parliamo di moto nuova
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
BETISTA DALLA NASCITA
UTENTE MEDIO
Età: 50
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1866
Registrato: 06/04/09 12:24
Messaggi: 106
Località: Lodi
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 04, 2009 1:36 pm    Oggetto: parliamo di moto nuova Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Buonpomeriggio sbircioni,
vado ad elencare le anomalie della evo riscontrate durante la mulaforum:
cambio pressochè malfunzionante tra 1 e 2 marcia, da fermo e spingo insù come un mulo ma niente, poi quando mi sono trovato a dover scalare in surplace dalla 2 alla 1 e ripartire ho beccato la folle, quindi appoggio il piede sul sassone a saponetta nel rusciello e via un bel bagnetto; dalla 3 in su tutto liscio.
Manubrio ho fatto diversi tentativi per cercare la posizione giusta per me (ovvero come giudavo la rev) tuttavia l'ho trovata solo in un punto molto avanzato, quindi l'anteriore è precisissimo ma perdo il posteriore con facilità.
Sospensioni troppo rigide, mi hanno detto che poi si smollano, ma quando?Quasi Quasi regolo io
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 04, 2009 1:46 pm    Oggetto: Re: parliamo di moto nuova Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

BETISTA DALLA NASCITA ha scritto:
Buonpomeriggio sbircioni,
vado ad elencare le anomalie della evo riscontrate durante la mulaforum:
cambio pressochè malfunzionante tra 1 e 2 marcia, da fermo e spingo insù come un mulo ma niente,


non è che la frizione non stacca bene ? e tipico di quando i dischi trascinano un po e gli ingranaggi sono in presa con un po' di coppia applicata,
infatti con le marce basse la coppia è elevata con quelle alte è minore ed è per questo motivo che sembra meno evidente.
prova a regolare il gioco della frizione, cioè a lasciarne poco, solo per prova.

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 04, 2009 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non è questione di frizione , è proprio il cambio , ho avuto modo di provarla e il cambio come dice betista è veramente pessimo , se provi in trazione su ramponi a scalare si inchioda anche a marce alte da 4 a 3 , diventa come rigido e non scala, rischi di ammazzarti , anche perchè non essendo mia la moto per non mollarla mi son strappato le braccia , per l'ammortizazione io direi cambiare mono o farlo sistemare da un buon meccanico , per l'avantreno provare a regolare una volta fatto un po di lavoro, per me che sono 185 troppo corta e piccola , mi trovo piegato tropo sul davanti , necessiterebbe un 2cm di alzata del mnubrio , penso che poi si riesca a regolare .
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 04, 2009 2:42 pm    Oggetto: Re: parliamo di moto nuova Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

BETISTA DALLA NASCITA ha scritto:
Buonpomeriggio sbircioni,
vado ad elencare le anomalie della evo riscontrate durante la mulaforum:
cambio pressochè malfunzionante tra 1 e 2 marcia, da fermo e spingo insù come un mulo ma niente, poi quando mi sono trovato a dover scalare in surplace dalla 2 alla 1 e ripartire ho beccato la folle, quindi appoggio il piede sul sassone a saponetta nel rusciello e via un bel bagnetto; dalla 3 in su tutto liscio.
Manubrio ho fatto diversi tentativi per cercare la posizione giusta per me (ovvero come giudavo la rev) tuttavia l'ho trovata solo in un punto molto avanzato, quindi l'anteriore è precisissimo ma perdo il posteriore con facilità.
Sospensioni troppo rigide, mi hanno detto che poi si smollano, ma quando?Quasi Quasi regolo io

auguri Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 04, 2009 3:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ,io ho fatto tutto il giro con te ed anche il pezzo hard prima del ristoro,hai notato qualche anomalia nella mia Evo?? non credo Mr. Green caro betista oramai le moto come escono da taluni concessionari hanno bisogno di una ritoccatina qua e là fatta da mani esperte,e non solo Beta ma anche tutte le altre Scorpa compresa Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 04, 2009 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

non solo Beta ma anche tutte le altre Scorpa compresa

Non mi risulta Laughing

_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 04, 2009 3:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Complimenti e'proprio un ottima moto,questa volta l'hanno indovinata per bene Mr. Green ......ma dove?
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lupo
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 04, 2009 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Passando da cellati ho scoperto da stefano che si può rimediare un po' al cambio cambiando un coperchietto della pompa frizione, ma non quello al manubrio, quello se non erro dietro al pignone, per le sospensioni io me le son regolate bene e penso che il fatto che sian dure dipende sia dal fatto che sian nuove che dal poco allenamento Laughing Laughing Laughing
Poi come dice cott se uno vuole togliersi lo sfizio può far sistemare qualcosina Mr. Green

