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VALCHISUN |
Cartellini gialli : 1 |
SANTONE |
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Ero curioso di sapere le prime impressioni da chi ha gia' avuto l'"onore" di fare un giro sopra alla novita' del momento anche se piu' che una moto sarebbe stato meglio usare un "rompighiaccio" in questi giorni di afa ed arsura.....  |
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Ivan992 |
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Io la ho provata ieri in canavese.
La moto va bene, come pesi mi sembra fatta bene e anche come ammortizzatori è migliorata molto rispetto a quelle degli anni prima.
L' unica pecca di questa moto è il motore... è troppo brusco ai bassi e allunga poco.
Se si è abituati a beta evo o gas gas 280-300 la si trova difficile da gestire specialmente nella guida in aderenza.
Servirebbe un motore più lineare e progressivo.
Vedremo se il prossimo anno cambiano il motore e se risolvono questo "difetto" che la sherco ha sempre avuto. |
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cassio |
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trombettiere
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Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

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basta una cassa filtro + grande....... _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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cassio ha scritto: basta una cassa filtro + grande....... si ma la Sherco 2010 di cassa filtro ne ha da vendere,i problema è che come motorizzazione siamo lontanissimi da GAS e BETA,poi la moto con la giornata di domenica era impossibile da giudicare visto che era tutto gelato e temperature prossime a -5 gradi. a mio avviso era più facile la Sherco Precedente.,ma ribadisco il concetto che la moto ognuno se la deve sistemare a proprio piacimento e poi si possono trarre sensazioni su dove è meglio o peggio di altre.Ad esempio già montando un bel KEHIN si cambia musica |
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cassio |
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trombettiere
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Citazione:
si ma la Sherco 2010 di cassa filtro ne ha da vendere
sei sicuro? _________________ califfo della quinta valvola©
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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cassio ha scritto: Citazione:
si ma la Sherco 2010 di cassa filtro ne ha da vendere
sei sicuro?
boh??? |
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cassio |
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trombettiere
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a me cosi a occhio e croce come volume sembra piccola , ha molte prese d'aria , e hanno puntato sulla velocita' di immissione dell' aria, ma il volume è piccolo
sono curioso di vedere tra sherco e scorpa come lavora lo stesso motore con scarico e cassa filtro diversi _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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ploca94 |
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Sultano della Biella |
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per 'uccidere' un pò la 'troppa' prontezza, bisogna allungare il collettore di scarico,ne guadagna anche l'allungo....  |
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Diciamo che a sto punto sarebbe meglio cambiare tutto l'impianto di scarico,compresa quella cagata di marmitta....per non parlare poi del serbatoio mi fermo qui  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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Giangi |
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SUPER UTENTE |
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cassio ha scritto: a me cosi a occhio e croce come volume sembra piccola , ha molte prese d'aria , e hanno puntato sulla velocita' di immissione dell' aria, ma il volume è piccolo
sono curioso di vedere tra sherco e scorpa come lavora lo stesso motore con scarico e cassa filtro diversi
non ditemi che hanno fatto tutte queste modifiche per avere i problemi di sempre...
o forse qualcuno in più??? |
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Billy |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Ivan992 ha scritto: Io la ho provata ieri in canavese.
La moto va bene, come pesi mi sembra fatta bene e anche come ammortizzatori è migliorata molto rispetto a quelle degli anni prima.
L' unica pecca di questa moto è il motore... è troppo brusco ai bassi e allunga poco.
Se si è abituati a beta evo o gas gas 280-300 la si trova difficile da gestire specialmente nella guida in aderenza.
Servirebbe un motore più lineare e progressivo.
Vedremo se il prossimo anno cambiano il motore e se risolvono questo "difetto" che la sherco ha sempre avuto.
Leggere certe cose.... mi viene la nausea, vado a prendere un alca selzer!!! |
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gianga |
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utente bischero |
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Citazione: a me cosi a occhio e croce come volume sembra piccola , ha molte prese d'aria , e hanno puntato sulla velocita' di immissione dell' aria, ma il volume è piccolo
sono curioso di vedere tra sherco e scorpa come lavora lo stesso motore con scarico e cassa filtro diversi
Grande o piccola cosa importa? L'importante è che faccia entrare la giusta aria, o sbaglio?
Citazione: Non ditemi che hanno fatto tutte queste modifiche per avere i problemi di sempre...
o forse qualcuno in più???
Credo qualcuno in più...chissà cosa riuscirà a fare Ossa!
Per stravolgere (con successo) concetti consolidati bisogna essere ben altri costruttori, vedi Yamaha con la YZ 450... |
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Montesa_78 |
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utente bischero |
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gianga ha scritto:
Per stravolgere (con successo) concetti consolidati bisogna essere ben altri costruttori, vedi Yamaha con la YZ 450...
beh... in effetti... non ti do torto  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
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Luca91 |
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Montesa_78 ha scritto: gianga ha scritto:
Per stravolgere (con successo) concetti consolidati bisogna essere ben altri costruttori, vedi Yamaha con la YZ 450...
beh... in effetti... non ti do torto 
leggete cosa ne pensa quello che scrive su motocross... jan witteveen  _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
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gianga |
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Sostanzialmente che queste "innovazioni" non sono altro che operazioni di marketing , e aggiungo che se non sono fatte con i giusti ingegneri possono anche arrivare ad essere peggiorative rispetto al prodotto standard... |
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Luca91 |
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utente bischero |
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pensandoci bene può anche essere vero, è tutto marketing. d'altronde non è che lo dice uno sprovveduto... _________________ Beta Evo 4t 2009
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VALCHISUN |
Cartellini gialli : 1 |
SANTONE |
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Mi ricordo i discorsi che si facevano quando nel trial erano arrivati i primi freni a disco:" non funzioneranno mai, si spaccheranno urtando contro le pietre!".Il monoammortizzatore:"Non puo' funzionare un solo ammortizzatore sara' sempre rotto perche' non sopportera' le sollecitazioni nel fuoristrada..."!Raffreddamento a liquido:"Il radiatore sara' sempre forato dai rami e poi la moto da trial va troppo piano e bollira' sempre l'acqua e poi si rompera' la pompa troppo esposta alle cadute..."E via via di innovazione in innovazione, pero' non mi sembra che queste "innovazioni" tecnologiche siano state abbandonate, o erano
imposizioni del "marketing"......? |
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Luca91 |
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utente bischero |
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parla anche di questo nell'articolo su motocross. secondo lui lo scarico girato non ha vantaggi o sviluppi così evidenti da prevalere sui sistemi attuali.
però tempo al tempo, potrebbe essere una rivoluzione o l'ennesimo caso di moto che prova soluzioni nuove senza poi dargli un seguito _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
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cassio |
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con tutto l' immenso rispetto per witteween
nel trial i motori vanno sviluppati con parametri diversi rispetto ai cross, agli enduro, alle moto da pista
non c'è spazio per espansioni a doppio cono _________________ califfo della quinta valvola©
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