Protezioni mani che fare ?
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
CASSIOPEA
BABY-USER
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2117
Registrato: 21/01/10 18:25
Messaggi: 23
Località: Mori ( TN )
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Dom Mar 07, 2010 2:16 pm    Oggetto: Protezioni mani che fare ? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Venerdi pomeriggio mi sono piantato tra due alberi con la moto in forte pendenza, ho preso una botta ad un polso e mi sono incastrato le solite dita tra la leva ed un albero, ovviamente avevo i guanti ma in questi casi servono a poco.
Moto accellerata a menetta, strappando di brutto il cavo acceleratore si toglie il coperchio del domino ed il filo si sgancia e ritorna subito apposto e il motore decellera subito, motore salvato. Ma le dita ed il polso non mi permetteranno di salire sul trial per almeno una settimana.
Sarei anche stufo di sciacciarmi le dita...
Cosa ne pensate se montassi dei paramani, faranno anche schifo su un trial ma... e cosa dite aperti o chiusi magari quelli con la barra di alluminio rinforzati, quali sono i pro e i contro ?
Qualcuno li ha sperimentati.
Buona giornata a tutti.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pilone
UTENTE ESPERTO
Età: 48
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1350
Registrato: 08/01/08 17:54
Messaggi: 410
Località: Alta val Susa
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 07, 2010 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io te lo sconsiglio vivamente... in caso di caduta le mani si potrebbero incastrare tra le manopole e il paramani, procurandoti delle fratture anche serie.
Piuttosto proverei dei guanti con protezioni in carbonio, ammesso che non ti tolgano troppa sensibilità.

_________________
E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 07, 2010 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pilone ha scritto:
io te lo sconsiglio vivamente... in caso di caduta le mani si potrebbero incastrare tra le manopole e il paramani, procurandoti delle fratture anche serie.
Piuttosto proverei dei guanti con protezioni in carbonio, ammesso che non ti tolgano troppa sensibilità.


io uso guanti con le protezioni sulle nocche , sono piu' da cross, pero'mi ci trovo bene, sono della Axo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 07, 2010 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quando mi succede di prendere rovi o liane con il freno anteriore rischiando di cadere oppure quando succede in salita di prenderli con la frizione e magari è già un miracolo che sei arrivato lì e torni indietro......ecco in quei casi anch'io penso che servirebbero i paramani
però poi quando succede che devi abbandonare al volo la moto e mettere le mani a terra per non frantumarti allora penso che i paramani possano creare problemi

alla fine penso che il conto tra vantaggi e svantaggi sia quasi in parità quindi non li metto e non li consiglierei
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Moreno89
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1937
Registrato: 03/07/09 15:22
Messaggi: 193
Località: rocchetta a volturno(is)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 07, 2010 4:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A Questo punto dovresti provare a mettere i guani x l'enduro...........forse ti toglieranno un pò di sensibilità..... ma almento hanno un pò di protezioni in più............ Mr. Green
_________________
essere coraggiosi non significa non avere paura, ma avere paura di qualcosa e farla lo stesso....Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Trialista_serio
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1901
Registrato: 30/05/09 15:28
Messaggi: 67
Località: bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 07, 2010 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Parlando anche con alcuni enduristi dei paramani mi hanno detto che quelli chiusi molto meglio non metterli perchè in caso di caduta ti si possono incastrare le mani e causare seri problemi ai polsi.
Quelli aperti non credo possano creare problemi nelle cadute, però proteggono più da piantine o rovi, se vai contro una pianta non fanno molto neanche quelli...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 07, 2010 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sull'enduro ho i paramani chiusi con anima in alluminio, ho fatto voli in tutti i modi e in tutte le salse e MAi ho avuto problemi ai polsi .... chi li ha è perchè li tiene troppo orizzontali mentre andrebbero inclinati un pò in avanti (seguendo la linea delle leve...)
anch'io li vorrei montare sul trial (almeno quelli aperti) ma i miei compagni di merende mi han detto che se mi presento coi paramani mi cacciano dalla compagnia .... uffa .... intanto mi becco rovi, rami , piante e pure sbarre a go go ....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 07, 2010 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono brutti a vedersi e non li ho mai montati...però ho fatto alcune cadute imputabili unicamente alla loro mancanza con rami o rovi che azionano il freno anteriore o la frizione...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gio
UTENTE ESPERTO
Età: 66
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 79
Registrato: 07/04/06 14:35
Messaggi: 476
Località: Tabiadas
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 07, 2010 11:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sicuramente non son belli da vedere su un trial ma è vero che si rischia di cadere x via di rami che schiacciano il freno o di pestare le dita contro sassi, alberi, ecc.

Forse x il motoalpinismo quelli aperti potrebbero essere un compromesso accettabile ....... chi li prova?

