grado termico candela

 
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lone wolf
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Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 5:00 pm    Oggetto: grado termico candela Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hello boys! domandina: visto che le candele champion n7ycc sono fuori commercio quale sarebbero le eventuali equivalenti visto che cambiando marca (es. ngk) il numero che esprime il grado termico non corrisponde con l'originale? in teoria dovrebbe essere br7es o bpr7es, ma cosa indica la lettera in più? anima ancora in rame oppure nichel o iridio? perchè bruciano ogni 3 mesi le n7ycc? Anticipatamente GRAZZZZZZZIEEEEEEE
 
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ploca94
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Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

BPR7-ES la lettera 'p' dice che ha l'elettrodo esposto in modo maggiore che la BR7-ES.
Se bruciano spesso la causa va ricercata altrove,la candela 'indica' che c'è un problema,non è lei il problema stesso.Mi sono spiegato Question Question Rolling Eyes
 
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lone wolf
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Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Altroche se ti sei spiegato! Ma altrove ....dove per esempio? può essere il km. lanciato su asfalto a fine uscita per pulire lo scarico?
 
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ploca94
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Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

no quello gli fa solo bene...ma che moto è ?
 
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lone wolf
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Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rev 3 270cc anno 2007 - ma.....per quanto riguarda le altre domande? troppo difficili? faccio quelle di riserva o telefonate a casa? Scherzo neh!
 
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ploca94
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Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il 2007 è un modello che di carburazione nasce piuttosto 'grassa',quindi il consiglio è mettere il kit 'getti magri'. Beta fornisce questo 'kit'; inoltre cambiare lo spillo galleggiante,che molto probabilmente è consumato.
Le altre domande quali sarebbero?? Shocked
 
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lone wolf
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Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rame, nichel, iridio? grado termico champion 5-6-7 ngk fino al 10. quindi se normalmente il sette è freddo, per ngk qual'è? il 10?bye bye
 
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Ivan992
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Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io mi trovo bene con le ngk iridium.
BPR5EIX e non ho mai avuto problemi di candele bruciate.
Naturalmente se si bruciano spesso è a causa di carburazione troppo grassa; potresti provare a mettere lo spillo più basso e regolare meglio la vite dell' aria (devi svitare per smagrire).
Qui capisci il significato del codice delle candele:

http://www.ngkntk.it/Decodifica_del_codice_delle_ca.953.0.html

Candele iridium (caratteristiche e candele equivalenti alle classiche):

http://www.ngkntk.it/Candele_Iridium_IX.1203.0.html

La candela consigliata per rev3 (qui garantisce la 7; ma con la 5 non ho mai avuto nessun problema):

http://www.ngkntk.it/index.php?id=956&pd=957&t=motorrad&lmf=BETA&h=BETA&m=270

Le NGK iridium le trovi su eb@y a buon prezzo.
Ciao
 
lone wolf
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Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

miscela al 1,5% come da libretto -candela non incrostata - niente fumo quindi non credo sia grassa - olio motul 800 - perchè le n7ycc non sono più in produzione? problemi? ciau neh !
 
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Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vai sul sito della NGK in italiano e troverai la risposta ad ogni tua domanda Wink
(anche io sul mio REV 270 uso NGK Iridium e mai nessun problema le N7ycc le ho tolte subito)
 
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ploca94
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Messaggio Inviato: Mar Dic 01, 2009 7:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lone wolf ha scritto:
miscela al 1,5% come da libretto -candela non incrostata - niente fumo quindi non credo sia grassa - olio motul 800 - perchè le n7ycc non sono più in produzione? problemi? ciau neh !


Non è la percentuale di olio nella miscela che ne determina la 'carburazione' !! Bensì il rapporto aria/benzina (in questo caso miscela), che entra nel cilindro.Puoi farla anche allo 0,5% ma se è grassa di 'carburazione' tale resta. Cambiare spillo galleggiante e poi continuiamo il discorso.. Wink Wink
 
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lone wolf
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Messaggio Inviato: Mar Dic 01, 2009 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Many thanks...boys...provvederò come sopra....ciau neh!
 
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Fra'
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Messaggio Inviato: Mar Dic 01, 2009 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ivan992 ha scritto:

La candela consigliata per rev3 (qui garantisce la 7; ma con la 5 non ho mai avuto nessun problema):

http://www.ngkntk.it/index.php?id=956&pd=957&t=motorrad&lmf=BETA&h=BETA&m=270


Ciao


anche io ti consiglio di usare la gradazione suggerita dalla casa e controlla la carburazione, una 5 al posto di una 7 è troppo calda (secondo me)

riporto dal sito NGK
http://www.ngk.de/Candele.947.0.html

Le candele devono lavorare intorno ad una temperatura tra i 400°C e gli 850°C: infatti sopra i 400°C i depositi carboniosi od oleosi vengono bruciati e la candela si autopulisce, se però diventa troppo calda rischi un bel buco sul pistone


qui il cross reference tra champion ed NGK

http://www.clubplug.net/champ_ngk.html

qui invece una descrizione (in inglese) dei problemi alle candele (guarda in basso a sinistra)

http://www.championsparkplugs.com/sparkplug411.asp?kw=Overheating&mfid=2

ciao

_________________
Fra'
 
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Messaggio Inviato: Mar Dic 01, 2009 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

difficile bucare un pistone col trial..io monto le '5' e non ho mai avuto problemi.
Sherco e gas-gas le montano di serie.. Surprised Surprised
 
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