era dei senza polifosfati. |
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Luca91 |
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utente bischero |
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gas gas usa e consiglia il gro, io ho sempre visto usare quello.
se prendi il migliore di sicuro male alla moto non fa, forse al portafoglio ma questo è un altro discorso _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
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marco |
Cartellini gialli : 2 |
Mammasantissima |
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la 2003 non ha l'olio minerale, ha un normalissimo dot4, è dalla 2005 che è minerale, se tu hai la pompa del 2005 allora è un'altro discorso, prendi l'olio minerale più liquido che trovi (probabilmente il meno costoso) ed avrai la frizione più morbida.
il pacco frizione gas gas completo di dischi e spessori deve avere ha una misura perfetta, c'è una tolleranza di pochi centesimi, io ora non la ricordo ma se cerchi nei post vecchi la trovi, se è sballata quella la frizione diventa dura e trascina
non solo, la 2003 ha un'olio cambio particolare, se non ricordo male castrol elx (costosissimo), se metti altri olii i dischi frizione gonfiano e ti sballano la famosa misura di spessore, hanno risolto questo problema nel 2004 montando altri dischi frizione, se devi cambiarli prendi quelli, a meno che sulla tua non li abbiano già cambiati |
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branks |
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Grazie a tutti dei consigli.
La mia Pro03 ha la modifica con pompa ad olio minerale (coperchio pompa verde) e, almeno questo, fino a qualche giorno fa aveva funzionato bene.
Ieri mi è arrivato l' olio ordinato, ho riempito l' impianto e fatto lo spurgo ma la sostanza non è cambiata, la leva della frizione è sempre molto dura, trafilamenti esterni stavolta non se ne vedono.
Ho notato, tra l' altro, che nella zona dell' attuatore dentro il carter, quando tiro la leva frizione si sente una specie di "squish squish", che prima di avere il problema, mi sembra di non avere mai sentito.
Sarà il caso di cimentarsi anche nello smontaggio del carter frizione e della successiva revisione dell' attuatore....
Se dovrò smontare anche la frizione allora sarà il caso di chiamare a VillaCarcina.... |
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massimo s |
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se senti quel rumore mi sa che hai aria o gli OR che non tengono... _________________ w il trial |
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branks |
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Revisionato attuatore frizione e sostituito olio cambio con GRO Extreme Gear 75.
Sono appena tornato dal collaudo... 2 ore per boschi e va che è una bellezza!
Grazie a tutti!!! |
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