Cerco guru dell' impennata !!!!!!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
andrea1
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1945
Registrato: 22/07/09 19:41
Messaggi: 75
Località: varese
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Sab Dic 05, 2009 9:33 am    Oggetto: Cerco guru dell' impennata !!!!!! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao, mi sono dato da poco al trial ,e vedendo alcuni filmati mi sono chiesto (ma come c...o) fanno ad andare di quà e dilà saltellando su una ruota , quando io non ho ancora capito come si impenna un trial? chi è così gentile da spiegarmi passo passo la tecnica migliore per esercitarsi( la posizione ,che marcia ,come gestire il tutto) Grazie Andrea
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 05, 2009 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Comincia ad imparare il trial normale allenati molto su surplace e curve strette cercando di bilanciare il peso. ..... quelle robe da impennata verticale e saltellamento non è trial , è funambolismo che i bravi nel trial sanno fare ...a meno che tu vuoi imparare solo quello , allora basta insistere con la dritta di qualche d'uno .. di certo non io perchè non ne son capace .Perlomeno ho provato, ma non riesco quindi pratico il trial normale
della serie.......sta in dua l'acqua l'è ba Mr. Green sa

_________________
Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
andrea1
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1945
Registrato: 22/07/09 19:41
Messaggi: 75
Località: varese
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 05, 2009 10:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

zugligeti ha scritto:
Comincia ad imparare il trial normale allenati molto su surplace e curve strette cercando di bilanciare il peso. ..... quelle robe da impennata verticale e saltellamento non è trial , è funambolismo che i bravi nel trial sanno fare ...a meno che tu vuoi imparare solo quello , allora basta insistere con la dritta di qualche d'uno .. di certo non io perchè non ne son capace .Perlomeno ho provato, ma non riesco quindi pratico il trial normale
della serie.......sta in dua l'acqua l'è ba Mr. Green sa

Cosè questa roba quì???? surplace
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pumpum66
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 202
Registrato: 16/04/06 10:21
Messaggi: 88
Località: Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 05, 2009 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prova a vedere in biblioteca, secondo me qualcosa di interessante lo trovi.
Poi fammi sapere... Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 05, 2009 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

andrea1 ha scritto:
zugligeti ha scritto:
Comincia ad imparare il trial normale allenati molto su surplace e curve strette cercando di bilanciare il peso. ..... quelle robe da impennata verticale e saltellamento non è trial , è funambolismo che i bravi nel trial sanno fare ...a meno che tu vuoi imparare solo quello , allora basta insistere con la dritta di qualche d'uno .. di certo non io perchè non ne son capace .Perlomeno ho provato, ma non riesco quindi pratico il trial normale
della serie.......sta in dua l'acqua l'è ba Mr. Green sa

Cosè questa roba quì???? surplace


Surplace vuol dire stare in equilibrio sulla moto cercando di non posare i piedi a terra, puoi staccare i piedi dalle pedane salvo per riprendere l'equilibrio Wink

_________________
Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 05, 2009 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

impennare un trial non è complicato... e poi penso serva anche per fare trial a livello dilettantistico... per impennare ti metti su una salita e gasi in 3-4 marcia tirando il manubrio verso di te...

saltellare sulla ruota dietro poi è un altro paio di maniche, ci vuole una certa esperienza per farlo

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 05, 2009 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quello che voleva dire Zuli penso sia che prima di fare certe cose sarebbe meglio cominciare ad imparare ad andare meglio in moto , "guidare" un trial con semplicità ed equilibrio , poi cominci anche a far danzare sulla ruota posteriore la moto , ma se non hai le basi non puoi cominciare a far il tetto prima della casa, per impennare basta mettere 3° attacarsi bene al manubrio e GaSaaReeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!! Mr. Green Mr. Green a volte riesci pure a fare 2-3 metri prima di schiantarti Mr. Green Mr. Green
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
ilsolla
UTENTE MEDIO
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1011
Registrato: 10/04/07 16:52
Messaggi: 160
Località: Quattro Castella (RE)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 05, 2009 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se cerchi tra i post precedenti c'è una piccola lezione di impennata in 4°
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lupo
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 05, 2009 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io non so voi ma quando impenno metto la seconda e cerco di andare avanti a colpi, appena prima di ribaltarmi tiro il freno dietro.. e continuo così Wink
_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 05, 2009 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lupo ha scritto:
io non so voi ma quando impenno metto la seconda e cerco di andare avanti a colpi, appena prima di ribaltarmi tiro il freno dietro.. e continuo così Wink