_________________
MSPV o MULAFORUM ???



Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 09, 2010 10:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Siete sicuri che quello che fate sia Trial ? Mi sembra piuttosto enduro con una moto da trial.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 09, 2010 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto_climber ha scritto:
Siete sicuri che quello che fate sia Trial ? Mi sembra piuttosto enduro con una moto da trial.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 09, 2010 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto_climber ha scritto:
Siete sicuri che quello che fate sia Trial ? Mi sembra piuttosto enduro con una moto da trial.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


Alberto, fare motoalpinismo qui significa infrattarsi sui sentieri nei boschi dove, checchè se ne dica, ormai nn ci passa quasi più nessuno, dove arbusti e rovi la fanno da padrone (oltre ad alberi caduti, pietre rotolanti) etc etc ......
con tutta la neve caduta quest'inverno non oso pensare come sarà il bosco quando riprenderemo le uscite primaverili, sicuramente ci saranno sentieri da aprire, vegetazione da togliere ecc. ecc.
più di una volta mi sono infilato spine nelle dita, liane pendenti mi hanno azionato il freno o la frizione, poi ci metto del mio cadendo con mani esposte agli urti o in passaggi stretto tra gli alberi ......
insomma, un paramano almeno aperto sarebbe quantomodo utile .....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 09, 2010 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se metto i paramani la moto non mi passa più dalla porta per entrare dove la tengo .... purtroppo!

Altrimenti li avrei già messi, e non quelli aperti ma quelli chiusi!

Non ci si fa trial ma nel motoalpinismo, i passaggi tra gli alberi, le liane e i rami che agganciano la la leva del freno con caduta in volo seguita dalle dita schiacciate dalle leve giustificano l'installazione.

Non credo che riescano a bloccarti i polsi per le cadute ....

Proteggono inoltre da cadute devastanti per il gruppo pompa olio freno e frizione, chi è rimasto a piedi per una rottura così in un fondovalle estremo mi capisce .....

E' come avere il kit da motoalpinismo, è brutto però è comodo, si ha autonomia e non ci si fa trial.

Metti i paramani e dicci come ti trovi, hai la mia benedizione! Very Happy

Ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 09, 2010 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

.....i paramani li ho visti montati solo nella moto di Hurricane......ma per Lui ci vorrebbe un paracadute visto i voli che prende....... Mr. Green
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 09, 2010 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
alberto_climber ha scritto:
Siete sicuri che quello che fate sia Trial ? Mi sembra piuttosto enduro con una moto da trial.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


Alberto, fare motoalpinismo qui significa infrattarsi sui sentieri nei boschi dove, checchè se ne dica, ormai nn ci passa quasi più nessuno, dove arbusti e rovi la fanno da padrone (oltre ad alberi caduti, pietre rotolanti) etc etc ......
con tutta la neve caduta quest'inverno non oso pensare come sarà il bosco quando riprenderemo le uscite primaverili, sicuramente ci saranno sentieri da aprire, vegetazione da togliere ecc. ecc.
più di una volta mi sono infilato spine nelle dita, liane pendenti mi hanno azionato il freno o la frizione, poi ci metto del mio cadendo con mani esposte agli urti o in passaggi stretto tra gli alberi ......
insomma, un paramano almeno aperto sarebbe quantomodo utile .....


sì capita anche a me di seguire sentieri chiusi, ma lo faccio a velocità moderata , da trial diciamo !!!
Con le spine invece, effettivamente non c'è nulla da fare...
Come al solito pero' ad ognuno la sua idea !!!!
(io uso le ginocchiere da rollerblade...)
E' bello così d' altronde

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 09, 2010 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yughio ha scritto:
.....i paramani li ho visti montati solo nella moto di Hurricane......ma per Lui ci vorrebbe un paracadute visto i voli che prende....... Mr. Green

Shocked Shocked Shocked

vogliamo parlare del lancio della moto a fine sentiero? Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 09, 2010 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anche noi li facciamo a velocità moderata, ma se sei in una discesa ripida e una liana ti blocca il freno anteriore non sono cose belle ...........
però nei tratti misti guidati metto almeno la 4° e se ti capita il ramo imprevisto .... TAAAAAAAAAAAACCCCCCCCC ... sei bello che fritto ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 09, 2010 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

però nei tratti misti guidati



anche nelle chicane Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
luca66
BABY-USER
Età: 57
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1971
Registrato: 23/08/09 16:17
Messaggi: 36
Località: Colline Reggio-Modena
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 09, 2010 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io sulla Beta Evo nuova visto che faccio più motoalpinismo li ho montati,

se dovessi fare una gara sono poi 4 viti da togliere su.....

In passato anche con L'Enduro ho brutti ricordi di incastramenti
fra le liane e quindi me ne strafotto letteralmente di quelli che
hanno commenti al riguardo, Mr. Green

semmai bisogna trovare quelli (sicuramente aperti) che stanno
meglio sulla propria moto.

In caso di caduta aiutano anche a salvaguardare le leve, penso Io.

Ciao

_________________
Chi vuole vedere il Panorama deve salire il Monte
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 09, 2010 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca, che marca hai montato?
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3545s (PHP: 87% - SQL: 13%) - SQL queries: 15 - GZIP disabilitato - Debug on