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gio |
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UTENTE ESPERTO |
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Per pulire ed ingrassare la catena, si usano molti prodotti, gasolio, kerosene, sgrassanti vari, olio, grasso spray ..... voi come fate? _________________ MSPV o MULAFORUM ???
Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo |
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karlino |
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UTENTE MEDIO |
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mai pulita  |
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Luca91 |
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utente bischero |
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gasolio _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
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aremy |
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utente bischero |
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secondo me col gasolio poi quando gira te lo restituisce tutto sui pantaloni, stivali parafango maglietta ecc.. io uso prodotto spray specifico _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
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Luca91 |
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utente bischero |
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Età: 33 Zodiaco:  |
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Località: Delebio (So) |

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io la asciugo e poi la ingrasso. _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
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ilsolla |
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UTENTE MEDIO |
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Località: Quattro Castella (RE) |

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c'è un grasso molto valido.
E' una schiuma che pulisce e tiene ingrtassata la catena senza formare pappont collosi. |
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combo |
Cartellini gialli : 1 |
pitty trial |
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ilsolla ha scritto: c'è un grasso molto valido.
E' una schiuma che pulisce e tiene ingrtassata la catena senza formare pappont collosi.
quoto, qualsiasi chain lube è più che sufficiente.
al limite per pulirla si può usare uno straccio inbevuto di benzina, ma secondo me meglio non immergerla in nessun solvente. |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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Membro N°: 282 |
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io la spazzolo con una spazzola di ferro ogni 3/4 uscite e poi spruzzo l'olio in un bicchiere e lo do con un pennello facendo girare la ruota prima di ogni uscita  |
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alberto_climber |
Cartellini gialli : 1 |
pitty trial |
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Località: CN |

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petrolio bianco, sgrassa senza seccare, lo uso anche per la catena dell'altra moto da strada che ha gli o-ring, la lascio li una notte e poi il giorno dopo la olio con un W130o giu' di li' _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
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martejo |
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utente bischero |
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Località: Aosta |

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gasolio prima di lavarla:
- la metti su un cavalletto accesa in seconda gli dai una bella spennellata
- poi metti la 5 e la fai andare un pò su di giri, il gasolio e lo sporco viene espulso, nel frattempo puoi anche sciacquare col tubo dell'acqua, attenti che la moto non vi scenda dal cavalletto con la ruota che gira a 50 all'ora
- poi lavi la moto che si sarà sporcata in alcune zone di espulsione del gasolio
- spray per catena
Voilà

Ultima modifica di martejo il Ven Nov 20, 2009 9:49 am, modificato 1 volta in totale |
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Macci |
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SUPER UTENTE |
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Località: Siena con cittadinaza "canavesana" |

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io quando è bella secca e stride, prima provo a fissarla e con la forza del pensiero gli dico di smettere! se non funziona, benza, pennello e la spennello tutta... poi la faccio girare e la asciugo con uno straccio. Poi preparo un pappone con grasso e olio(il più denso che ho al momento) e la spennello un pò... rifaccio girare la ruota per togliere l'eccesso e pulisco la moto. fine. _________________ " come rivoluzion sòna il mio nome" |
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adany |
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Afro-disiaco |
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combo ha scritto: ilsolla ha scritto: c'è un grasso molto valido.
E' una schiuma che pulisce e tiene ingrtassata la catena senza formare pappont collosi.
quoto, qualsiasi chain lube è più che sufficiente.
al limite per pulirla si può usare uno straccio inbevuto di benzina, ma secondo me meglio non immergerla in nessun solvente.
NON usare ASSOLUTAMENTE benzina , la benza secca gli OR della catena , diventa lunga in 2 settimane poi .. gasolio con pennello , poi bella lavata e si ingrassa con grasso apposito anticqua bianco, meglio se a pennello , ma + comodo quello spray. _________________ www.gasare.com
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Macci |
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SUPER UTENTE |
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ok . sto per dire una boiata, ma ci sono gli o-ring nella catena x il trial?? _________________ " come rivoluzion sòna il mio nome" |
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alberto_climber |
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adany |
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Afro-disiaco |
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rob68 |
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SANTONE |
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Macci ha scritto: io quando è bella secca e stride, prima provo a fissarla e con la forza del pensiero gli dico di smettere! se non funziona, benza, pennello e la spennello tutta... poi la faccio girare e la asciugo con uno straccio. Poi preparo un pappone con grasso e olio(il più denso che ho al momento) e la spennello un pò... rifaccio girare la ruota per togliere l'eccesso e pulisco la moto. fine.
...bravo ! hai fatto un bel troiaio  |
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alberto_climber |
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adany ha scritto: Macci ha scritto: ok . sto per dire una boiata, ma ci sono gli o-ring nella catena x il trial??
Sai che non lo so
nell'enduro c'è , ma penso tutte le catene da competizione.....  .. o sbaglio ??  azzo che dubbio... scendo a smontarla o qualcuno lo sa per certo?? 
non hanno gli o-ring è per questo che hanno bisogno di essere lavate e oliate più sovente _________________ Alberto_Sherco
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Cobra3 |
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SANTONE |
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Io prima di lavarla gli spruzzo un po di CHANTE CLAIR lo lascio agire 5 minuti e vado con idropulitrice, torna come nuova
E' importante asciugare subito l'acqua con aria compressa e ingrassare ( io uso motul offroad o grasso spray). Meglio non ingrassare appena prima di usarla... |
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Macci |
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SUPER UTENTE |
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"non hanno gli o-ring è per questo che hanno bisogno di essere lavate e oliate più sovente"
ecco appunto... e allora se la lavo con la benza... che sciupo???
mah!!! _________________ " come rivoluzion sòna il mio nome" |
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alberto_climber |
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Macci ha scritto: "non hanno gli o-ring è per questo che hanno bisogno di essere lavate e oliate più sovente"
ecco appunto... e allora se la lavo con la benza... che sciupo???
mah!!!
ma io non ti ho mica detto di non farlo ????
sai pero' ho fatto anche io il tuo ragionamento, in virtu' del fatto che la benza pulisce prima e asciuga prima, ho pero' notato prima sul climber e poi sulla sherco che dopo aver lavato la catena con la benza era necessario tirarla molto piu' sovente che prima, cioè si allungava più rapidamente.
Da questo ho capito che anche se non ha gli o-ring la benzina proprio bene non gli fa
Qualcuno ha avuto epserienze simili ? _________________ Alberto_Sherco
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