manutenzione montesa 4rt
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gaya

Sesso: Sesso:Femmina
Membro N°: 2105
Registrato: 13/01/10 09:29
Messaggi: 5
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 9:52 am    Oggetto: manutenzione montesa 4rt Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti sono nuova del forum e volevo chiedervi informazioni sul cota4rt, visto che sono intenzionata a comperarne una.

La zona dove abito permette di fare motoalpinismo e credo praticherò solo quello. Parlandone con amici del posto mi viene detto che il 4t è più delicato, che si rompe, che è pesante(quanto pesa in pù di un 2t?) e che gli inteventi sono onerosi.
Vorrei il parere di chi ne possiede e che tipo di interventi di riparazione ha fatto fino ad ora sui modelli più datati.
Saluti e grazie

_________________
CIAO CIAO GAYA
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

DONNA A TRIBORDO !!!! ALL' ARREMBAGGIO !!!

Benvenuta, sul fatto che pesa un po' di piu' è vero , ma è anche vero che la usi per motoalpinismo, quindi è la moto ideale, sul fatto che si rompe, non commento, a sentir dire (per il valore che puo' avere) è molto affidabile !!!!

olaola olaola olaola olaola olaola

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 10:24 am    Oggetto: Re: manutenzione montesa 4rt Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gaya ha scritto:
Parlandone con amici del posto mi viene detto che il 4t è più delicato, che si rompe, che è pesante(quanto pesa in pù di un 2t?) e che gli inteventi sono onerosi.

Immagino che i tuoi amici non ne abbiamo mai posseduta una perchè queste sono enormi cazz...ate. Con questo ti ho detto tutto, se vuoi saperne di più prova ad usare la funzione cerca.

Ciao e benvenuta.

Ma4rtejo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Usa l funziona cerca , argomento trattato ormai troppo , direi inutile riparlare di tutto quando cercando trovi 100 cose gia ridette , e forse gia chiste nellìidntico modo.
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 10:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dimnticavo , benvenuta.
PS: ho visto che cerchi la moto anche no immatricolata .....NON prendere moto che non siano targate. non ne vale la pena , 100 euro all'anno di asicurzione e bollo non fanno vendre la casa per mantenerla.

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao e benvenuta Smile quoto adany non val la pena comprare una moto non immatricolata , anche perchè se ti capita di partecipare ad una mulatrial, devi essere a norma con il codice stradale altra cosa : se ...poi un domani cercassi di vendere una moto non immatricolta, è facile che ti resti sul groppone a diversita' di una immatricolata
ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao e benvenuta .. segui i consigli dati ...
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gaya

Sesso: Sesso:Femmina
Membro N°: 2105
Registrato: 13/01/10 09:29
Messaggi: 5
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie per il consiglio immatricolato o no, ma non vi ho chiesto questo.

CITO: ......che il 4t è più delicato, che si rompe, che è pesante(quanto pesa in pù di un 2t?) e che gli inteventi sono onerosi.
Vorrei il parere di chi ne possiede e che tipo di interventi di riparazione ha fatto fino ad ora sui modelli più datati.

NON DATE CONFERMA CHE SIETE PROPRIO DEGLI UOMINI RISPONDETE ALLA DOMANDA NON E' DIFFICILE SE NON LA SAPETE POTETE ANCHE SALTARLA...

_________________
CIAO CIAO GAYA
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gaya ha scritto:
Grazie per il consiglio immatricolato o no, ma non vi ho chiesto questo.

CITO: ......che il 4t è più delicato, che si rompe, che è pesante(quanto pesa in pù di un 2t?) e che gli inteventi sono onerosi.
Vorrei il parere di chi ne possiede e che tipo di interventi di riparazione ha fatto fino ad ora sui modelli più datati.

NON DATE CONFERMA CHE SIETE PROPRIO DEGLI UOMINI RISPONDETE ALLA DOMANDA NON E' DIFFICILE SE NON LA SAPETE POTETE ANCHE SALTARLA...


Gaya , uomini o no , se sai leggere avrai letto che se cerchi nel forum trovi MOLTISSIMI post identici , mi pare inutile continuare ad aprire post simili quand cercando ne trovi 1000. o si donna e fai finta di no capire??? Laughing

sai leggere?. sai cercare? o sai solo inveire contro gli uomini?? Wink

prova qui:
http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=7265&highlight=manutenziona+montesa+4rt

un consiglio , non parlare male degli ometti in un forum dove ci sono tanti uomini permalosi Wink

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la cota 4rt è una moto tra le piu' robuste che ci siano
devi pulire il filtro aria quasi ad ogni uscita (come a tutti i trial) ingrassare e pulire la catena (come a tutti i trial)
il mio amico bonzo ne ha una del 2005, l' ha usata un pilota nel 2005,per una stagione di gare di c.italiano, lui la usa da novembre 2005 , non ha alcun difetto ne ha necessitato di manutenzione straordinaria oltre a quello che ti ho sopracitato, quello a cui i tuoi amichetti si riferiscono è da collegare esclusivamente al retaggio di chi fa cross o enduro e usa i motori 4t in altra maniera , un motore 4t honda-montesa o yamaha su un trial è praticamente eterno è praticamente impossibile romperlo e non è delicato, se proprio vuoi essere pignolo puoi far cambiare il pistone dopo 4/5 anni (il pistone su un 2t dovrebbe essere sostituito dopo 2), pero' dipende sempre dall' uso che ne fai, e da quanto usi la moto, non è sicuramente il tuo caso ne il caso del 99% degli usati che ci sono in giro.
per quanto riguarda i costi di officina cambiare un pistone di un 4t ti costa circa 40/50€ in piu' di manodopera
per il resto dei costi è cambiare l' olio una o due volte all' anno (come i 2t) ma risparmi sull' olio miscela e sulla benzina dato che consumano di meno.
Citazione:

NON DATE CONFERMA CHE SIETE PROPRIO DEGLI UOMINI RISPONDETE ALLA DOMANDA NON E' DIFFICILE SE NON LA SAPETE POTETE ANCHE SALTARLA...

astieniti dal scrivere ste cazzate :non sei a una trasmissione della de filippi Wink

hai bisogno di qualche altra info?