poi dipende se impenni da in piedi o da seduto... se vuoi impennare per andare avanti un po' devi usare una marcia lunga. quello che fai tu è propedeutico per imparare a palleggiare sulla ruota dietro e per imparare a saltellare in cima agli ostacoli dove non attacca

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lupo
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 05, 2009 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
Lupo ha scritto:
io non so voi ma quando impenno metto la seconda e cerco di andare avanti a colpi, appena prima di ribaltarmi tiro il freno dietro.. e continuo così Wink


poi dipende se impenni da in piedi o da seduto... se vuoi impennare per andare avanti un po' devi usare una marcia lunga. quello che fai tu è propedeutico per imparare a palleggiare sulla ruota dietro e per imparare a saltellare in cima agli ostacoli dove non attacca


sisi, poi questo si può fare anche da seduto, l'impennata di motore lasciala fare agli enduristi o ai motociclisti stradali Laughing

_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
ilsolla
UTENTE MEDIO
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1011
Registrato: 10/04/07 16:52
Messaggi: 160
Località: Quattro Castella (RE)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 05, 2009 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A parte il fatto che ho recentemente piegato la moto sono abbastanza propenso al monoruota.
Pensa che domenica scorsa ho alzato tutte e due le ruote contemporaneamente...
Vabbè. Col trial è facile impennare con le prime 4 marce, basta pompare sull'anteriore e dare gas. Anche indietreggiare col peso solleva l'anteriore ma il controllo, all'inizio, è olto più difficile.
Meglio, le prime volte, soprattutto in terza e quarta, tenere il piede sul freno e/o il dto sulla leva della frizione. Se la moto ti da l'impressione di alzarsi troppo tira la frizione e si abbasserà, o shiaccia il freno. Piano.
Sappi solo che la percezione è sempre maggiore della realtà. Ti sembrerà di avere la moto a un metro da terra e magari si sarà alzata di pochi cm.
Si va per gradi. Se hai un amico che ti filma ti rendi conto prima. Occhio che col trial, soprattutto dal 250 in su, il ribaltamento non è così difficile.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
andrea1
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1945
Registrato: 22/07/09 19:41
Messaggi: 75
Località: varese
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 06, 2009 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lupo ha scritto:
Luca91 ha scritto:
Lupo ha scritto:
io non so voi ma quando impenno metto la seconda e cerco di andare avanti a colpi, appena prima di ribaltarmi tiro il freno dietro.. e continuo così Wink


poi dipende se impenni da in piedi o da seduto... se vuoi impennare per andare avanti un po' devi usare una marcia lunga. quello che fai tu è propedeutico per imparare a palleggiare sulla ruota dietro e per imparare a saltellare in cima agli ostacoli dove non attacca


sisi, poi questo si può fare anche da seduto, l'impennata di motore lasciala fare agli enduristi o ai motociclisti stradali Laughing

Ebbene si lo confesso sono un ormai ex endurista mi avete beccato ...........Per questo chiedevo consigli sulla tecnica dell'impennata
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 06, 2009 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cmq quando si impenna bisogna sempre avere il piede sul freno e il dito sulla frizione
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
pilone
UTENTE ESPERTO
Età: 49
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1350
Registrato: 08/01/08 17:54
Messaggi: 410
Località: Alta val Susa
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 07, 2009 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

con sherco 290.... quarta marcia colpo di gas e un pelo di frizione e su poi si gestisce il tutto con un pelo di gas... da seduto mi piacciono molto di più ginocchio che appoggia sul serbatoio e sterzo girato... da in piedi troppo noiose ciao e buon allenamento

metti magari in conto qualche parafango posteriore Mr. Green Mr. Green Mr. Green

_________________
E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 2.6374s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on