Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pancho |
|
UTENTE MEDIO |
|
Età: 63 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1225 |
Registrato: 16/10/07 07:11 |
Messaggi: 142 |
Località: gravellona toce |
|
|
|
Sono un QUATTROTEMPISTA sfegatato e convinto,da quando l'ho acquistato nel 2008, Beta REV 4T ,ogni giorno scopro le possibilita' di questa moto,un erogazione e una gestibilita' a mio avviso ottime,non tornerei mai piu' al 2 tempi.Mi spiace osservare che le Case costruttrici abbandonino lentamente lo sviluppo del 4 tempi.
La mia REV la sostituirei solamente con una EVO,sempre 4 tempi.
Capisco il discorso commerciale,purtroppo il 4 tempi e' una moto da capire e imparare a gestire , e la maggior parte dei trialisti non la capiscono.
Mi auguro vivamente che Beta non abbandoni il progetto 4 Tempi nel trial e continui lo sviluppo.
Mi piacerebbe sapere se sono rimasto una "mosca bianca" oppure c'e' qualche altro innamorato del 4 Tempi.
Per sempre QUATTROTEMPISTA SFEGATATO !!!!!!! |
|
|
|
|
Prandix |
|
utente bischero |
|
Età: 35 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1385 |
Registrato: 06/02/08 23:02 |
Messaggi: 1701 |
Località: Canzo(CO) |
|
|
|
io trovo i 4t fantastici...però mi rendo conto che i 2t costano meno,pesano meno.
Io spero che Montesa rimanga sui 4t magari facendo una moto ciclisticamente al pari delle altre e magari perchè no...facendo un bel 300 di serie ^^. E' l'unica che può farcela
Però sto seriamente valutando anche io(che si può dire che abbia imparato su una 4t) di tornare al 2t...anche se arrivo sempre lungo su qualsiasi cosa senza il mio freno motore _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle |
|
|
|
|
Luca91 |
|
utente bischero |
|
Età: 33 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 2024 |
Registrato: 13/10/09 15:41 |
Messaggi: 1911 |
Località: Delebio (So) |
|
|
|
bah sarà ma i 4 tempi di serie mi sembrano inferiori ai 2t di serie... almeno per ora
cmq presumo che questo topic finirà con una litigata _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
|
martejo |
|
utente bischero |
|
Età: 49 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 134 |
Registrato: 10/04/06 12:04 |
Messaggi: 1731 |
Località: Aosta |
|
|
|
Scopro che spesso io sono fuori dal coro, almeno qua su questo forum, però non nascondo il mio modo di essere e di pensare e ti appoggio totalmente Pancho. Col 4 tempi mi trovo molto bene. Penso che sia una moto particolare ma che abbia tutte le carte in regola per permettere di fare dell'ottimo trial anche se mantenuta originale. Attualmente fino alla categoria tr3 va benissimo avere una moto originale, dal tr2 in su se ne può parlare ma anche qui non è che sia indispensabile, questa naturalmente è la mia personale e modesta opinione.
Io penso che non ci sia bisogno di discutere su cos'è meglio o peggio, ognuno ha le sue preferenze, capacità e attitudini, dunque, è giusto che si possa avere la possibilità di scegliere. |
|
|
|
|
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
|
Età: 51 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1272 |
Registrato: 14/11/07 16:26 |
Messaggi: 2437 |
|
|
|
|
IO SONO ANCORA PER IL 4T, certo in zona il 2t è più 'dinamico' ,però i limiti sono più nostri che non della moto...
Ripeto che Tony Bou usa un 4t...anche se sarà Racing è sempre un 4t...dovrebbe far riflettere.
Comunque le case non lo abbandoneranno,perchè se si va avanti di questo passo sarà l'unica a continuare in futuro.Diciamo che questi anni sono un periodo di prova per testarle e comunque svilupparle.Poco ma qualcosa viene fatto anche lì.. |
|
|
|
|
Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
|
|
|
Membro N°: 282 |
Registrato: 28/04/06 17:49 |
Messaggi: 3589 |
|
|
|
|
il 4t che mi piacerebbe sarebbe telaio Evo e motore Future di Lenzi |
|
|
|
|
lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
|
Età: 69 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1526 |
Registrato: 04/06/08 09:20 |
Messaggi: 2471 |
Località: lombardia |
|
|
|
pancho ha scritto: .Mi spiace osservare che le Case costruttrici abbandonino lentamente lo sviluppo del 4 tempi.
