Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Luke90 |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 2049 |

|
|
|
Avrei intenzione di verniciare il serbatoio della mia sherco 2006 perche ho acquistato i parafanghi nuovi bianchi...quindi per fare un bel lavoro vorrei verniciarlo di bianco...avevo pensato di dare prima una grattata con della carta vetrata molto fine poi stendere uno strato di aggrappante e poi lo strato di bianco...secondo voi resiste la vernice??non si scrostera??consigli??grazie _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |
Membro N°: 1575 |

|
|
|
io ho verniciato tutte le plastiche con il medesimo sistema , in + coperto da trasparente per fermare il tutto .......... dopo 4 uscite , una cacca ..... lassa pert
prenditi il copriserbatoio binco risparmi tempo , fatiche e danaro.  _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
Luke90 |
|
SANTONE |
 |

|
|
|
Cosa sarebbe il copriserbatoio?? _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |

|
|
|
Vero . la sherco ha tutto attaccato , prendi un adesivo bianco . ma verniciare è un disastro , si scrosterà sempre . _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
pantegana |
|
Mammasantissima |
 |
Membro N°: 1094 |

|
|
|
io fossi in te opterei x farlo anodizzare,maggior resistenza agli agenti atmosferici... lavaggi e resiste alla benzina ... OMF è uno sponsor del sito... poca spesa massima resa... e poi sono persone disponibili gentili e un prezzo corretto  _________________ _________________________________
Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!
__________________________________ |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |

|
|
|
|
|
 |
pantegana |
|
Mammasantissima |
 |
Membro N°: 1094 |

|
|
|
adany ha scritto: pantegana ha scritto: io fossi in te opterei x farlo anodizzare,maggior resistenza agli agenti atmosferici... lavaggi e resiste alla benzina ... OMF è uno sponsor del sito... poca spesa massima resa... e poi sono persone disponibili gentili e un prezzo corretto 
è in plastica 
ops.... bhè io una telefonata la rei ugualmente  _________________ _________________________________
Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!
__________________________________ |
|
|
|
 |
Luke90 |
|
SANTONE |
 |

|
|
|
Come dice adany il serbatoio e in plastica...quindi zero anodizzazione _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
|
|
|
 |
lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1526 |

|
|
|
in plastica non puoi farci niente ... o farti fare da una ditta specializzata un'adesivo apposito che risopra quasi tutto il serbatoio di bianco ...... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
Gibbs |
|
BABY-USER |
 |
Membro N°: 2147 |

|
|
|
Io ho fatto lo stesso lavoro.
Ho montato le plastiche bianche con le grafiche 2007 sulla mia '06
Quindi ho dovuto verniciare il serbatoio.
Ho fatto come hai detto tu, una levigatina con la carta fine, sgrassato per bene con il diluente, 2 mani di agrappante ed infine 3 mani di bianco lucido.
Il risultato estetico è ottimo Meno il fattore resistenza
Devi stare molto attento ai rifornimenti! Non devi far uscire neanche una goccia di miscela perchè altrimenti addio bianco.
Per ora io son riuscito a tenere il tutto intatto
Un amico mi ha poi detto che coprendo il bianco prima di applicare gli adesivi con una mano di lucido da carrozziere il tutto sarebbe più resistente.
Io, purtroppo, avevo già fatto tutto
 _________________ Sherco ST 2.9 '06
 |
|
|
|
 |
Luke90 |
|
SANTONE |
 |

|
|
|
Complimenti per la moto..veramente bella
Che tendicatena monti??
Le piastre sono quelle originali anodizzate oro?? _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
|
|
|
 |
webmaster |
|
Site Admin
|
 |
Membro N°: 1 |

|
|
|
Per la plastica esiste una vernice apposita, la puoi prendere in carrozzeria, è quella usata per i paraurti. Ha un additivo che la rende flessibile, è a 2 componenti e quindi una volta secca 1 giorno, diventa come la gomma. Se la lasci in un barattolo quella che avanzi ti accorgi che è come ti ho detto.
Costa però un pochino.......
Per un serbatoio ne bastano un paio di etti.
Carteggi con carta fine all'acqua, 1000 di grana, se vuoi metti un aggrappante per la plastica, ma essendo già verniciato non è necessario. va sgrassato più che bene perchè specialmente vicino al tappo l'olio penetra in profondità ed è difficile da eliminare del tutto. Il diluente non va bene, ci sono degli sgrassanti appositi.
se vuoi quando è secco dopo 1 giorno, metti gli adesivi, dai una passata ancora con carta 1000 all'acqua e dai 2 mani di trasparente bi componente sempre per la plastica.
Ai tempi ho fatto il carrozziere.....  _________________
|
|
|
|
 |
Luke90 |
|
SANTONE |
 |

