Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fra' |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Et�: 58 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N�: 75 |
Registrato: 07/04/06 12:06 |
Messaggi: 239 |
Localit�: Roma |

|
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 10:04 am Oggetto: evo 250 o 270 |
|
|
Ho deciso di acquistare una EVO e sono indeciso tra la 250 ed la 290.
Ricordo che la mia sherco 290 aveva un motore molto pi� "corposo" e fluido rispetto alla 250, senza per� essere "nervoso" ed era pi� piacevole per il motoalpinismo
Leggendo qu� e l� nei commenti mi � invece sembrato di capire che il beta 290 � molto pi� "nervoso" � stancante nel motoalpinismo rispetto al 250.
che mi consigliate ? _________________ Fra' |
|
|
|
 |
Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
 |
|
|
Membro N�: 282 |
Registrato: 28/04/06 17:49 |
Messaggi: 3589 |
|

|
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 10:17 am Oggetto: |
|
|
compra il 290 poi giri in map 1 quando la rivendi � molto meglio se hai il 290 ,ciao |
|
|
|
 |
lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
 |
Et�: 70 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N�: 1526 |
Registrato: 04/06/08 09:20 |
Messaggi: 2471 |
Localit�: lombardia |

|
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 10:22 am Oggetto: |
|
|
ho provato il 290 di un'aico e nn � per niente scorbutica, ovvio che se apri tutto ce n'� tanto ......................... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
BETISTA DALLA NASCITA |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Et�: 51 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N�: 1866 |
Registrato: 06/04/09 12:24 |
Messaggi: 106 |
Localit�: Lodi |

|
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 10:38 am Oggetto: |
|
|
290 The Best, poi in map 1 fai la mano...provala in montagna ti devi solo abituare...la prima volta sputi l'anima, nel senso che devi rimanere attaccato alla moto, Ti porta su che � una bestia.
Buon divertimento |
|
|
|
 |
Billy |
|
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Et�: 62 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N�: 5 |
Registrato: 28/03/06 12:12 |
Messaggi: 2945 |
Localit�: Torino |

|
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con il 290, molto pi� corposa del 250...  |
|
|
|
 |
betomane |
|
Ospite |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
 |
ghegu68 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Et�: 57 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N�: 937 |
Registrato: 17/02/07 19:07 |
Messaggi: 321 |
Localit�: CUNEO |

|
|
|
|
|
 |
Lupo |
|
SANTONE |
 |
Et�: 33 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N�: 859 |
Registrato: 08/01/07 18:55 |
Messaggi: 890 |
Localit�: crema |

|
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 1:02 pm Oggetto: |
|
|
290 e credimi che non avrai ripensamenti di alcun genere  _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 |
|
|
|
 |
Lupo |
|
SANTONE |
 |
Et�: 33 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N�: 859 |
Registrato: 08/01/07 18:55 |
Messaggi: 890 |
Localit�: crema |

|
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 1:03 pm Oggetto: |
|
|
ghegu68 ha scritto: Niki_Cott ha scritto: compra il 290 poi giri in map 1  quando la rivendi � molto meglio se hai il 290 ,ciao
Io purtroppo non riesco ad avvertire una grande differenza tra Map 1 e Map 2 , voi ci riuscite ?
eccome! con map 2 � decisamente pi� cattiva, mentre sul map 1 � molto pi� morbida nelle ripartenze e allunga un pelo il rapposto  _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 |
|
|
|
 |
Luca91 |
|
utente bischero |
 |
Et�: 33 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N�: 2024 |
Registrato: 13/10/09 15:41 |
Messaggi: 1911 |
Localit�: Delebio (So) |

|
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 2:28 pm Oggetto: |
|
|
per come va il mercato direi che prendendo il 290 dovresti avere pi� facilit� a rivenderlo. credo che il 250 "tiri" all'estero dove ci sono sgravi e sconti legati alla cilindrata _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
 |
Rocco_Cannuccia |
|
SUPER UTENTE |
 |
Et�: 50 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N�: 1633 |
Registrato: 06/09/08 08:31 |
Messaggi: 608 |
Localit�: Genova |

|
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Come direbbe Cassio il 250 2T Beta � il miglior motore che la casa toscana produce. _________________ Trialista decisamente fuori dal coro � |
|
|
|
 |
Luca91 |
|
utente bischero |
 |
Et�: 33 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N�: 2024 |
Registrato: 13/10/09 15:41 |
Messaggi: 1911 |
Localit�: Delebio (So) |

|
|
|
|
|
 |
ruy |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
|
Sesso:  |
Membro N�: 1832 |
Registrato: 02/03/09 11:59 |
Messaggi: 341 |
Localit�: Triangolo Lariano (Co) |

|
|
|
|
|
 |
Billy |
|
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Et�: 62 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N�: 5 |
Registrato: 28/03/06 12:12 |
Messaggi: 2945 |
Localit�: Torino |