La mia REV la sostituirei solamente con una EVO,sempre 4 tempi.
Capisco il discorso commerciale,purtroppo il 4 tempi e' una moto da capire e imparare a gestire , e la maggior parte dei trialisti non la capiscono.
Per sempre QUATTROTEMPISTA SFEGATATO !!!!!!!
quindi il 4T è oper trialisti intelligenti ..... beh, in questo caso sono contento di essere ''ignorante'' ........
a parte gli scherzi, ogni tipologia di moto e motore ha i propri pregi e i propri difetti e ognuno sceglie quello che più gli si confà (ad esempio la leggerezza e la facilità di manutenzione di un 2T, la trazione e l'evitare di far miscela di un 4<t) ........
il resto sono solo chiacchiere.... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
|
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
|
Età: 51 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1272 |
Registrato: 14/11/07 16:26 |
Messaggi: 2437 |
|
|
|
|
lazzaro54 ha scritto: pancho ha scritto: .Mi spiace osservare che le Case costruttrici abbandonino lentamente lo sviluppo del 4 tempi.
La mia REV la sostituirei solamente con una EVO,sempre 4 tempi.
Capisco il discorso commerciale,purtroppo il 4 tempi e' una moto da capire e imparare a gestire , e la maggior parte dei trialisti non la capiscono.
Per sempre QUATTROTEMPISTA SFEGATATO !!!!!!!
quindi il 4T è oper trialisti intelligenti ..... beh, in questo caso sono contento di essere ''ignorante'' ........
a parte gli scherzi, ogni tipologia di moto e motore ha i propri pregi e i propri difetti e ognuno sceglie quello che più gli si confà (ad esempio la leggerezza e la facilità di manutenzione di un 2T, la trazione e l'evitare di far miscela di un 4<t) ........
il resto sono solo chiacchiere....
Così è troppo 'Riassunto'...le differenze sono altre e molte di più di quel che si pensa,il 4t va usato almeno qualche mese,dopodichè se ne capiscono le 'peculiarità' |
|
|
|
|
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
|
Età: 55 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1540 |
Registrato: 17/06/08 11:45 |
Messaggi: 2834 |
Località: Rusico (Nord-Ovest) |
|
|
|
Citazione:
IO SONO ANCORA PER IL 4T, certo in zona il 2t è più 'dinamico' ,però i limiti sono più nostri che non della moto...
quoto Ploca,e'quello che ho sempre pensato _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
|
lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
|
Età: 69 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1526 |
Registrato: 04/06/08 09:20 |
Messaggi: 2471 |
Località: lombardia |
|
|
|
ploca94 ha scritto:
Così è troppo 'Riassunto'...le differenze sono altre e molte di più di quel che si pensa,il 4t va usato almeno qualche mese,dopodichè se ne capiscono le 'peculiarità'
io ho solo messo qualche esempio, nn ho fatto una disamina dettagliata ....
io do importanza nell'ordine a:
leggerezza
facilità messa in moto
semplicità di manutenzione
la mia scelta cadrà ovviamente su un 2T, per altri valgono altre cose e scelgono un 4T ........
nessuna scelta è totalmente sbagliata, dipende dalle priorità e preferenze che ognuno di noi ha ....... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
|
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
|
Età: 51 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1272 |
Registrato: 14/11/07 16:26 |
Messaggi: 2437 |
|
|
|
|
Sacrosanto |
|
|
|
|
aremy |
|
utente bischero |
|
Età: 62 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 49 |
Registrato: 07/04/06 05:53 |
Messaggi: 1727 |
Località: Bergamo |
|
|
|
Niki_Cott ha scritto: il 4t che mi piacerebbe sarebbe telaio Evo e motore Future di Lenzi
beh..Cott... iniziamo a dire che un 4t che ti potrebbe piacere c'è ...mi sembra già un passo avanti !!!
PS: io, da buon Garibaldino (Ploca dice che ricordo le moto del povero Giuseppe) mi ero innamorato dell 4t di Sounders e & ...quando honda ha messo in commercio un 4t Trial l'ho preso subito ( e lo uso tutt'ora) sarà perchè mi è sempre piaciuto il 4t.
Difetto : il peso !
