Verniciare serbatoio
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 14, 2010 3:26 pm    Oggetto: Verniciare serbatoio Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Avrei intenzione di verniciare il serbatoio della mia sherco 2006 perche ho acquistato i parafanghi nuovi bianchi...quindi per fare un bel lavoro vorrei verniciarlo di bianco...avevo pensato di dare prima una grattata con della carta vetrata molto fine poi stendere uno strato di aggrappante e poi lo strato di bianco...secondo voi resiste la vernice??non si scrostera??consigli??grazie
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 14, 2010 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho verniciato tutte le plastiche con il medesimo sistema , in + coperto da trasparente per fermare il tutto .......... dopo 4 uscite , una cacca ..... lassa pert Smile
prenditi il copriserbatoio binco risparmi tempo , fatiche e danaro. Evil or Very Mad Evil or Very Mad

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 14, 2010 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cosa sarebbe il copriserbatoio??
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 14, 2010 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vero . la sherco ha tutto attaccato , prendi un adesivo bianco . ma verniciare è un disastro , si scrosterà sempre .
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 14, 2010 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io fossi in te opterei x farlo anodizzare,maggior resistenza agli agenti atmosferici... lavaggi e resiste alla benzina ... OMF è uno sponsor del sito... poca spesa massima resa... e poi sono persone disponibili gentili e un prezzo corretto Wink
_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 14, 2010 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pantegana ha scritto:
io fossi in te opterei x farlo anodizzare,maggior resistenza agli agenti atmosferici... lavaggi e resiste alla benzina ... OMF è uno sponsor del sito... poca spesa massima resa... e poi sono persone disponibili gentili e un prezzo corretto Wink


è in plastica Cool

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 14, 2010 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
pantegana ha scritto:
io fossi in te opterei x farlo anodizzare,maggior resistenza agli agenti atmosferici... lavaggi e resiste alla benzina ... OMF è uno sponsor del sito... poca spesa massima resa... e poi sono persone disponibili gentili e un prezzo corretto Wink


è in plastica Cool


ops.... Embarassed bhè io una telefonata la rei ugualmente Smile

_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 14, 2010 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Come dice adany il serbatoio e in plastica...quindi zero anodizzazione
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 14, 2010 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in plastica non puoi farci niente ... o farti fare da una ditta specializzata un'adesivo apposito che risopra quasi tutto il serbatoio di bianco ......
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Gibbs
BABY-USER
Età: 44
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2147
Registrato: 14/02/10 12:51
Messaggi: 44
Località: Limone sul Garda (BS)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 14, 2010 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho fatto lo stesso lavoro.
Ho montato le plastiche bianche con le grafiche 2007 sulla mia '06 Very Happy
Quindi ho dovuto verniciare il serbatoio.
Ho fatto come hai detto tu, una levigatina con la carta fine, sgrassato per bene con il diluente, 2 mani di agrappante ed infine 3 mani di bianco lucido.
Il risultato estetico è ottimo Mr. Green Meno il fattore resistenza Sad
Devi stare molto attento ai rifornimenti! Non devi far uscire neanche una goccia di miscela perchè altrimenti addio bianco.
Per ora io son riuscito a tenere il tutto intatto Wink
Un amico mi ha poi detto che coprendo il bianco prima di applicare gli adesivi con una mano di lucido da carrozziere il tutto sarebbe più resistente.
Io, purtroppo, avevo già fatto tutto Sad




_________________
Sherco ST 2.9 '06
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 14, 2010 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Complimenti per la moto..veramente bella
Che tendicatena monti??
Le piastre sono quelle originali anodizzate oro??

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 14, 2010 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per la plastica esiste una vernice apposita, la puoi prendere in carrozzeria, è quella usata per i paraurti. Ha un additivo che la rende flessibile, è a 2 componenti e quindi una volta secca 1 giorno, diventa come la gomma. Se la lasci in un barattolo quella che avanzi ti accorgi che è come ti ho detto.
Costa però un pochino.......
Per un serbatoio ne bastano un paio di etti.
Carteggi con carta fine all'acqua, 1000 di grana, se vuoi metti un aggrappante per la plastica, ma essendo già verniciato non è necessario. va sgrassato più che bene perchè specialmente vicino al tappo l'olio penetra in profondità ed è difficile da eliminare del tutto. Il diluente non va bene, ci sono degli sgrassanti appositi.
se vuoi quando è secco dopo 1 giorno, metti gli adesivi, dai una passata ancora con carta 1000 all'acqua e dai 2 mani di trasparente bi componente sempre per la plastica.


