Saltelli su ruota posteriore

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Christian4T
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1814
Registrato: 11/02/09 19:42
Messaggi: 151
Località: Trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 23, 2009 6:27 pm    Oggetto: Saltelli su ruota posteriore Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti! Vorrei chiedere una cosa a chi sa come si fa e ancor meglio a chi lo sa fare.... Per far saltellare la moto sulla ruota posteriore stando fermi come si vede in certi video.... oltre ad essere capaci volevo sapere se secondo voi per fare ciò si "lavora" di frizione o si usa il freno posteriore??? o in alternativa quale è a grandi linee la tecnica??? bho
_________________
Sòlc e pòra... mai aic!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 23, 2009 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se cercavi c'è stato un post 3 giorni fà....................
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Christian4T
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1814
Registrato: 11/02/09 19:42
Messaggi: 151
Località: Trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 23, 2009 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Strano perchè tutti i giorni controllo in lungo e in largo il forum per vedere cosa cè di nuovo...... mi sarà sfuggito.....
_________________
Sòlc e pòra... mai aic!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 23, 2009 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

questo il link

http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=7204&highlight=impennare

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 23, 2009 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il post indicato da adany non mi sembra che spieghi la tecnica di saltello sul posteriore ma di come fare ad impennare

Qualcuno sa spiegare che tecnica si deve utilizzare per saltellare sul posto con la ruota posteriore rispondendo alle domande di christian4t

Personalmente riesco a fare anche 5/6 saltelli sulla ruota posteriore restando quasi fermo ma su superfici con buona aderenza e con pendenze non esagerate e leggermente in salita...invece ad esempio su sassi un po viscidi o su rampe con pendenze un po accentuare la moto tende a scivolare...come si fa??grazie

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Christian4T
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1814
Registrato: 11/02/09 19:42
Messaggi: 151
Località: Trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 23, 2009 7:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non è proprio quello che cercavo ma è stato utile... la cosa è solo una come sempre.... provare e riprovare.... premetto che le impennate le ho già imparate da un po.... a volte sentendo anche quanto è morbido il terreno/asfalto.... Very Happy Very Happy ora "vorrei fare un passo avanti"... mi premeva sapere com era la tecnica a grandi linee poi chissà se mai ci riuscirò... Very Happy Very Happy

Grazie per il link!!

_________________
Sòlc e pòra... mai aic!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Christian4T
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1814
Registrato: 11/02/09 19:42
Messaggi: 151
Località: Trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 23, 2009 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luke90 ha scritto:
Il post indicato da adany non mi sembra che spieghi la tecnica di saltello sul posteriore ma di come fare ad impennare

Qualcuno sa spiegare che tecnica si deve utilizzare per saltellare sul posto con la ruota posteriore rispondendo alle domande di christian4t

Personalmente riesco a fare anche 5/6 saltelli sulla ruota posteriore restando quasi fermo ma su superfici con buona aderenza e con pendenze non esagerate e leggermente in salita...invece ad esempio su sassi un po viscidi o su rampe con pendenze un po accentuare la moto tende a scivolare...come si fa??grazie


mah... sarò che ci ho provato poco... sarà che la Repsol non è leggera come una Gas Gas ma sti saltelli.... io premetto che faccio raramente zone (qualche gara sociale all anno non di più) ma pratico motoalpinismo e in certi passaggi riuscire a non mettere giù i piedi o non fermarsi vuol dire molto...mi capita spesso di fermarmi "sotto" a qualche passaggino un po' duro e poi mi ci vogliono tutti i ferri di bottega per per ripartire.... Very Happy Very Happy tutto questo si potrebbe evitare con qualche giochetto che si usa fare nel fare le zone solitamente... secondo me............. Rolling Eyes