Pegi :
Aderenza, bel rumore, assenza di odore allo scarico, non doversi fare la miscela, carburazione sempre a posto (la mia), guida piacevole erogazione lineare ecc. ecc. |
|
|
|
|
ghegu68 |
|
UTENTE ESPERTO |
|
Età: 56 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 937 |
Registrato: 17/02/07 19:07 |
Messaggi: 321 |
Località: CUNEO |
|
|
|
aremy ha scritto: Niki_Cott ha scritto: il 4t che mi piacerebbe sarebbe telaio Evo e motore Future di Lenzi
beh..Cott... iniziamo a dire che un 4t che ti potrebbe piacere c'è ...mi sembra già un passo avanti !!!
PS: io, da buon Garibaldino (Ploca dice che ricordo le moto del povero Giuseppe) mi ero innamorato dell 4t di Sounders e & ...quando honda ha messo in commercio un 4t Trial l'ho preso subito ( e lo uso tutt'ora) sarà perchè mi è sempre piaciuto il 4t.
Difetto : il peso !
Pegi :
Aderenza, bel rumore, assenza di odore allo scarico, non doversi fare la miscela, carburazione sempre a posto (la mia), guida piacevole erogazione lineare ecc. ecc.
Concordo con i pregi ma secondo me se come unico difetto di un 4 T metti solo il peso manchi un pochino di imparzialita' |
|
|
|
|
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
|
Età: 51 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1272 |
Registrato: 14/11/07 16:26 |
Messaggi: 2437 |
|
|
|
|
Tutto è relativo al tipo di utilizzo che se ne fà !!! |
|
|
|
|
aremy |
|
utente bischero |
|
Età: 62 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 49 |
Registrato: 07/04/06 05:53 |
Messaggi: 1727 |
Località: Bergamo |
|
|
|
ghegu..se parliamo di possibilità che un 4t possa andare bene quanto un 2t penso che i fatti parlino con la moto di Bou ! per cui la possibilità c'è solo che dovendo togliere peso i costi diventano improponibili per una moto di serie !
Ps: io penso che se tu provassi (intendo tu ma direi ognuno di noi) la moto di Tony..beh ti innamoreresti del 4 T !! quindi ribadisco : il difetto più grosso e di difficile risoluzione rimane il peso ! |
|
|
|
|
gio |
|
UTENTE ESPERTO |
|
Età: 66 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 79 |
Registrato: 07/04/06 14:35 |
Messaggi: 476 |
Località: Tabiadas |
|
|
|
Concordo pienamente con Aremy ...... e poi tra i pregi ci metterei anche il rumore _________________ MSPV o MULAFORUM ???
Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo |
|
|
|
|
Luca91 |
|
utente bischero |
|
Età: 33 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 2024 |
Registrato: 13/10/09 15:41 |
Messaggi: 1911 |
Località: Delebio (So) |
|
|
|
sì ma la moto di bou o quella di lenzi o quella di grattarola non consideriamole nemmeno...
se mi danno una moto così con tutte le preparazioni del caso sarei strafelice...almeno fino a quando non mi ammazzo alla prima zona _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
|
aremy |
|
utente bischero |
|
Età: 62 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 49 |
Registrato: 07/04/06 05:53 |
Messaggi: 1727 |
Località: Bergamo |
|
|
|
quelle moto x noi vanno anche troppo però le prestazioni elevate, secondo me, le si possono raggiungere su di un progetto senza influire troppo sui costi, togliere peso invece sono costi elevatissimi (carter magnesio, bielle titanio, valvole titanio, gambali forcella magnesio..ecc ecc ecc) |
|
|
|
|
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
|
Età: 51 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1272 |
Registrato: 14/11/07 16:26 |
Messaggi: 2437 |
|
|
|
|
aremy ha scritto: quelle moto x noi vanno anche troppo però le prestazioni elevate, secondo me, le si possono raggiungere su di un progetto senza influire troppo sui costi, togliere peso invece sono costi elevatissimi (carter magnesio, bielle titanio, valvole titanio, gambali forcella magnesio..ecc ecc ecc)
O altrimenti compri una Beta evo 4t che risparmi già 5/6 KG senza spendere 130.000€ |
|
|
|
|
Luca91 |
|
utente bischero |
|
Età: 33 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 2024 |
Registrato: 13/10/09 15:41 |
Messaggi: 1911 |
Località: Delebio (So) |
|
|
|
non sono sicuro che risparmi 4-5kg da una cota... la mia pesa 77 col pieno... _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
|
|
|