Ai tempi ho fatto il carrozziere..... Mr. Green

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 14, 2010 8:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quindi prima conviene prima applicare gli adesivi e poi dare il lucido??
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 14, 2010 10:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Per la plastica esiste una vernice apposita, la puoi prendere in carrozzeria, è quella usata per i paraurti. Ha un additivo che la rende flessibile, è a 2 componenti e quindi una volta secca 1 giorno, diventa come la gomma. Se la lasci in un barattolo quella che avanzi ti accorgi che è come ti ho detto.
Costa però un pochino.......
Per un serbatoio ne bastano un paio di etti.
Carteggi con carta fine all'acqua, 1000 di grana, se vuoi metti un aggrappante per la plastica, ma essendo già verniciato non è necessario. va sgrassato più che bene perchè specialmente vicino al tappo l'olio penetra in profondità ed è difficile da eliminare del tutto. Il diluente non va bene, ci sono degli sgrassanti appositi.
se vuoi quando è secco dopo 1 giorno, metti gli adesivi, dai una passata ancora con carta 1000 all'acqua e dai 2 mani di trasparente bi componente sempre per la plastica.


Ai tempi ho fatto il carrozziere..... Mr. Green


io ho fatto tutto questo ma sui parafanghi e in molte parti la vernice e saltata ugualmente , sono superfici molto diverse dai paraurti delle macchine e altro materiale , in + io cado molto spesso Laughing

su un trial e poco consigliabile verniciare le plastiche , anche se forse il seratoio è il meno esposto a piegature ecc...

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Gibbs
BABY-USER
Età: 44
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2147
Registrato: 14/02/10 12:51
Messaggi: 44
Località: Limone sul Garda (BS)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 15, 2010 7:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luke90 ha scritto:
Complimenti per la moto..veramente bella
Che tendicatena monti??
Le piastre sono quelle originali anodizzate oro??


Il tendicatena ha il leveraggio originale, mentre il passacatena è di quelli smussati che si montano senza la contro-piastrina.
In più è blu Very Happy
A mio parere lavora un pò meglio...
Le piastre, invece, sono quelle originali semplicemente riverniciate color oro.
Per quanto riguarda il serbatoio evita di mettere gli adesivi sotto il lucido Exclamation
Sono in vinile e di spessore troppo elevato Exclamation
Oltre a venire una porcata, sono troppo instabili alle varie temepature per via della loro gommosità. Si dilatano, si restringono, tendono a risollevarli, ogni tanto vanno riattaccati ecc. Rovineresti semplicemente tutto.
Oltre al fatto che, con l'uso, gli altri adesivi diventerebbero opachi e quelli no.
Infine, il problema principale della vernice che vai a mettere non è quello di avere flessibilità, perchè ovviamente il serbatoio sta fermo lì e non subisce torsioni.
Deve piuttosto essere molto resistente ai solventi, quindi penso che la migliore sia il lucido da carrozziere.
Quello, se anche ci passi il diluente, prima di iniziare a sciogliersi ne hai voglia Wink

_________________
Sherco ST 2.9 '06
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lucignolo
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 251
Registrato: 24/04/06 08:41
Messaggi: 100
Località: reggio emilia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 15, 2010 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

verniciare le plastiche dei serbatoi non è facile perchè anche con il miglior agrappante non è detto che la vernice resti. Se il serbatoio era già verniciatto alora la plastica è di un tipo idoneo alla verniciatura, altrimenti è na lotteria. la benzina sulle plstiche anche se specifiche ha sempre un effetto corrosivo visto che sono entrambi derivati da petrolio e risci di vericiarlo e dopo 1 anno contrarre un epidemia di bolle. sotto la vernice.
_________________
il secondo è il primo degli ultimi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 15, 2010 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

occorre tenere presente che anche i vapori di benzina incidono sulla resistenza della vernice ..... esiste una soluzione chiamata Tankerite che si applica all'interno del serbatoio e impedisce che i vapori di benzina fuoriescano all'esterno ... ma è un procedimento lungo e laborioso e oltretutto costoso .....
se ci fate caso moltissime moto da enduro hanno il serbatoio trasparente o grigio (per evitare quello che succedeva con el vecchia TT o XR dove il serbatoio ingialliva causa vapori di benza) e sopra gli emttono plastiche già colorate, cioè dove il colorante viene immesso direttamente nella fusione in plastica .....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 15, 2010 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scusate, ma prima di iniziare a giocare a fare i carrozzieri, ci sono ditte che fanno le grafiche che volete in crystal adesivo, non costano neanche tanto

provate a prenderle in considerazione

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1232
Registrato: 19/10/07 20:52
Messaggi: 336
Località: Ciociaria (FR)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 15, 2010 3:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cassio, scusa la mia ignoranza ma potresti spiegarmi meglio cosa intendi e se possibile potresti fornirci qualche link? Grazie
_________________
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 15, 2010 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dato che ho gia comprato gli adesivi quella opzionepreferirei escluderla..
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 3.5792s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on