...il dopo MULATRIAL...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
biella
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1851
Registrato: 22/03/09 19:34
Messaggi: 123
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 03, 2010 7:02 am    Oggetto: ...il dopo MULATRIAL... Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

finalmente posso dire di aver provato (più o meno) bene la sherco appena presa (2.90 del 2007).

ci sono due cose però che vorrei risolvere o per lo meno migliorare

- manca una marcia...anzi, le marce a mio avviso ci sono ma tra 3° e 4° c'è un'abisso...quindi a questo punto vorrei provare a mettere un pignone con un dente in più, così da sfruttare un po meglio le prime tre marce e tralasciare la 4-5 che comunque non è che uso più di tanto..

- mi sembra che il motore spesso e volentieri "batta in testa", è possibile secondo voi o sono io che non ci capisco un ca...o??

vorrei qualche vostro utilissimo consiglio su entrambi i miei dubbi premettendo che la moto/i rapporti/carburatore è originale.

GRAZIE in anticipo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1232
Registrato: 19/10/07 20:52
Messaggi: 336
Località: Ciociaria (FR)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 03, 2010 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Trattandosi di una moto con tre anni di servizio sulle spalle, quasi sicuramente bisognerà sostituire il paraolio che si trova dietro il volano. Questo perchè il motore aspira aria da quel paraolio e quindi la miscela aria-benzina diventa troppo ricca di aria. Per il cambio devi fartene una ragione le Sherco sono tutte così. Montando un carburatore Kheihin da 28, si migliora molto sia l'erogazione che l'allungo e la differenza tra 3^ e 4^ marcia si sente meno.
_________________
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 03, 2010 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e cmq per un uso prettamente trialistico servono solo le prime 3 marcie, le altre 2 sono per i trasferimenti su sterratoni
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 03, 2010 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

schwantz2007 ha scritto:
Trattandosi di una moto con tre anni di servizio sulle spalle, quasi sicuramente bisognerà sostituire il paraolio che si trova dietro il volano. Questo perchè il motore aspira aria da quel paraolio e quindi la miscela aria-benzina diventa troppo ricca di aria. Per il cambio devi fartene una ragione le Sherco sono tutte così. Montando un carburatore Kheihin da 28, si migliora molto sia l'erogazione che l'allungo e la differenza tra 3^ e 4^ marcia si sente meno.


QUOTO!!!!!! ....se prendevi la mia questi problemi non li avresti avuti Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
miticofantic
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2134
Registrato: 02/02/10 20:13
Messaggi: 139
Località: giaveno
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 03, 2010 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao billy dall'unica scorpa di giaveno adesso hai beta vero?ciao da miticofantic cavall
_________________
il trial e' fantastico!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
biella
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1851
Registrato: 22/03/09 19:34
Messaggi: 123
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 03, 2010 10:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy...ma io quando hai deciso di vendere la tua...l'avevo già comprata da un paio di settimane...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fra'
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 75
Registrato: 07/04/06 12:06
Messaggi: 239
Località: Roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 04, 2010 4:10 pm    Oggetto: Re: ...il dopo MULATRIAL... Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

biella ha scritto:
finalmente posso dire di aver provato (più o meno) bene la sherco appena presa (2.90 del 2007).
- mi sembra che il motore spesso e volentieri "batta in testa", è possibile secondo voi o sono io che non ci capisco un ca...o??

GRAZIE in anticipo


anche la mia sherco batteva in testa, poi pulita la testata è tornata il gioellino di prima.
Hai mai pulito la testata ?(ovviamente dopo aver controllato che la carburazione non sia magra)

ciao

_________________
Fra'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 04, 2010 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

al livello del mare è normale che smagrisca
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lelebypass
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2124
Registrato: 28/01/10 17:42
Messaggi: 109
Località: PADANIA OVEST
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 04, 2010 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Confused ne ho sentite anche battere di banco, ovviamente il rumore è diverso.
Collettore di aspirazione e pacco lamellare montati senza spifferi d'aria?
Anticipo accensione ok?
Anche il mio cingolato giallo da nuovo batteva in testa,ho ritardato un pelo l'accensione e ho risolto tutto. Ora dopo anni di onorato servizio le ho regalato il 270 , centrale nuovo, smagrito i getti di 5 punti il massimo e 2,5 il minimo,tolto il volano , più due denti alla corona ed è diventato un missile terra-aria. Non so quanto durerà però rumori strani nessuno.
Sperem che l'dura.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.22s (PHP: 70% - SQL: 30%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on