|
|
|
Quindi prima conviene prima applicare gli adesivi e poi dare il lucido?? _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |

|
|
|
webmaster ha scritto: Per la plastica esiste una vernice apposita, la puoi prendere in carrozzeria, è quella usata per i paraurti. Ha un additivo che la rende flessibile, è a 2 componenti e quindi una volta secca 1 giorno, diventa come la gomma. Se la lasci in un barattolo quella che avanzi ti accorgi che è come ti ho detto.
Costa però un pochino.......
Per un serbatoio ne bastano un paio di etti.
Carteggi con carta fine all'acqua, 1000 di grana, se vuoi metti un aggrappante per la plastica, ma essendo già verniciato non è necessario. va sgrassato più che bene perchè specialmente vicino al tappo l'olio penetra in profondità ed è difficile da eliminare del tutto. Il diluente non va bene, ci sono degli sgrassanti appositi.
se vuoi quando è secco dopo 1 giorno, metti gli adesivi, dai una passata ancora con carta 1000 all'acqua e dai 2 mani di trasparente bi componente sempre per la plastica.
Ai tempi ho fatto il carrozziere..... 
io ho fatto tutto questo ma sui parafanghi e in molte parti la vernice e saltata ugualmente , sono superfici molto diverse dai paraurti delle macchine e altro materiale , in + io cado molto spesso
su un trial e poco consigliabile verniciare le plastiche , anche se forse il seratoio è il meno esposto a piegature ecc... _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
Gibbs |
|
BABY-USER |
 |
Membro N°: 2147 |

|
|
|
Luke90 ha scritto: Complimenti per la moto..veramente bella
Che tendicatena monti??
Le piastre sono quelle originali anodizzate oro??
Il tendicatena ha il leveraggio originale, mentre il passacatena è di quelli smussati che si montano senza la contro-piastrina.
In più è blu
A mio parere lavora un pò meglio...
Le piastre, invece, sono quelle originali semplicemente riverniciate color oro.
Per quanto riguarda il serbatoio evita di mettere gli adesivi sotto il lucido
Sono in vinile e di spessore troppo elevato
Oltre a venire una porcata, sono troppo instabili alle varie temepature per via della loro gommosità. Si dilatano, si restringono, tendono a risollevarli, ogni tanto vanno riattaccati ecc. Rovineresti semplicemente tutto.
Oltre al fatto che, con l'uso, gli altri adesivi diventerebbero opachi e quelli no.
Infine, il problema principale della vernice che vai a mettere non è quello di avere flessibilità, perchè ovviamente il serbatoio sta fermo lì e non subisce torsioni.
Deve piuttosto essere molto resistente ai solventi, quindi penso che la migliore sia il lucido da carrozziere.
Quello, se anche ci passi il diluente, prima di iniziare a sciogliersi ne hai voglia  _________________ Sherco ST 2.9 '06
 |
|
|
|
 |
lucignolo |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 251 |

|
|
|
verniciare le plastiche dei serbatoi non è facile perchè anche con il miglior agrappante non è detto che la vernice resti. Se il serbatoio era già verniciatto alora la plastica è di un tipo idoneo alla verniciatura, altrimenti è na lotteria. la benzina sulle plstiche anche se specifiche ha sempre un effetto corrosivo visto che sono entrambi derivati da petrolio e risci di vericiarlo e dopo 1 anno contrarre un epidemia di bolle. sotto la vernice. _________________ il secondo è il primo degli ultimi. |
|
|
|
 |
lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1526 |

|
|
|
occorre tenere presente che anche i vapori di benzina incidono sulla resistenza della vernice ..... esiste una soluzione chiamata Tankerite che si applica all'interno del serbatoio e impedisce che i vapori di benzina fuoriescano all'esterno ... ma è un procedimento lungo e laborioso e oltretutto costoso .....
se ci fate caso moltissime moto da enduro hanno il serbatoio trasparente o grigio (per evitare quello che succedeva con el vecchia TT o XR dove il serbatoio ingialliva causa vapori di benza) e sopra gli emttono plastiche già colorate, cioè dove il colorante viene immesso direttamente nella fusione in plastica ..... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
scusate, ma prima di iniziare a giocare a fare i carrozzieri, ci sono ditte che fanno le grafiche che volete in crystal adesivo, non costano neanche tanto
provate a prenderle in considerazione _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
peppe schwantz |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 1232 |

|
|
|
Cassio, scusa la mia ignoranza ma potresti spiegarmi meglio cosa intendi e se possibile potresti fornirci qualche link? Grazie _________________ Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com |
|
|
|
 |
Luke90 |
|
SANTONE |
 |

|
|
|
Dato che ho gia comprato gli adesivi quella opzionepreferirei escluderla.. _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
|
|
|
 |
|
|