|
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 4:30 pm Oggetto: |
|
|
....la moto non � ancora sotto il mio culo, ma combinazione abbiamo affrontato questo discorso con persone decisamente competenti in fattore guida, ovvero, persone che non fanno trial moderno, ma bens� guidano senza staccare le ruote da terra in condizioni impossibili e all'unanimit� hanno decretato che la 290 � la pi� fluida, pi� docile ai bassi con allungo maggiore, mentre il 250 � sullo stile sherco in partenza, ovvero, pi� secca ma poi limitata sull'allungo, � come se ti desse tutto subito dovendo gestire meglio il polso e la frizione ai bassi regimi.
Non voglio assolutamente mettermi tra gli esperti e non faccio neanche nomi per evitare polemiche, ma chi ha decretato quello scritto sopra viaggia sui trial da quando esistono con risultati nei campionati Nazionale ed Europei di tutto rispetto.... dagli anni '70 ad oggi!!
Ultima modifica di Billy il Lun Nov 30, 2009 4:32 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
 |
Montesa_78 |
|
utente bischero |
 |
Et�: 47 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N�: 1485 |
Registrato: 17/04/08 19:00 |
Messaggi: 1605 |
Localit�: Crevacuore BI |

|
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 4:32 pm Oggetto: |
|
|
quoto il sig. cott, vai tranquillo sul 290  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Et�: 54 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N�: 3 |
Registrato: 27/03/06 12:52 |
Messaggi: 7591 |
Localit�: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

|
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 7:05 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ califfo della quinta valvola�
第五弁のカリフ� cassio� |
|
|
|
 |
mauri4rt |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Et�: 66 Zodiaco:  |
|
Membro N�: 809 |
Registrato: 06/12/06 14:09 |
Messaggi: 372 |
Localit�: Ancona |

|
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 7:18 pm Oggetto: |
|
|
Ero indeciso anch'io, poi ho risolto cos�: 290 con aggiunta una guarnizione sulla testa e pacco lamellare ricavato dal pieno con lamelle in carbonio di Mototekna, con quest'ultime la moto divente molto pi� progressiva, guidabile e con pi� allungo.
Una moto potente che non ti mette mai in difficolt�, molto pi� facile da gestire di quella di serie. Un'altra alternativa pu� essere quella di metere il contrappeso sul volano che Beta usa per le moto esportate in Inghilterra (l� piove sempre).
Buon acquisto!  |
|
|
|
 |
MikyTrial95 |
|
BABY-USER |
 |
Et�: 29 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N�: 1924 |
Registrato: 24/06/09 15:01 |
Messaggi: 24 |
Localit�: Somma Lombardo (Va) |

|
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 7:43 pm Oggetto: |
|
|
ghegu68 ha scritto: Niki_Cott ha scritto: compra il 290 poi giri in map 1  quando la rivendi � molto meglio se hai il 290 ,ciao
Io purtroppo non riesco ad avvertire una grande differenza tra Map 1 e Map 2 , voi ci riuscite ?
Cambia da cilindrata a cilindrata: Io ho un 125 e la differenza � minima, ma sul 290 si sente... _________________ My Blog (Cronaca delle mie gare e altro...) ------> http://mikytrial95.wordpress.com/ |
|
|
|
 |
Lupo |
|
SANTONE |
 |
Et�: 33 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N�: 859 |
Registrato: 08/01/07 18:55 |
Messaggi: 890 |
Localit�: crema |

|
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 10:43 pm Oggetto: |
|
|
MikyTrial95 ha scritto: ghegu68 ha scritto: Niki_Cott ha scritto: compra il 290 poi giri in map 1  quando la rivendi � molto meglio se hai il 290 ,ciao
Io purtroppo non riesco ad avvertire una grande differenza tra Map 1 e Map 2 , voi ci riuscite ?
Cambia da cilindrata a cilindrata: Io ho un 125 e la differenza � minima, ma sul 290 si sente...
bh� � ovvio sul 125 lo cogli solo sullo spunto, mentre col 290 dove hai un rapporto pi� fruibile te ne rendi conto di dove sei tu? _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 |
|
|
|
 |
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
 |
Et�: 52 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N�: 1272 |
Registrato: 14/11/07 16:26 |
Messaggi: 2437 |
|

|
|
Inviato: Mar Dic 01, 2009 7:52 am Oggetto: |
|
|
Billy ha scritto: ....la moto non � ancora sotto il mio culo, ma combinazione abbiamo affrontato questo discorso con persone decisamente competenti in fattore guida, ovvero, persone che non fanno trial moderno, ma bens� guidano senza staccare le ruote da terra in condizioni impossibili e all'unanimit� hanno decretato che la 290 � la pi� fluida, pi� docile ai bassi con allungo maggiore, mentre il 250 � sullo stile sherco in partenza, ovvero, pi� secca ma poi limitata sull'allungo, � come se ti desse tutto subito dovendo gestire meglio il polso e la frizione ai bassi regimi.
Non voglio assolutamente mettermi tra gli esperti e non faccio neanche nomi per evitare polemiche, ma chi ha decretato quello scritto sopra viaggia sui trial da quando esistono con risultati nei campionati Nazionale ed Europei di tutto rispetto.... dagli anni '70 ad oggi!!
Esatto,il 290 � pi� 'controllato',addirittura pi� tranquillo del 270 del 2008.Il 250 � pi� aggressivo.. |
|
|
|
 |
|
|