affidabilità gg e beta
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
puffoxr

Membro N°: 1931
Registrato: 27/06/09 13:31
Messaggi: 3
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 26, 2009 12:06 pm    Oggetto: affidabilità gg e beta Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao,
ho letto in qualche post che l'affidabilità delle gas gas è scarsina.
Ora, dato che vorrei comprare una moto da trial (per fare alpinismo "hard" e non zone) vorrei sapere se la "fragilità" è relativa solo a modelli vecchi o anche ai nuovi e cosa in particolare si rompeva o si rompe. Come affidabilità cosa mi dite invece dei beta 2t (recenti o nuovi?)
grazie a tutti
ciao
paolo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 26, 2009 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Gas gas attuale vai tranquillo.Affidabile .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 26, 2009 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pongo ha scritto:
Gas gas attuale vai tranquillo.Affidabile .
quoto lascia perdere le leggende metropolitane Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 26, 2009 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho avuto una Gas Gas Raga 300 Mod. 09 ( quella con il telaio con i tubi rossi a sezione circolare ) da Luglio 2008 a Luglio 2009 .
Nonostante una corretta manutenzione si e’ verificato :

•Perdita olio dalla messa in moto ( si era sfilata la guarnizione in gomma )
•Rottura pedivella messa in moto ( nonostanze abbia effettuato gli avviamenti con una certa accortezza)
•Perdita olio dal carter frizione ( e’ stata sostituita la guarnizione )
•Perdita olio dalla base del cilindro ( e’ stata sostituita la guarnizione )

Con cio’ non voglio assolutamente affermare che la gas Gas non sia affidabile , ma visto l’argomento mi e’ sembrato doveroso esporre la mia esperienza.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 26, 2009 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

un mio amico ha una 300 raga 2008 e ha dovuto mettergli un dissipatore di calore perchè a fare motoalpinismo gli andava in ebollizione il liquido dopo mezz'ora
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
simmy106
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1992
Registrato: 14/09/09 17:21
Messaggi: 109
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 28, 2009 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anch'io ho sentito dire che come costruzione le Gas Gas non son il massimo..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 28, 2009 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

sentito dire


Ecco .... sentito dire.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 28, 2009 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Le Gas Gas sono forse leggermente più delicate delle altre, ma diversi amici miei che la usano per motoalpinismo, non hanno mai avuto problemi particolari......ci vuole sicuramente un pò di cognizione nel modo di usare la moto, ma credo che questa regola valga per tutte..... non puoi pretendere che non ti succeda nulla tenendo una terza a manetta per 3 km. in salita...... ogni tanto la devi far respirare, le uniche moto che ho visto bollire.... avevano sopra persone che gli tiravano il collo allo spasimo!!! ...certo il problema di guarnizione può capitare.. o la sfiga ci può mettere lo zampino.... ma spesso la colpa è solamente nostra che ci aspettiamo l'impossibile da moto che vengono progettate prevalentemente per fare zone!

Quoto quindi Pongo ed il saggio Cott Senior!!! Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 28, 2009 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si si anch'io
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
simmy106
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1992
Registrato: 14/09/09 17:21
Messaggi: 109
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 28, 2009 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io sto parlando comunque non di affidabilità del motore bensì di telaistica e assemblaggio delicati
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 28, 2009 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

simmy106 ha scritto:
io sto parlando comunque non di affidabilità del motore bensì di telaistica e assemblaggio delicati


mah telaistica non mi sembrano poi così delicati. la cosa più delicata dei gg penso sia il cambio

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 28, 2009 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
Le Gas Gas sono forse leggermente più delicate delle altre, ma diversi amici miei che la usano per motoalpinismo, non hanno mai avuto problemi particolari......ci vuole sicuramente un pò di cognizione nel modo di usare la moto, ma credo che questa regola valga per tutte..... non puoi pretendere che non ti succeda nulla tenendo una terza a manetta per 3 km. in salita...... ogni tanto la devi far respirare, le uniche moto che ho visto bollire.... avevano sopra persone che gli tiravano il collo allo spasimo!!! ...certo il problema di guarnizione può capitare.. o la sfiga ci può mettere lo zampino.... ma spesso la colpa è solamente nostra che ci aspettiamo l'impossibile da moto che vengono progettate prevalentemente per fare zone!

Quoto quindi Pongo ed il saggio Cott Senior!!! Wink


impossibile non quotare ! Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 28, 2009 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rob68 ha scritto:
Billy ha scritto:
Le Gas Gas sono forse leggermente più delicate delle altre, ma diversi amici miei che la usano per motoalpinismo, non hanno mai avuto problemi particolari......ci vuole sicuramente un pò di cognizione nel modo di usare la moto, ma credo che questa regola valga per tutte..... non puoi pretendere che non ti succeda nulla tenendo una terza a manetta per 3 km. in salita...... ogni tanto la devi far respirare, le uniche moto che ho visto bollire.... avevano sopra persone che gli tiravano il collo allo spasimo!!! ...certo il problema di guarnizione può capitare.. o la sfiga ci può mettere lo zampino.... ma spesso la colpa è solamente nostra che ci aspettiamo l'impossibile da moto che vengono progettate prevalentemente per fare zone!

Quoto quindi Pongo ed il saggio Cott Senior!!! Wink


impossibile non quotare ! Wink

straquoto... Exclamation

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 28, 2009 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dai, facciamo una scommessina (premesso che penso che la gg 08/09 sia molto bella da guidare con un motore che gira alla grande ecc ecc)

dovete testare le moto?
datene una a me e una a bonzo x preparare la 3 gdv, noi gli facciamo la manutenzione che facciamo alle nostre:filtro aria e grasso catena tutti i giorni,le trattiamo come le nostre (montesa 05scorpa4 0Coola fettucciare (ripartendo in 4°) fare i sentieri a fuoco per arrivare a coprire le zone da giudici ecc per 10 giorni e vediamo se sono affidabili o no Cool

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®


Ultima modifica di cassio il Mer Ott 28, 2009 8:26 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 28, 2009 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non credo che una moto da trial vada testata cosi' Mr. Green comunque molti miei amici hanno fatto tutta la stagione di gare con la Raga e non mi pare abbiano avuto grandi problemi... forse ne abbiamo avuti di piu' noi con le nostre Betone Mr. Green
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
simmy106
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1992
Registrato: 14/09/09 17:21
Messaggi: 109
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 28, 2009 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Allora ci sono anche i pregiudizi sulle Beta!!! Ma Montesa? è perfetta?? Question
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 28, 2009 8:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

no, simmy, io credo che ogni moto abbia i suoi pregi e difetti. Personalmente pero' tendo ad odiare quelle difficili da rivendere...
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
simmy106
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1992
Registrato: 14/09/09 17:21
Messaggi: 109
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 28, 2009 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tipo??
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 28, 2009 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tipo... marche strane ed improbabili 4 tempi Mr. Green di piu' non si puo' dire... e' un vespaio Mr. Green
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 29, 2009 6:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
Tipo... marche strane ed improbabili 4 tempi Mr. Green di piu' non si puo' dire... e' un vespaio Mr. Green
per farla breve una Gas coi suoi problemi vale sempre di più di altre moto,e poi vuoi mettere il divertimento di avere il culo su una Gas Laughing Laughing Laughing io non l'ho mai avuta ,ma c'è l'ha cott JR e si diverte un sacco anche perchè la manutenzione la faccio io Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 5 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3036s (PHP: 85% - SQL: 15%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on