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CASSIOPEA |
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BABY-USER |
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Venerdi pomeriggio mi sono piantato tra due alberi con la moto in forte pendenza, ho preso una botta ad un polso e mi sono incastrato le solite dita tra la leva ed un albero, ovviamente avevo i guanti ma in questi casi servono a poco.
Moto accellerata a menetta, strappando di brutto il cavo acceleratore si toglie il coperchio del domino ed il filo si sgancia e ritorna subito apposto e il motore decellera subito, motore salvato. Ma le dita ed il polso non mi permetteranno di salire sul trial per almeno una settimana.
Sarei anche stufo di sciacciarmi le dita...
Cosa ne pensate se montassi dei paramani, faranno anche schifo su un trial ma... e cosa dite aperti o chiusi magari quelli con la barra di alluminio rinforzati, quali sono i pro e i contro ?
Qualcuno li ha sperimentati.
Buona giornata a tutti. |
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pilone |
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UTENTE ESPERTO |
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io te lo sconsiglio vivamente... in caso di caduta le mani si potrebbero incastrare tra le manopole e il paramani, procurandoti delle fratture anche serie.
Piuttosto proverei dei guanti con protezioni in carbonio, ammesso che non ti tolgano troppa sensibilità. _________________ E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio ! |
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zugligeti |
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SANTONE |
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pilone ha scritto: io te lo sconsiglio vivamente... in caso di caduta le mani si potrebbero incastrare tra le manopole e il paramani, procurandoti delle fratture anche serie.
Piuttosto proverei dei guanti con protezioni in carbonio, ammesso che non ti tolgano troppa sensibilità.
io uso guanti con le protezioni sulle nocche , sono piu' da cross, pero'mi ci trovo bene, sono della Axo |
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marco |
Cartellini gialli : 2 |
Mammasantissima |
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quando mi succede di prendere rovi o liane con il freno anteriore rischiando di cadere oppure quando succede in salita di prenderli con la frizione e magari è già un miracolo che sei arrivato lì e torni indietro......ecco in quei casi anch'io penso che servirebbero i paramani
però poi quando succede che devi abbandonare al volo la moto e mettere le mani a terra per non frantumarti allora penso che i paramani possano creare problemi
alla fine penso che il conto tra vantaggi e svantaggi sia quasi in parità quindi non li metto e non li consiglierei |
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Moreno89 |
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UTENTE MEDIO |
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Località: rocchetta a volturno(is) |
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A Questo punto dovresti provare a mettere i guani x l'enduro...........forse ti toglieranno un pò di sensibilità..... ma almento hanno un pò di protezioni in più............ _________________ essere coraggiosi non significa non avere paura, ma avere paura di qualcosa e farla lo stesso....Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio |
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Trialista_serio |
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UTENTE MEDIO |
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Parlando anche con alcuni enduristi dei paramani mi hanno detto che quelli chiusi molto meglio non metterli perchè in caso di caduta ti si possono incastrare le mani e causare seri problemi ai polsi.
Quelli aperti non credo possano creare problemi nelle cadute, però proteggono più da piantine o rovi, se vai contro una pianta non fanno molto neanche quelli... |
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lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
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Località: lombardia |
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sull'enduro ho i paramani chiusi con anima in alluminio, ho fatto voli in tutti i modi e in tutte le salse e MAi ho avuto problemi ai polsi .... chi li ha è perchè li tiene troppo orizzontali mentre andrebbero inclinati un pò in avanti (seguendo la linea delle leve...)
anch'io li vorrei montare sul trial (almeno quelli aperti) ma i miei compagni di merende mi han detto che se mi presento coi paramani mi cacciano dalla compagnia .... uffa .... intanto mi becco rovi, rami , piante e pure sbarre a go go .... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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gianga |
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utente bischero |
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Membro N°: 1146 |
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Sono brutti a vedersi e non li ho mai montati...però ho fatto alcune cadute imputabili unicamente alla loro mancanza con rami o rovi che azionano il freno anteriore o la frizione... |
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gio |
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UTENTE ESPERTO |
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Età: 66 Zodiaco: |
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Membro N°: 79 |
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Località: Tabiadas |
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Sicuramente non son belli da vedere su un trial ma è vero che si rischia di cadere x via di rami che schiacciano il freno o di pestare le dita contro sassi, alberi, ecc.
Forse x il motoalpinismo quelli aperti potrebbero essere un compromesso accettabile ....... chi li prova? _________________ MSPV o MULAFORUM ???
Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo |
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alberto_climber |
Cartellini gialli : 1 |
pitty trial |
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Siete sicuri che quello che fate sia Trial ? Mi sembra piuttosto enduro con una moto da trial.... _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
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adany |
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Afro-disiaco |
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Età: 56 Zodiaco: |
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lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
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alberto_climber ha scritto:
Alberto, fare motoalpinismo qui significa infrattarsi sui sentieri nei boschi dove, checchè se ne dica, ormai nn ci passa quasi più nessuno, dove arbusti e rovi la fanno da padrone (oltre ad alberi caduti, pietre rotolanti) etc etc ......
con tutta la neve caduta quest'inverno non oso pensare come sarà il bosco quando riprenderemo le uscite primaverili, sicuramente ci saranno sentieri da aprire, vegetazione da togliere ecc. ecc.
più di una volta mi sono infilato spine nelle dita, liane pendenti mi hanno azionato il freno o la frizione, poi ci metto del mio cadendo con mani esposte agli urti o in passaggi stretto tra gli alberi ......
insomma, un paramano almeno aperto sarebbe quantomodo utile ..... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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giulio |
Cartellini gialli : 1 |
utente bischero |
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Età: 61 Zodiaco: |
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Se metto i paramani la moto non mi passa più dalla porta per entrare dove la tengo .... purtroppo!
Altrimenti li avrei già messi, e non quelli aperti ma quelli chiusi!
Non ci si fa trial ma nel motoalpinismo, i passaggi tra gli alberi, le liane e i rami che agganciano la la leva del freno con caduta in volo seguita dalle dita schiacciate dalle leve giustificano l'installazione.
Non credo che riescano a bloccarti i polsi per le cadute ....
Proteggono inoltre da cadute devastanti per il gruppo pompa olio freno e frizione, chi è rimasto a piedi per una rottura così in un fondovalle estremo mi capisce .....
E' come avere il kit da motoalpinismo, è brutto però è comodo, si ha autonomia e non ci si fa trial.
Metti i paramani e dicci come ti trovi, hai la mia benedizione!
Ciao _________________ Giulio |
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yughio |
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Sultano della Biella |
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Età: 60 Zodiaco: |
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.....i paramani li ho visti montati solo nella moto di Hurricane......ma per Lui ci vorrebbe un paracadute visto i voli che prende....... _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
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alberto_climber |
Cartellini gialli : 1 |
pitty trial |
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Età: 50 Zodiaco: |
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lazzaro54 ha scritto: alberto_climber ha scritto:
Alberto, fare motoalpinismo qui significa infrattarsi sui sentieri nei boschi dove, checchè se ne dica, ormai nn ci passa quasi più nessuno, dove arbusti e rovi la fanno da padrone (oltre ad alberi caduti, pietre rotolanti) etc etc ......
con tutta la neve caduta quest'inverno non oso pensare come sarà il bosco quando riprenderemo le uscite primaverili, sicuramente ci saranno sentieri da aprire, vegetazione da togliere ecc. ecc.
più di una volta mi sono infilato spine nelle dita, liane pendenti mi hanno azionato il freno o la frizione, poi ci metto del mio cadendo con mani esposte agli urti o in passaggi stretto tra gli alberi ......
insomma, un paramano almeno aperto sarebbe quantomodo utile .....
sì capita anche a me di seguire sentieri chiusi, ma lo faccio a velocità moderata , da trial diciamo !!!
Con le spine invece, effettivamente non c'è nulla da fare...
Come al solito pero' ad ognuno la sua idea !!!!
(io uso le ginocchiere da rollerblade...)
E' bello così d' altronde _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
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cassio |
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trombettiere
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Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
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lazzaro54 |
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anche noi li facciamo a velocità moderata, ma se sei in una discesa ripida e una liana ti blocca il freno anteriore non sono cose belle ...........
però nei tratti misti guidati metto almeno la 4° e se ti capita il ramo imprevisto .... TAAAAAAAAAAAACCCCCCCCC ... sei bello che fritto ...... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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cassio |
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trombettiere
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Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
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Citazione:
però nei tratti misti guidati
anche nelle chicane _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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luca66 |
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BABY-USER |
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Io sulla Beta Evo nuova visto che faccio più motoalpinismo li ho montati,
se dovessi fare una gara sono poi 4 viti da togliere su.....
In passato anche con L'Enduro ho brutti ricordi di incastramenti
fra le liane e quindi me ne strafotto letteralmente di quelli che
hanno commenti al riguardo,
semmai bisogna trovare quelli (sicuramente aperti) che stanno
meglio sulla propria moto.
In caso di caduta aiutano anche a salvaguardare le leve, penso Io.
Ciao _________________ Chi vuole vedere il Panorama deve salire il Monte |
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lazzaro54 |
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Luca, che marca hai montato? _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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