_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 04, 2009 4:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il problema al cambio,si sistema 'pulendo' le sbavature al selettore,che essendo troppo nuovo risulta essere troppo duro ed impreciso.Alcune non l'hanno, altre sì.E' facile che solo usandola si sistemi.Comunque se si è in trazione ovviamente il cambio fatica a 'cambiare'.
Le sospensioni....fino ad oggi le han trovate tutti troppo morbide...usala un pò di più...
Non facciamo paragoni con Scorpa...i numeri non sono proprio gli stessi....di conseguenza anche la percentuale di problemi riscontrabili.. Wink Wink Wink Wink Wink Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 04, 2009 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io con il cambio non ho nessun problema, non mi sono quasi mai capitate sfollate e quando è successo sono io che ho sbagliato a cambiare. le sospensioni almeno per me non sembrano così male da nuove, forse un po' troppo molle il mono.

ho notato rispetto ad altre moto che richiede una posizione di guida con il corpo abbastanza arretrato così da avere buona trazione e l'anteriore sempre leggero, per questo ho messo le forcelle a filo delle piastre.

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 04, 2009 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Rocco_Cannuccia ha scritto:
Citazione:

non solo Beta ma anche tutte le altre Scorpa compresa

Non mi risulta Laughing


Hey Rocco ... non mentire!

Ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 04, 2009 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio ha scritto:
Rocco_Cannuccia ha scritto:
Citazione:

non solo Beta ma anche tutte le altre Scorpa compresa

Non mi risulta Laughing


Hey Rocco ... non mentire!

Ciao


Certo che sono un degno seguace di Cassio, sono fin odioso e me lo dico da solo! Rolling Eyes

_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 04, 2009 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...altra uscita e ... cornet nessun problema !!!!!!! Wink
anzi , un problemino c'è ...sono io che non sono all' altezza di questo spettacolo di moto Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 04, 2009 6:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

???


se volete vi snocciolo uno ad uno i difetti della mia moto, il cambio sicuramente non da' nessun problema ne da nuovo ne da usato

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 04, 2009 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
???


se volete vi snocciolo uno ad uno i difetti della mia moto, il cambio sicuramente non da' nessun problema ne da nuovo ne da usato


secondo me non ne sei capace Laughing

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 04, 2009 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se ci mettiamo ad elencare difetti nelle moto da trial non finiamo piu', sono tutte delle gran baracche Mr. Green
quelle che vanno un po' meglio pesano come enduro Mr. Green e anche questo non mi sembra un difetto da poco Exclamation
Che il cambio beta sia duro e' vero comunque... bella ca***ta su una moto definita "di nuova generazione"... Exclamation

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 04, 2009 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

più che duro mi sembra che la leva abbia una corsa molto più ampia delle altre moto che ho usato/avuto (nel senso che devi muovere di più la caviglia per innestare la marcia)
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 04, 2009 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:


se volete vi snocciolo uno ad uno i difetti della mia moto, il cambio sicuramente non da' nessun problema ne da nuovo ne da usat

Te credo.... con un motore del tipo montato sulla tua moto mi sembra "abbastanza "collaudato,non credi?...poi al limite possiamo parlare di un solo difetto di questa moto Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.


Ultima modifica di snake69 il Mer Nov 04, 2009 7:20 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 04, 2009 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

bella ca***ta su una moto definita "di nuova generazione"...
_________________

ha un motore che deriva da quello della techno del 94....

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 04, 2009 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

ha un motore che deriva da quello della techno del 94....

E ma vuoi mettere,il resto e'tutto nuovo! Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 4 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.7478s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 19 - GZIP disabilitato - Debug on