_________________
Sòlc e pòra... mai aic!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 23, 2009 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

intendi saltelli con l'anteriore a terra (spostamenti quindi) o con l'anteriore sollevato (mooolto + difficile) Question
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 23, 2009 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Saltelli con la ruota anteriore alzata...poiche vado anke in biketrial mi piace parecchio fare anche in moto cose simili anche se e molto difficile pero pian piano qualche risultato c è.....
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lupo
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 23, 2009 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

prima ti devi abituare ad impennare al limite del ribaltamento, in modo da trovare il punto di equilibrio, poi quando il davanti sta per cadere dai colpo di gas con frizione e gambe e ti rifermi ancora verticale, se lo fai in salita all'inizio puoi anche non usare il freno per capire il movimento... questo spiegato da chi conosco e li sa fare particolarmente bene
_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 23, 2009 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quoto lupo... tutto esatto, ma lo devi provare un'infinita' di volte Shocked
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 24, 2009 7:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Christian4T ha scritto:
Non è proprio quello che cercavo ma è stato utile... la cosa è solo una come sempre.... provare e riprovare.... premetto che le impennate le ho già imparate da un po.... a volte sentendo anche quanto è morbido il terreno/asfalto.... Very Happy Very Happy ora "vorrei fare un passo avanti"... mi premeva sapere com era la tecnica a grandi linee poi chissà se mai ci riuscirò... Very Happy Very Happy

Grazie per il link!!

Più che la tecnica ti dico cosa devi fare per impararla:
+ 4 ore di moto di media a uscita
* 4 giorni a settimana
---------
16 ore di moto alla settimana
* 52 settimane all'anno
---------
832 ore di moto l'anno, arrotondiamo a 1.000
* 4 anni di esperienza
---------
4000 ore di moto

+ 2 ore di palestra
* 3 giorni alla settimana
---------
6 ore di palestra alla settimana
* 21 settimane (6 mesi periodo autunno inverno)
---------
126 ore di palestra all'anno
* 4 anni
---------
504 ore di palestra

Ecco questo è un punto di partenza e naturalmente devono essere allenamenti di qualità...


Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Christian4T
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1814
Registrato: 11/02/09 19:42
Messaggi: 151
Località: Trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 24, 2009 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Christian4T ha scritto:
Non è proprio quello che cercavo ma è stato utile... la cosa è solo una come sempre.... provare e riprovare.... premetto che le impennate le ho già imparate da un po.... a volte sentendo anche quanto è morbido il terreno/asfalto.... Very Happy Very Happy ora "vorrei fare un passo avanti"... mi premeva sapere com era la tecnica a grandi linee poi chissà se mai ci riuscirò... Very Happy Very Happy

Grazie per il link!!

Più che la tecnica ti dico cosa devi fare per impararla:
+ 4 ore di moto di media a uscita
* 4 giorni a settimana
---------
16 ore di moto alla settimana
* 52 settimane all'anno
---------
832 ore di moto l'anno, arrotondiamo a 1.000
* 4 anni di esperienza
---------
4000 ore di moto

+ 2 ore di palestra
* 3 giorni alla settimana
---------
6 ore di palestra alla settimana
* 21 settimane (6 mesi periodo autunno inverno)
---------
126 ore di palestra all'anno
* 4 anni
---------
504 ore di palestra

Ecco questo è un punto di partenza e naturalmente devono essere allenamenti di qualità...


Wink


Grazie martejo!!! Very Happy Very Happy Very Happy al rientro dalle ferie di Natale mi licenzio dal lavoro e comincio l' allenamento!! Very Happy Very Happy

_________________
Sòlc e pòra... mai aic!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 24, 2009 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

caz... vorrà dire che imparerò ad andare col trial quando andrò in pensione ......
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 24, 2009 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non credo serva saper saltare sulla ruota dietro per fare motoalpinismo. io riesco a farne 4-5 sul piano e qualcuno in più con una leggera salita ma saltellare tanto per fare è un conto, saltare da un ostacolo all'altro è ben altra cosa Exclamation

per i passaggi ostici del motoalpinismo sarebbe più utile imparare a fare bene le volè e a far aderire la moto "portandola" col corpo, cose sicuramente non facili ma nemmeno così difficili

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.447s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 20 - GZIP disabilitato - Debug on