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a onor del vero ci sono 4T e 4T ...... quello Honda è il più longevo e affidabile di tutti anche se, in qualche caso, è difficile da far ripartire a caldo o dopo una caduta .... magari è solo un difetto di taratura e regolazione della carburazione, ma qualcuno in difficoltà con l'avviamento l'ho visto ......
se questa cosa ti capita quando sei stanca e in un tratto particolarmente impestato rischi di andare in debito di ossigeno ...... il peso in + rispetto a un 2T moderno è di circa 5/7 kg .......

gli interventi sono onerosi quando si tratta di rifare un motore (dato le molte parti in + di un 4T rispetto ad un 2T) ma un motore da trial non si rifà con la stessa frequenza di uno da enduro ........

p.s. se io come 3° messaggio nel forum avessii scritto quello che hai scritto tu a quest'ora avrei 184.378 cartellini gialli, 175 rossi e 12 espulsioni .........

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 1:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aveva ragione adany, siam proprio permalosi Mr. Green

per gaya: benvenuta! direi che hanno già risposto a tutte le tue domande

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

astieniti dal scrivere ste cazzate :non sei a una trasmissione della de filippi

Ma che brutte maniere con il gentil sesso.....Cassio non dirmi che ti sei offeso per cosi'poco Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gaya ha scritto:
NON DATE CONFERMA CHE SIETE PROPRIO DEGLI UOMINI RISPONDETE ALLA DOMANDA NON E' DIFFICILE SE NON LA SAPETE POTETE ANCHE SALTARLA...


NON DARE CONFERMA CHE SEI PROPRIO UNA DONNA LEGGI LE RISPOSTE SONO PIU CHIARE DI QUELLO CHE PENSI E SE NON VUOI CERCARE PUOI ANCHE GRATTARTI... Laughing Laughing Laughing

Cassio ha scritto:

astieniti dal scrivere ste cazzate :non sei a una trasmissione della de filippi


ride ride ride

Cassio un cartellino glielo darei proprio perchè si è osata alzare i toni in mezzo a tutti questi uomini già al secondo o terzo post Shocked , non è da te Cassio, questo natale ti ha fatto diventare troppo buono.
Adesso, ragazza mia, tira fuori le pa..lle prendi una moto e lascia stare le chiacchiere... sii più uomo e meno donna ball
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 4:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

1) si, forse son troppo buono , ma darle un cartellino subito , poi mi diventa come valex81...
2)lazzaro, non estendere i tuoi limiti al prossimo
3 quoto il BEL martejo ...prendi sta moto e inizia a pestare il muso

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Cassio un cartellino glielo darei proprio perchè si è osata alzare i toni in mezzo a tutti questi uomini già al secondo o terzo post

Ha trovato pane per i suoi denti......ma di noi puo'fidarsi completamente Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio te lo devo proprio dire, con la tua risposta sei stato un grande. Mr. Green Mr. Green pardon...si vede che sei proprio un uomo. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gaya

Sesso: Sesso:Femmina
Membro N°: 2105
Registrato: 13/01/10 09:29
Messaggi: 5
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

perfetto mi piace provocare i maschietti si ottiene sempre quello che si vuole...
non vi arrabbiate: a noi donne piace essere servite se volevo cercare mica aprivo un nuovo argomento; i vecchi argomenti non mi soddisfano .

comunque volevo solo punzecchiarVi per richiamare la vostra attenzione e penso di esserci riuscita se qualcuno si è offeso chiedo scusa ma ripeto mi piace provocare...

Grazie, le risposte di cassio e lazzaro54 sono quello che speravo di sentire il resto solo chiacchere......dai scherzo siete fantastici è un pò che vi seguo ed è com andare al bar bellissimo continuate così ciao ciao

_________________
CIAO CIAO GAYA
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
enedan
UTENTE MEDIO
Età: 65
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 156
Registrato: 11/04/06 14:53
Messaggi: 87
Località: Arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...località Italia Smile é troppo generico Smile inserisci bene i dati nel profilo, così si capisce di dove sei Smile ..............ovviamente benvenuta ....al bar beone olaola Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 13, 2010 9:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gaya ha scritto:
......dai scherzo siete fantastici è un pò che vi seguo ed è com andare al bar bellissimo continuate così ciao ciao


perchè allora non ti informi al bar in merito alla montesa 4T Laughing Laughing

dai penso che nessuno se la sia presa per la tua risposta, solo che non perchè sei una femmina che dobbiamo ripetere quanto già detto e ripetuto mille volte Wink

se ancora vuoi un'ulteriore parere su questa moto, vai tranquilla...nella mia compagnia siamo in 4 con la cota 4rt e mai nessun problema.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.5135s (PHP: 91% - SQL: 9%) - SQL queries: 21 - GZIP disabilitato - Debug on